Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club della Ricerca di Gravidanza!

+4
Zara
Olmi
orchidea
Jessica
8 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! Empty Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Jessica Mer Apr 06, 2022 5:41 pm

Questo è il topic dove potrete conoscere altre Ladyfertiline alla ricerca di gravidanza come voi, per condividere esperienze, stati emotivi, solidarietà e amicizia, per fare due chiacchiere insieme nell'attesa del test positivo Il Club della Ricerca di Gravidanza! 529774

Chi fa parte in questo momento del club?
Tante piume di cicogna per voi!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Olmi Ven Mag 06, 2022 12:54 pm

Prendo qualche piuma, posso? Il Club della Ricerca di Gravidanza! 902113  I love you
Nonostante i miei 42 anni, io e il mio compagno stiamo cercando di allargare la famiglia.
Ci rendiamo conto che le speranze di rimanere incinta naturalmente - e che tutto vada a buon fine - siano davvero poche,
ma ci vogliamo comunque provare!
Di comune accordo abbiamo deciso di non intraprendere altre strade, se arriverà ne saremo felici, in caso contrario vorrà dire
che non era nel nostro destino.
Martedì è iniziato un nuovo ciclo, vediamo come andrà questo nuovo tentativo!!!
Tutto sommato stiamo vivendo questo percorso molto serenamente anche se, in fase premestruale Twisted Evil mi frullano in testa tanti pensieri: "mancherà poco alla menopausa? Il Club della Ricerca di Gravidanza! 12037  E' per colpa mia, visto che sono più vecchietta? Con una donna più giovane lui riuscirebbe ad esaudire questo desiderio?!......." confused

Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Jessica Ven Mag 06, 2022 1:15 pm

Olmi ha scritto:Ci rendiamo conto che le speranze di rimanere incinta naturalmente - e che tutto vada a buon fine - siano davvero poche,
Perché lo pensi? Il Club della Ricerca di Gravidanza! 412261 finché c'è ovulazione regolare, le probabilità di gravidanza restano molto simili.

Oggi sono sempre di più le donne che hanno la prima gravidanza nei primi 40!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da mimi Ven Mag 06, 2022 1:19 pm

Olmi, benvenuta nel Club! Che gioia leggerti, proprio qui, poi  I love you
La serenità con cui state vivendo questo momento è palpabile, e trovo del tutto normalissimi i pensieri ed i dubbi che ti vengono ogni tanto. A proposito di ciò, ti ricordo che lui ha scelto te in questo viaggio, non "una donna più giovane"...  Il Club della Ricerca di Gravidanza! 826922
Ti abbraccio forte!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Olmi Sab Mag 07, 2022 6:49 am

Jessica ha scritto: Perché lo pensi? finché c'è ovulazione regolare, le probabilità di gravidanza restano molto simili.
Il mio ginecologo mi ha incoraggiata ma allo stesso tempo mi ha detto che le possibilità di concepimento a 42 anni sono veramente ridotte a causa di una diminuzione degli ovociti oltre che essere di bassa qualità. Il Club della Ricerca di Gravidanza! 4123

Greengiuly ha scritto: La serenità con cui state vivendo questo momento è palpabile,

Ciao Greengiuly che immenso piacere!!
Si siamo assolutamente sereni!! Considerando anche il problema che stiamo attraversando con la mia mamma, non vogliamo che anche questo bellissimo percorso diventi motivo di tristezza o ulteriori pensieri negativi!!!
Lui me lo ripete spesso:”ho scelto te, amo te, voglio te, con o senza figli noi siamo già una famiglia”. Il Club della Ricerca di Gravidanza! 294699
Però la “maledetta fase premestruale” ogni tanto mi gioca brutti scherzi!!!
Ti abbraccio anch’io! I love you

Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da mimi Sab Mag 07, 2022 8:29 am

Cara Olmi, mi dispiace molto per la tua mamma...
Sai, io ho imparato ad amare ogni fase del ciclo, che inevitabilmente mi porta a fare pensieri in un senso o nell'altro. Sul momento, data l'intensità di questi pensieri, può sembrare pesante, ma se provo a ripensarci dopo, riesco a rielaborarli e a volte a trovarci del buono!
Non voglio andare OT, ma ogni fase porta a galla una parte di noi; che meraviglia poterla accogliere, con tutte le sue sfaccettature. I love you

Le parole del tuo compagno sono la dichiarazione d'amore più intensa che io abbia mai sentito.  Il Club della Ricerca di Gravidanza! 677225
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da mulan Sab Mag 07, 2022 9:19 am

Ciao Olmi! Sono contenta di leggerti qui e della tua relazione, meno per i problemi di salute di tua mamma per i quali ti mando un grande abbraccio. I love you

Jessica può correggermi se sbaglio, ma in generale la fertilità in rapporto con l'età è anche molto legata alla genetica: ci sono donne che dopo i 30 già iniziano ad avere problemi e altre che rimangono molto fertili anche dopo i 40. Ultimamente tra l'altro è sempre più frequente la prima gravidanza in questa fascia d'età, tanto che spesso mi sono sentita dire anche da medici che sono "giovanissima", segno che loro per primi ne hanno esperienza diretta con le pazienti. Poi certo, i problemi possono esserci sempre, ma ti sento molto serena e in caso si affronteranno.

Ah, ricordiamoci inoltre che la fertilità non è solo legata direttamente alla donna ma anche all'uomo: una mia carissima amica ha provato ad avere il secondo figlio per un paio di anni e poi è venuto fuori che il marito aveva una conta spermatica non ottimale, che però si è risolta (concretamente, lei ora è incinta) con un banale integratore. Questo per dirti anche che qualora ci dovessero essere problemi non è detto che si debba necessariamente approdare alla PMA. Il Club della Ricerca di Gravidanza! 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Jessica Sab Mag 07, 2022 3:09 pm

Olmi ha scritto:
Jessica ha scritto: Perché lo pensi? finché c'è ovulazione regolare, le probabilità di gravidanza restano molto simili.
Il mio ginecologo mi ha incoraggiata ma allo stesso tempo mi ha detto che le possibilità di concepimento a 42 anni sono veramente ridotte a causa di una diminuzione degli ovociti oltre che essere di bassa qualità

La qualità genetica decade progressivamente in relazione all'età, ma questo soprattutto può causare malformazioni fetali, di per sé non incide particolarmente sulle probabilità di gravidanza. Mentre il discorso sulla quantità è semplicemente falso Il Club della Ricerca di Gravidanza! 13860 una bufala scientifica di cui sono vittime molti professionisti oppure una voluta distorsione dei dati per manipolare donne e coppie con l'induzione di paura Il Club della Ricerca di Gravidanza! 826922

Gli studi sulla fertilità sono sempre indietro di 2-3 coorti circa, il che significa che le conclusioni che abbiamo tratto nell'ultima decade si applicano alla generazione delle nostre nonne, non la nostra Il Club della Ricerca di Gravidanza! 13860

i 35 sono i nuovi 25 Il Club della Ricerca di Gravidanza! 654381

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A AlessiaAng piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da orchidea Sab Mag 07, 2022 4:31 pm

Olmi ti auguro anch'io che il vostro sogno di allargare la Famiglia si avveri! La scrivo con la maiuscola perché già lo siete così...
Anch'io desidero un matrimonio e una gravidanza, magari due... ma il mio attuale compagno, più giovincello di ma tra l'altro, non ha alcuna stabilità lavorativa e di fatto ci appoggiamo quasi unicamente sul mio stipendio. A 36 anni mi consola leggere Jessica che sfata i miti sulla riduzione dellafertilità in base all'età! Il Club della Ricerca di Gravidanza! 582699
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Jessica Sab Mag 07, 2022 4:38 pm

Il Club della Ricerca di Gravidanza! 654381 felice di sentirtelo dire Orchi!

Le garanzie non ci sono mai in ogni caso, e come dico sempre, i figli si scelgono il compleanno! Il Club della Ricerca di Gravidanza! 654381 io stessa non ho piano di cercare una gravidanza prima dei 41 anni (se mai sarà). So bene di non avere più 20 anni di tempo a disposizione per farlo a quel punto, chiaro, e in questo oggettivamente ci saranno "minori probabilità", ma non significa affatto che le chances per ogni ciclo/ovulazione siano minori Il Club della Ricerca di Gravidanza! 13860

Finché c'è ovulazione, c'è speranza Il Club della Ricerca di Gravidanza! 654381

Naturalmente è saggio partire con il miglior terreno, per esempio attendere 2 anni per poi scoprire che il problema era individuabile con lo spermiogramma non dovrebbe esistere Il Club della Ricerca di Gravidanza! 936791 ...ma questo vi prova come le coppie siano guidate/educate incorrettamente nella nostra società...

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.