Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziare la ricerca di gravidanza

+25
Biancospino
Gloria
daneb
MissPat
Luthien
Julie
fiordiloto
formichina
Luna nuova
Cinzia
atam
Sarina
saradavidemic
Farfallina
Minerva
orchidea
nicolecom
LadySpank
Leila
sefora
cinciarello
Miwako
nike
sea
coccinella
29 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza Empty Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da coccinella Gio 28 Apr 2011 - 13:42

Ne avete parlato e riparlato, e avete deciso assieme che finalmente è arrivato il momento di dare inizio alle danze...
Come si comporta il vostro lui? Quali sono (se ci sono) le sue paure?
Il mio, per il momento ha un atteggiamento ambivalente: qualche mese fa abbiamo deciso che con aprile si poteva iniziare...lui ha iniziato anche a spargere la voce ai quattro venti (il solito pettegolo  Suspect ).
morale della favola: aprile è arrivato e lui ha detto: "ma come, DI GIA'???" Twisted Evil ed ora è un tantino spaventato dalla cosa...
abbiamo deciso di comune accordo per un inizio soft, cioè usando il coito interrotto nei giorni clou, e se deve capitare capiterà: anch'io avevo ancora qualche paura, che però si è magicamente dissolta con l'arrivo dei giorni fertili!
solo che ora il coito interrotto è diventato la norma, anche nei "verdi"  Suspect come la devo prendere? gli ho chiesto se è per una mancanza di fiducia nei miei confronti, e lui ha negato categoricamente. infatti si è lasciato andare ad un rapporto completo...il 10 PO  Suspect
mi rendo conto che io ormai mi sono fatta prendere dalla frenesia: fa un po' parte del mio carattere volere tutto e subito, e sicuramento lo ho spaventato, dandogli questo nuovo ruolo di inseminator. come posso fare per tranquillizzarlo? forse dovrei darmi prima una calmata io, vero? Iniziare la ricerca di gravidanza 654381
scusate il papiro, avevo proprio bisogno di parlarne con qualcuno...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da sea Gio 28 Apr 2011 - 14:00

Quando abbiamo cercato Chiara ero io che badavo ai colori, e quindi ero io la più spaventata dei due perchè lui agiva e basta, ignaro dei verdi e dei rossi.
Però io ho un marito che non si fa molte pippe ad avere rapporti completi, in più lui era gasatissimo dalla ricerca, per noi era una sorta di afrodisiaco...e anche adesso quando parliamo della possibilità di un secondo figlio finiamo sempre a letto  Iniziare la ricerca di gravidanza 98660
Cocci, forse il tuo compagno è un pò spaventato, perchè ha realizzato, forse il fatto di iniziare col coito nei giorni rossi sicuramente vi permette di iniziare in modo più soft e di divertirvi di più, però aumenta anche la possibilità di far diventare troppo razionale la ricerca e forse mette anche un pò di ansia. Non so, secondo me o cerchi o non cerchi, e se cerchi allora fatelo completamente, poi lasciate fare alla natura! Noi abbiamo cominciato da subito solo con rapporti free e poi non abbiamo neanche avuto il tempo di pensarci troppo, perchè ci sono rimasta subito.  Iniziare la ricerca di gravidanza 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da nike Gio 28 Apr 2011 - 14:04

Ecco, Sea, mi hai aiutato a chiarire un pensiero: io temo che su una persona un po' ansiosa la ricerca soft possa aumentare il tempo dell'ansia, perchè anche se il rischio è basso arriverete ad ogni fine ciclo controllando se fare o no un test di gravidanza. Io personalmente sono più orientata come Sea, magari si aspetta di più, ma quando si inizia si inizia, se no il tempo rischia di sembrare infinito. E poi, ti do una dritta: mai comunicare a amici e parenti che si inizia la caccia, perchè nel giro di poco ti trovi tutti che ti chiedono com'è andata, e questo non aiuta proprio! Iniziare la ricerca di gravidanza 333199
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da coccinella Gio 28 Apr 2011 - 14:14

nike sul fatto di non dirlo sono d'accordo con te...io mi sono tenuta sul vago, dicendo a qualcuno che "inizieremo a pensarci"...lui invece continua a dire che "entro l'anno si fa"...solo che poi non mette in pratica! Twisted Evil
sul fatto della ricerca soft, io ero convinta che avrebbe generato meno ansie, invece credo di dovervi dare ragione. magari andiamo avanti così ancora un paio di mesi: magari lui nel frattempo si sblocca un pochino e io mi rilasso, chissà! se non succede, forse è il caso di rimettere in discusisone la cosa e magari ricominciare più avanti con una ricerca vera e propria!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Miwako Gio 28 Apr 2011 - 17:58

coccinella ha scritto:lui invece continua a dire che "entro l'anno si fa"...solo che poi non mette in pratica!

Che piiiiiirla!!! (in senso buono intendo!) Iniziare la ricerca di gravidanza 98660 Iniziare la ricerca di gravidanza 98660 Iniziare la ricerca di gravidanza 98660
Secondo me non ha proprio senso fare il coito interrotto APPOSTA... se è perché piace è un conto... ma se alla fine siete daccordo sulla ricerca dovete lasciarvi andare... se non hai problemi con il ciclo potresti anche ignorare le TB...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da cinciarello Gio 28 Apr 2011 - 19:01

...come ormai sanno anche le pietre, io non voglio figli...ma da quando ho rapporti completi mi rendo conto che nei rossi devono essere davvero magnifici...e parlo proprio di sensazioni fisiche, sicuramente supportate e amplificate dall'emozione del sapere che si sta lasciando che un figlio arrivi...
purtroppo non ho consigli, solo l'augurio sincero che tu possa godere di tutte le sfumature di questa ricerca... I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 11.04.10

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da sefora Gio 28 Apr 2011 - 19:08

forse un conto è "l'idea" di avere un figlio...un conto è la realizzazione concreta...
Magari il pensiero potenziale che concepiate un bimbo non lo disturba, ma nel momento in cui passate all'atto della ricerca, non-ricerca Iniziare la ricerca di gravidanza 98660 sentirà la responsabilità di un'altra creatura e che la vostra vita possa cambiare veramente...
Forse deve solo abituarsi a questo cambiamento, dalla coppia (rapporto a due) alla famiglia (rapporto a tre o più) ... Iniziare la ricerca di gravidanza 826922 coraggio!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Leila Gio 28 Apr 2011 - 20:04

Il mio è a parte sull'argomento figli...ha sempre pensato che sarebbe stato padre e quando dopo solo 3 mesi dal nostro primo incontro durante un rapporto mi chiese.."posso andare tranquillo o no? te la senti?"..io sapevi di avere un ciclo di 26 giorni, max 27 e sapevo che ovulavo più o meno alla metà...poco più....ero al 10 PM e sapevamo entrambi che era un rischio grosso ma abbiamo fatto quello che sentivamo...sono rimasta incinta e pensate che quando feci il test il giorno del mancato mestruo, era negativo e piansi dalla tristezza!

Con il secondo dal via libera in poi lui era sempre più convinto di me ed ora l'idea del terzo figlio è sua e lui mi fomenta e mi fa notare quanto sia bello essere circondati di bimbi..un inno alla vita...
Insomma, ha tanti difetti come marito (anche se ha i pregi che piacciono a me) ma come papà è pieno di entusiasmo!
Ed anche come amante quando è il caso...

Coccinella, semmai li facciamo conoscere...così il mio contagia il tuo!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da coccinella Sab 30 Apr 2011 - 9:38

sefora ha scritto:forse un conto è "l'idea" di avere un figlio...un conto è la realizzazione concreta...
Magari il pensiero potenziale che concepiate un bimbo non lo disturba, ma nel momento in cui passate all'atto della ricerca, non-ricerca Iniziare la ricerca di gravidanza 98660 sentirà la responsabilità di un'altra creatura e che la vostra vita possa cambiare veramente...
Forse deve solo abituarsi a questo cambiamento, dalla coppia (rapporto a due) alla famiglia (rapporto a tre o più) ... Iniziare la ricerca di gravidanza 826922 coraggio!

infatti, ne abbiamo parlato ed è proprio quello che pensa. ma dice anche che quando capiterà si pentirà di non averlo fatto prima. il problema è proprio il passaggio dalla contraccezione alla ricerca....insomma, ci vorrà un po' di tempo, ma le cose si fanno in due e devo rispettare anche i suoi tempi....anche per non ottenere l'effetto contrario! per buttarla in ridere, mi ha detto "tu ormai mi vedi come un animale da riproduzione...mentre io mi sento ancora un animale da accoppiamento!" Iniziare la ricerca di gravidanza 654381
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Miwako Sab 30 Apr 2011 - 10:59

ahahahahaha mi piace da mattiiiiiiiiiiiii sta fraseeeee!!! ahahah!!! appena torna Arashi gliela leggo!!!!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.