Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziare la ricerca di gravidanza

+25
Biancospino
Gloria
daneb
MissPat
Luthien
Julie
fiordiloto
formichina
Luna nuova
Cinzia
atam
Sarina
saradavidemic
Farfallina
Minerva
orchidea
nicolecom
LadySpank
Leila
sefora
cinciarello
Miwako
nike
sea
coccinella
29 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da cinciarello Mer Feb 01, 2012 12:22 pm

secondo me facendo così gli si allenterà tutta la pressione e gli sarà molto più semplice ri-trovare la sua motivazione più profonda...del resto si diceva pronto, no? è che poi scatta qualcosa per cui devi confrontarti con quanto l'altra persona vuole la stessa cosa e, di conseguenza, quanto si aspetta da te...e vai col tango dell'ansia da prestazione (e non intendo prestazione sessuale, intendo proprio prestazione=risultato da ottenere)
coraggio Atam! Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 13860
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Luna nuova Mer Feb 01, 2012 12:43 pm

Ragazze io non mi dimenticherò mai delle parole di un mio amico che, stanco delle continue sottili pressioni della moglie (oggi è il giorno X, la temperatura è giusta, l'ecografia dà il momento fertile, esci prima dal lavoro etc...) si sfogò con me dicendo "Mi sento un toro da monta".
Ecco, questa è una situazione all'eccesso, è lontano mille milglia dai vostri casi, non so nemmeno perchè ho messo questo come esempio, ma.... io penso fermamente che l'uomo a volte non riesce a condividere fino in fondo l'enorme voglia di maternità di una donna, ecco, finche non diventa papà, è praticamente quasi tutto in testa di noi donne!!
Questo per dire che la ricerca non deve mai diventare "pressante", c'è tempo per tutto nella vita, fate sesso allegramente con i vostri compagni, che è la cosa più bella ma, vi prego, metteteci tanta spontaneità, senza troppo programmare, senza ogni volta pensare a quando è il momento più favorevole, gli uomini a volte si spaventano e c'hanno tutte le ragioni del mondo, perbacco!!!
Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 654381
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da atam Gio Feb 02, 2012 8:46 am

Grazie per il supporto ragazze! Spero proprio che andrà come hai prospettato tu, Cinzia. La PMS dei giorni precedenti non mi ha certo dato una mano nel controllare l'irritabilità, ma mi sono sforzata con tutte le cellule del mio corpo nel farlo sentire accettato ed eliminare la pressione.
Dobbiamo riappropriarci della nostra intimità (urka! basta "così poco" per mettere in gioco una cosa che pensavi essere forte e "rodata"!), e devo dire che a parte de rosse di oggi, da quando abbiamo parlato sembriamo una coppia di fidanzatini! Vi aggiorno... I love you
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Cinzia Gio Feb 02, 2012 10:34 am

I love you dai dai atam,sono certa che a lui è presa un po di strizza per l'ansia del concepimento come ha detto cinciarello...
Io sono qui a tifare per te!!! Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 529774
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da formichina Gio Feb 02, 2012 12:36 pm

I love you forza atam! vedrai che andrà meglio!
formichina
formichina

Numero di messaggi : 369
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Farfallina Ven Feb 03, 2012 4:31 pm

atam ho letto i tuoi interventi e mi trovo d'accordo con cinzia che ti suggerisce ti fargli trovare la scatolina.. così si sentirà "liberato" dall'idea di "dover concepire" e tutto accadrà spontaneamente, che è la cosa più bella.. forza! I love you

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da atam Ven Feb 03, 2012 4:47 pm

Si Farfy... sono convinta che la migliore risposta alla tensione sia proprio un ambiente sereno e rilassato. E non c'è niente di male a farsi prendere dal panico! In fondo non si sta parlando di fare una gita in montagna! Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 220582 Quindi, un abbraccio forte al mio maritino impaurito, che quando mostra le sue fragilità si fa amare ancora di più! I love you
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Luna nuova Ven Feb 03, 2012 5:27 pm

E'da apprezzare tantissimo che un uomo ammetta la propria preoccupazione per una cosa che comunque ti cambia completamente la vita!!
ANzi magari vorrà dare il meglio di se ma gli ci vuole ancora un pò di tempo per convincersi, il momento giusto per "buttarsi a capofitto" ancora non è arrivato, porta pazienza, arriverà e allora sarà convinto al 100%.
Per me è una cosa umanissima e ha tutta la mia approvazione! Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 13860

Nel mio caso è stato l'opposto, mio marito che era già pronto, e io non ci pensavo ma proprio per niente!!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da atam Sab Feb 11, 2012 7:55 pm

Ragazze, ci ho pensato. Complice il fatto che sono in piena fase fertile, mi sono chiesta se in realtà non si tratti nel caso di mio marito si una questione di stress da responsabilità. Mi spiego meglio: io e mio marito abbiamo parlato di avere bambini da tempo, già prima del matrimonio parlavamo di quanto lo avremmo voluto, dopo un minimo di attesa per ambientarci alla nuova vita.
Proprio lui addirittura qualche settimana fa mi ha detto "Perchè aspettare ancora?"
Ora, forse ne abbiamo parlato anche troppo! Forse ha bisogno di non sentirsi tutta la responsabilità del concepimento sulle spalle.

Quando a Settembre scorso ho fatto un test dopo 15 gg di ritardo (allora non monitoravo) ed è risultato positivo, lui era strafelice e andava saltellando per la casa! Poi sfortunatamente tutto si è dissolto.
Quindi... ora io sono in fase fertile. Mi sento una m***a perchè mi aspettavo che sarebbe andata diversamente, ma sto seriamente pensando di dirgli una piccola (mica tanto piccola) bugia. Ho proprio l'impressione che quello che gli serva sia una spintarella, un qualcosa che non gli dia la sensazione di dover decidere lui...

Ovviamente la mia è ancora un'idea... La parola alle mie amiche fertiline...
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da fiordiloto Sab Feb 11, 2012 8:15 pm

Non so, Atam, non sono d'accordo. La bugia non è affatto piccola e non mi sembra corretto sfruttare il tuo "potere" di donna ingannandolo. Quale che sia la motivazione di tuo marito credo sia importante, da parte tua, rispettarla, specie per una scelta così importante. Piuttosto parlatene e riparlatene ancora, ma io non deciderei da sola, non mi sentirei a posto.
La domanda che mi viene da farti è: Qual è il motivo di tanta fretta da parte tua? Temi che ad un certo punto lui non lo voglia più?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziare la ricerca di gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Iniziare la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.