Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca di gravidanza con supporto medico

+26
sea
Coppoletta
ArdathLilith
donnasummer
mimi
LucyintheSky
MissPat
stressata
cipollina
Parsley
cinciarello
June
Leila
selvynina
Farfallina
sere
ettav
simpleMary
Jodha Bai
dipkick
Pantofolina
pippi_ci
LadySpank
ranavalentina
Jessica
Mirtillina
30 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da Jessica Mer Mar 23, 2011 3:02 pm

Il criterio alla tua età sono almeno 6 ciclo di tentativi mirati (dove i rapporti si sono effettivamente verificati entro i 2 giorni prima dell'ovulazione e il giorno dell'ovulazione) prima di procedere ad altre indagini. Ma il Clomifene tanto per fare non lo consiglierei, prima fate un percorso diagnostico, se fosse, per dire il suo sperma ad avere problemi, che ti imbottisci di ormoni a fare?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da LadySpank Mer Mar 23, 2011 3:16 pm

sì infatti lo ha detto anche lei:6mesi è il minimo. e proprio in base al "mirati", riguardando il tutto con i grafici, non siamo ancora a 6. percorso diagnostico già inoltrato:lui per fortuna éa posto..il clomifene per ora é solo ipotetico. mi sembra parecchio aggressivo come farmaco...però penso che, come tutti i farmaci, l'efficacia dipende anche dal paziente.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da LadySpank Mer Mar 23, 2011 3:21 pm

Mirtillina ha scritto:Io la penso come pippi!
Con l'aiuto dei grafici e magari anche degli stick puoi individuare il giorno dell'ovulazione a posteriori e anche imparare a predirlo con parecchia affidabilità. Io trovo questa consapevolezza molto rassicurante, vedrai, sarà così anche per te!

grazie cara I love you hai ragione il grafico mi fa stare meglio, adesso che il mio ciclo tende a normalizzarsi. gli stick non li ho mai provati. ci sto giusto pensando in qs giorni (postato su altro topic). GRAZIE di cuore e tanti tanti incroci per boi Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 64619
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da LadySpank Mer Mar 23, 2011 3:26 pm

pippi_ci ha scritto:Lady, 4 mesi di tentativi sono "pochi" statisticamente parlando! Quindi, forse, aspetterei un altro po' prima di assumere farmaci..
Hai cicli belli regolari... io incrocio le dita per te!

GRAZIE Sí infatti ci penso e ci penserò MOLTO bene. questi cicli sono stati "sostenuti" dal cortisone (0,25 mg die, per tutto il ciclo nel 1o, e nella fase follicolare nel 2o e nel 3o). la gine mi ha consigliato di continuare con il cortisone anche nei prossimi 3 cicli. Il clomifene me lo ha proposto come possibilità successiva...devo meditare bene. GRAZIE ancora Pippi Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 677225
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da Pantofolina Gio Mar 24, 2011 8:59 am

lady... con la tua ginecologa hai parlato dei grafici?
Io ho cercato simone per 1 anno esatto.. da agosto 2007 sono rimasta incinta ad agosto 2008... ma poi realmente visti i miei cicli lunghi possiamo dire che alla fine era di meno...
Quando andai dal mio gine e gli parlai (io) del clomid lui mi chiede di vedere i grafici.... e quando vide che avevo un andamento bifasico mi disse di continuare cosi in modo naturale perche c'erano buone possibilita di farcela naturalmente
Devo anche dire che il mio gine lo sconsiglia proprio, ricordo ancora le sue parole
"se vuoi te lo prescrivo, ma ricordati che puoi incappare in gravidanze anche plurigemellari rischiose, a quel punto non sarebbe facile prendersi la responsabilita di qualsiasi decisione, oltre che imbottirti di ormoni a te che nn fa poi cosi bene"
Insomma lui nn voleva prendersi responsabilita...
Ricordo cmq che la prima prassi fu dosaggi per me... tentativi naturali... laparoscopia e poi controllo per il maritino..
E il mese che dovevo fare la laparoscopia.. sono rimasta incinta.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da LadySpank Gio Mar 24, 2011 10:26 am

che bella storia pantofolina! grazie...
questa ginecologa mi ha vista tre volte e tutte e 3 le volte le ho portato i grafici, che sono decisamente bifasici. ho avuto una "parentesi" di ovaio policistico, che mi è costata un'amenorrea secondaria di 6 mesi (stress da trasferimento e cambio lavoro e non solo).
l'altra ginecologa (precedente a questa) mi aveva data per spacciata praticamente e mi aveva proposto la laparoscopia come unica soluzione al problema. il ciclo mi é tornato grazie all'agnocasto (lei mi aveva prescritto farlutal e femoston..., ma io non ho preso niente) e ho avuto due cicli decisamente lunghi.
poi ho cambiato ginecologa (questa attuale). mi ha dato il cortisone per abbassare gli ormoni maschili che erano troppo alti (ho perso il conto di quanti dosaggi ho fatto). da quando prendo il cortisone ho cicli più corti (quei 3 che si vedono nel mio link). io ero contenta di questo risultato, ma lei, appunto, mi ha detto che siccome sono "vecchia" devo continuare a provare per qualche mese ancora e poi, se non è successo ancora niente, valutare l'ipotesi clomifene (mezza pasticca per i primi giorni del ciclo). anche io sono molto perplessa su questa possibilità, ma mi rendo anche conto che l'età non perdona...
grazie del tuo post I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da Pantofolina Gio Mar 24, 2011 10:30 am

io personalmente nn ti vedo cosi vecchia.... scusami..
poi a fini medici non so se la tua eta corrisponda a "vecchiaia"....
Ora dal tuo grafico non vedo segnati i rapporti quindi non saprei dirti...
Allora mi ricollego al post di ieri... prova a mirare i rapporti magari aggiungendo oltre alla tb e al muco anche gli stick.... cosi da avere rapporti ancora piu mirati..
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da LadySpank Gio Mar 24, 2011 10:52 am

grazie pantofolina. questi tre mesi abbiamo mirato molto bene I love you sugli stick ci sto pensando...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da ranavalentina Gio Mar 24, 2011 2:34 pm

Lady secondo me l'atteggiamento della tua ginecologa è corretto perchè come ti ha detto anche PQ le linee guida attuali consigliano di iniziare le indagini e le procedure dopo 6 cicli di tentativi mirati se si hanno più di 30 anni, mentre al di sotto si puó provare anche per un anno. Questo consiglio deriva dalla necessità delle coppie over 30 di non perdere tempo prezioso, ma ovviamente se preferite fare più mesi di tentativi nessuno ve lo può vietare! Io ho un'amica che ha la mia età (quindi under 30) e che ha fatto 3 anni di tentativi prima di approdare agli ormoni, peró purtroppo non conosceva i metodi naturali e io gliene ho parlato quando ormai aveva già iniziato..tu sei avvantaggiata Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da LadySpank Gio Mar 24, 2011 2:42 pm

grazie Rana.anche secondo me é ragionevole fare almeno 6 mesi di tentativi...speriamo bene... Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 902113
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 2 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.