Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fumo e ricerca di gravidanza

+16
Farfallina
Bambolina Cip
zohar
Minerva
dipkick
mononoke
sea
ranavalentina
lellaa
Jessica
Pantofolina
Maria
nike
Elisina
Rossana
LucyintheSky
20 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza Empty Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Mar Set 28, 2010 9:10 pm

Volevo chiedere alle mamme fumatrici: avete smesso prima di iniziare la ricerca? O solo dopo il test positivo?

Io fumo meno di 5 sigarette al giorno e pensavo, dal momento che non siamo alla ricerca ma rischiamo solo ogni tanto, di smettere solo davanti ad un'eventuale gravidanza confermata.
E' accettabile?

p.s. ovvio che sarebbe bello smettere a prescindere...ma fumo poco, concedetemelo  :oops:
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da Rossana Mer Set 29, 2010 6:39 am

dunque....da ex fumatrice incallita, dal pacchetto ero scesa a 10/15 al gg......ti dico che sinceramente ho smesso il gg che sono andata a ritirare le beta, ho fumato l'ultima sigaretta prima di entrare a ritirare gli esiti!!!!
vabbè.....poi l'ho perso.....ma non c'entra niente.....però ho avuto la forza (credimi non so come) di non riniziare dopo l'aborto!!!
Fumo e ricerca di gravidanza 826922 credimi, al positivo ti verrà naturale non accenderla più!!!
Cool certo la voglia per un pò rimane.....ma la motivazione è forte perciò....
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da Elisina Mer Set 29, 2010 7:42 am

Io ho smesso appena ho saputo di essere incinta. Fumavo anche parecchio Fumo e ricerca di gravidanza 294699 e immaginavo sarebbe stata durissima.. invece poi sono arrivate le simpaticissime nausee e l'odore della sigaretta era uno di quelli sufficienti a farmi vomitare anche a distanza di un km. Quindi mi è andata bene!! Passate le nausee ero già disintossicata, quindi non ne avevo più voglia. Lasciamo perdere che poi finito di allattare ho ricominciato... :oops: Fumo e ricerca di gravidanza 220582
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da nike Mer Set 29, 2010 7:49 am

Lucy, diciamo che se non ti capita come a Elisina, e purtroppo non a tutte succede, smettere ora, o diminuirle ulteriormente, che non hai la tensione del doverlo fare in fretta, magari è meglio. Però è solo un punto di vista! Fumo e ricerca di gravidanza 826922 Io ho smesso un paio di anni prima, per caso, così ho risolto!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Mer Set 29, 2010 9:42 am

No, ma io sono certa che davanti ad un test positivo la determinazione nel smettere sarebbe automatica e ferrea! Fumo e ricerca di gravidanza 294699
Mi chiedevo solo se fosse da madre snaturata non smettere prima ancora...

Per il post allattamento, sono "convinta" che dopo (molto) più di un anno mi sarò definitivamente disintossicata e magari non riprenderò più il vizio...diciamo che ci spero :roll:
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da Maria Mer Set 29, 2010 9:43 am

Io ho smesso di fumare dopo la prima ecografia!! (Non che fumassi tantissimo, max 7-8 al giorno). Subito dopo sono cominciate le nausee e quindi il fumo mi infastidiva ma come ha detto Elisina, quando sono passate non ne avevo più voglia!! Spero tanto che duri anche dopo l'allattamento, anche perchè ho scoperto che la vita senza fumo è più bella!!
Maria
Maria

Numero di messaggi : 108
Età : 43
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Mer Set 29, 2010 9:56 am

io sono una di quelle (non ca**iatemi gia lo feci da sola) che davanti al test di gravidanza positivo presa dal panico.. me ne sono fumate si e eno...un pachetto....
poi mi sono fatta forza e ho mollato.... ogni tanto facevo qualche tiretto ... lo ammetto...
Poi ho ripreso del tutto dopo l'allattamento.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Set 29, 2010 12:22 pm

Considera Lucy che fumare in pre-concezionale può incidere sulle chances di concepimento! In particolare per i suoi effetti sulla circolazione e quindi l'irrorazione dell'endometrio (infatti in gravidanza il fumo nuoce perché può creare trombi ai vasi placentari)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da lellaa Mer Set 29, 2010 1:01 pm

smesso dopo il test positivo...ma ora sono stitica.... Fumo e ricerca di gravidanza 220582
lellaa
lellaa

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da ranavalentina Mer Set 29, 2010 1:26 pm

Lucy secondo me per ora puoi continuare, se poi decidessi di cercare più seriamente potresti pensare di smettere.. considerate ragazze che anche se non si nota il fumo ha un effetto devastante sul microcircolo, addirittura in chirurgia plastica prospettano risultati diversi e tempi di guarigione della ferita diversi se il paziente è fumatore.. la stessa cosa ovviamente a livello placentare senza contare che il fumo provoca un'infiammazione cronica a livello polmonare (quindi mediatori infiammatori in circolo) e facilita l'insorgenza di infezioni respiratorie Fumo e ricerca di gravidanza 294699
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.