Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club della Ricerca di Gravidanza!

+4
Zara
Olmi
orchidea
Jessica
8 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Olmi Lun Mag 09, 2022 1:05 pm

Grazie Greengiuly , mi piacerebbe approfondire il discorso I love you  magari in un topic appositivo, per non andare OT.

Ciao Mulan e grazie mille, ricambio il grande abbraccio. I love you
Spero di rientrare nella categoria della quarantenne ancora molto fertile!! Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 98660
Mulan ha scritto:Ah, ricordiamoci inoltre che la fertilità non è solo legata direttamente alla donna ma anche all'uomo:
Assolutamente si, lui me lo ripete spesso!!

Jessica ha scritto:La qualità genetica decade progressivamente in relazione all'età, ma questo soprattutto può causare malformazioni fetali, di per sé non incide particolarmente sulle probabilità di gravidanza. Mentre il discorso sulla quantità è semplicemente falso  una bufala scientifica di cui sono vittime molti professionisti oppure una voluta distorsione dei dati per manipolare donne e coppie con l'induzione di paura Il Club della Ricerca di Gravidanza! 826922
Ecco, anche il discorso sull'età/malformazioni non mi lascia proprio indifferente, anche se si sentono molte donne over 40 che partoriscono figli sanissini e senza alcun problema!! Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 294699

Orchidea ha scritto:Olmi ti auguro anch'io che il vostro sogno di allargare la Famiglia si avveri! La scrivo con la maiuscola perché già lo siete così...
Anch'io desidero un matrimonio e una gravidanza, magari due... ma il mio attuale compagno, più giovincello di ma tra l'altro, non ha alcuna stabilità lavorativa e di fatto ci appoggiamo quasi unicamente sul mio stipendio. A 36 anni mi consola leggere Jessica che sfata i miti sulla riduzione della fertilità in base all'età!

Grazie Orchidea!!! Spero con tutto il cuore che anche i tuoi desideri si possano avverare al più presto!!! I love you

Jessica ha scritto:Finché c'è ovulazione, c'è speranza
Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 529774

Mi avete dato una carica che non potete nemmeno immaginare!!! Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 660747
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Olmi Mer Mag 25, 2022 9:14 am

Non le aspetto per il 03 giugno, ma so già che arriveranno anche questo mese puntuali come un orologio svizzero!
Stamattina ho un velo di tristezza perchè seppur la stiamo vivendo serenamente, all'ennesima coppia di amici che ci comunicano che aspettano un bimbo, mi è venuto un po' di magone. Neutral
Non ho mai sentito un forte desiderio di maternità e sono sincera quando dico che "se non dovesse arrivare vorrà dire che non è nel nostro destino" ma quando guardo negli occhi il mio compagno, mi rattristo perchè so quanto lui ci tenga a diventare padre e so che sarebbe perfetto in queste vesti! Quando lo vedo giocare con i figli dei nostri amici mi si riempie il cuore e tante volte penso "forse dovrei lasciarlo per permettergli di crearsi una famiglia". Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 905494
Per non parlare di quando vedo i miei genitori illuminarsi davanti ad un neonato, soprattutto la mia mamma, che desiderava tanto diventare nonna.
Scusate, probabilmente sarà già la fase premestruale che si fa sentire!!!
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Zara Mer Mag 25, 2022 2:38 pm

Olmi, cara, le tue parole mi hanno tanto commossa, ti mando un grande abbraccio I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

A Olmi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Olmi Gio Mag 26, 2022 9:21 am

Grazie Zara, il tuo abbraccio me lo prendo tutto! I love you
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Jessica Gio Mag 26, 2022 1:50 pm

Olmi ha scritto:ma quando guardo negli occhi il mio compagno, mi rattristo perchè so quanto lui ci tenga a diventare padre e so che sarebbe perfetto in queste vesti! Quando lo vedo giocare con i figli dei nostri amici mi si riempie il cuore e tante volte penso "forse dovrei lasciarlo per permettergli di crearsi una famiglia"

Mi dispiace sapere che affronti questi pensieri "cupi"... sono pensieri molto frequenti quando ci si interfaccia con la ricerca di gravidanza, ad esempio il confronto tra i tuoi atteggiamenti verso la maternità e i suoi atteggiamenti verso la paternità. E' uno dei modi in cui si "prendono le misure" e si costruisce una genitorialità di coppia I love you

Quello che può generare sofferenza però è il pensiero di tipo colpevolizzante "forse dovrei lasciarlo per permettergli di crearsi una famiglia".
Ti inviterei ad osservare che come tu sei stata responsabile delle tue scelte sulla genitorialità che ti hanno condotto ad oggi, anche per lui è così Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 412261
Sta scegliendo di stare con te, di costruire una famiglia con te. E' una scelta che compie lui, non penso sia tu che lo trattieni legato ad un palo Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 654381
E voglio pensare che se lo sceglie, in particolare in un momento in cui l'argomento è aperto, è perché lo desidera, ma se anche non fosse soddisfatto invece di questo percorso di vita, sarebbe ugualmente una sua responsabilità restare e proseguire consapevolmente oppure comunicarlo ed uscire in modo etico Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 412261 Non farti carico delle responsabilità di altri Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 936791

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A mulan e Zara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da mimi Ven Mag 27, 2022 8:56 am

Cara Olmi, puoi "non aspettare" con noi, che ti stringiamo tutta in un abbraccio di anime. ♥
Non posso che quotare in toto il pensiero di Jessica, le cui parole mi hanno profondamente toccata.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Olmi Ven Mag 27, 2022 10:10 am

Jessica ha scritto: Non farti carico delle responsabilità di altri
Hai toccato un tasto che mi arriva dritto al cuore, forse uno di questi giorni riuscirò a scrivere nel topic apposito quello che sto vivendo!
Grazie, mi hai fatto riflettere molto con le tue parole! I love you

Greengiuly ha scritto:Cara Olmi, puoi "non aspettare" con noi, che ti stringiamo tutta in un abbraccio di anime.
Grazie di cuore Green mi hai fatto venire i lacrimoni Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 905494  vi terrò sicuramente aggiornate! I love you
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da mulan Ven Mag 27, 2022 8:59 pm

Cara Olmi, straquoto anch'io il messaggio di Jessica, ma capisco anche che i momenti no ci sono. I love you

Ti teniamo compagnia, anche in questi momenti fai bene a sfogarti.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

A Olmi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 Empty E positivo ?

Messaggio Da Melinda Mar Lug 25, 2023 6:48 pm

E comparsa nell'arco dei 5 minuti richiesti

Melinda

Numero di messaggi : 1
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.07.23

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da mimi Mer Lug 26, 2023 7:38 am

Ciao Melinda, intendi la linea del test che conferma la gravidanza?

Se ti va, potresti presentarti nella sezione di benvenuto, così possiamo conoscerti un pochino.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 2 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.