Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fumo e ricerca di gravidanza

+16
Farfallina
Bambolina Cip
zohar
Minerva
dipkick
mononoke
sea
ranavalentina
lellaa
Jessica
Pantofolina
Maria
nike
Elisina
Rossana
LucyintheSky
20 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da Elisina Mar Lug 03, 2012 12:08 pm

Ma nessuno si offende Moon, almeno, io non mi offendo, non vedo di cosa Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 654381
Il discorso è che (difficile capirlo per una non fumatrice) non sempre è facile smettere. Io, come ho scritto a inizio topic, sono stata salvata dalle nausee come Farfa, ma ho amiche che non avevano nausee e smettere di colpo non è facile per niente. In questo senso, passare magari da 20 a 3 per poi togliere anche quelle, è decisamente il male minore.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da moonriver Mar Lug 03, 2012 12:11 pm

Si sicuramente se non si riesce a smettere di colpo bisogna mediare in qualche modo. Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 294699 Ma ripeto, forse per me e' maggiormente inconcepibile perche' non ho mai fumato! Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 75035
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da greenhope Mar Lug 03, 2012 12:15 pm

Allora faccio outing e vi confesso che io non ho mai smesso... Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 902113

Eh, sarò una madre snaturata, che dire. Eppure nemmeno con le nausee ho smesso.
Io fumavo tantissimo, più di un pacchetto al giorno. Poi giusto prima di restare incinta di Gioia avevo calato un po' ma le mie due/tre sigarette le ho sempre fumate.

Accetto insulti...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da moonriver Mar Lug 03, 2012 12:18 pm

No vabbe', ora arrivare agli insulti mi pare eccessivo! Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 75035 Non condivido certo ma questo l'avevi gia' capito... Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 826922 ma il ginecologo cosa ti diceva?
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da Elisina Mar Lug 03, 2012 12:20 pm

Figurati se sono la persona giusta per insultarti, che appena ho smesso di allattare ho ricominciato Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 902113 Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 654381
Mi viene strano però che tu avessi voglia di fumare con le nausee, io anche adesso se sto male di stomaco fumare mi peggiora il problema Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da greenhope Mar Lug 03, 2012 12:41 pm

Il ginecologo mi ha sempre detto che se proprio non ce la faccio fino a 5 va bene, poi diventa problematico e il bimbo rischia di nascere sottopeso. Gioia 3,500 g era, quindi nella norma.

Con le nausee c'è di bello che una sigaretta mi dura una giornata intera. Le faccio io col tabacco e le cartine e se non tiri si spengono. Quindi faccio due tiri, giusto dopo il caffè (quello nemmeno le nausee lo intaccano) e la lascio lì per la volta dopo.

edit: ovviamente fumo sempre rigorosamente fuori casa. E anche Marco.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da Elisina Mar Lug 03, 2012 12:45 pm

Anch'io fumo il tabacco, ma con le nausee sentivo persino l'odore del posacenere in giardino, a porte chiuse Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 654381 Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 654381 sono stata fortunata! Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da viva Mar Lug 03, 2012 12:54 pm

io ho fumato solo da ragazzina, per provare e per sfida, ho smesso quando ho cominciato a studiare canto, e ho guadagnato almeno un'ottava di estensione!
ma sono figlia di due ex-fumatori. La mia mamma ha smesso quando era incinta della sottoscritta, e lei fumava anche 2 pacchetti al giorni. Mi racconta di essersi fatta un calendario quando ha saputo della gravidanza: ogni giorno ha ridotto il numero di sigarette della metà fino a zero. E dopo non ha più ripreso. Papà ha smesso per solidarietà, ma fumava meno di lei. Poi ha ripreso con la pipa, fino quando è nata mia sorella e poi basta. Ma l'odore di tabacco della pipa è uno di quelli che associo alla mia primissima, e felicissima, infanzia.
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da Farfallina Mer Lug 04, 2012 7:52 am

ma che offendersi moon!! ma figurati cara!!

quoto il discorso di eli, per una donna che magari fumava anche un pacchetto al giorno, passare a tre in gravidanza è un grandissimo passo avanti Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 294699 , certo, è sempre fumare, non si discute

green, mi confermi che non erano castronerie quelle dette dal gine di mia mamma 27 anni fa sulle 5 sigarette al giorno Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 98660

cmq vi devo confessare che ora che le nausee stanno lasciando un pò di presa una leggera voglia mi è venuta ieri, ma mi è passata subito Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 936791
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Lug 04, 2012 9:16 am

Fino a 5 al giorno il rischio di trombi alla placenta e altri problemi cardiovascolari non è incrementato significativamente rispetto alle non fumatrici. Non per questo deve essere un incentivo a fumare, ma se proprio scatta la necessità, quello è il limite da darsi Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Fumo e ricerca di gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Fumo e ricerca di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.