Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca di gravidanza con supporto medico

+26
sea
Coppoletta
ArdathLilith
donnasummer
mimi
LucyintheSky
MissPat
stressata
cipollina
Parsley
cinciarello
June
Leila
selvynina
Farfallina
sere
ettav
simpleMary
Jodha Bai
dipkick
Pantofolina
pippi_ci
LadySpank
ranavalentina
Jessica
Mirtillina
30 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da sere Lun Dic 17, 2012 9:12 am

Simple Mary anche io aspetto con te... siete stati bravi a fare questo passo, forse tra qualche mese anche noi vi seguiremo; per intanto facciamo il tifo per voi I love you !!
sere
sere

Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da cipollina Lun Dic 17, 2012 10:11 am

Mary ti sono vicina, anche noi cerchiamo un bimbo da più di un anno e penso di capire come ti senti.....anche noi siamo restii alla PMA e immagino come possa avere messo alla prova il vostro rapporto prendere questa decisione.
Io questo mese non ho nulla a cui pensare, mi rilasso e mi godo le feste natalizie in attesa della visita di gennaio. Intanto ti faccio compagnia e aspetto con te.....ti auguro davvero di ricevere un bellissimo regalo di Natale I love you
cipollina
cipollina

Numero di messaggi : 497
Età : 40
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da stressata Lun Feb 18, 2013 11:45 am

Ragazze io alla pma vado a metà maggio nel pubblico e a fine marzo nel privato poi vedo cosa mi propongono e decido...
La mia voglia di un bimbo supera le paure e la bellezza di una fecondazione naturale.
Esiste un topic per chi si sta avvicinando alla pma che voi sappiate ?
Altrimenti magari ne creo uno io...
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da Jessica Lun Feb 18, 2013 11:51 am

Tesoro sei già nel topic dove discutere la PMA (=Procreazione medicalmente assistita).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da stressata Lun Feb 18, 2013 1:15 pm

Ok. Grazie PQ
Come vedi mi piace talmente poco che non so nemmeno riconoscere il nome... silent
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da stressata Lun Feb 18, 2013 1:18 pm

C'è qualcuno in questo topic che ha già effettuato un percorso di fivet o icsi???
Tu simple se non sbaglio hai fatto una iui vero?
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da simpleMary Mer Apr 10, 2013 5:08 pm

Scusate la lunga assenza, nn mi ero accorta che altre avessero scritto questo topic...Eccomi quà!Fresca fresca di seconda IUI tentata!!!! Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 5 902113

Per chi non conosce la mia storia volevo riassumere brevemente: sono più di due anni che cerchiamo un bimbo inutilmente, ho sempre usato il Pearly quindi i tentativi mirati lo sono stati quasi sempre e dopo circa 8 mesi abbiamo subito iniziato la trafila degli esami x valutare la fertilità.
E' venuto fuori che io dovrei essere ok mentre mio marito ha oligoastenospermia e un varicocele di 2° grado. Il suo liquido seminale tra l'altro è diminuito molto nel corso dell'anno in cui abbiamo monitorato e in cui abbiamo pure curato un'infezione poi debellata.
Dall'ultimo spermiogramma il numero era di nove milioni x ml e motilità 20% (riassunto molto alla spicciola) mentre il primo in assoluto dava 19 milioni x ml....una bella inspiegabile differenza!!

Stamattina ero meno nervosa dell'altra volta perchè sapevo cosa aspettarmi, solo un pò contrariata perchè sapevo che avrei dovuto sudarmi un pò di informazioni sui risultati della capacitazione.
L'atra volta la dott.ssa mi disse che erano 20 milioni con motilità 20% e io presa dallo stato di confusione nn kiesi se in totale o x ml e se prima o dopo capacitazione...andai via molto delusa. Oggi ero pronta a fare mille domande e invece indovinate un pò?

Arriviamo, compiliamo i vari moduli, firma di quà e di là e poi raccolta del capione subito subito, poi spediti in sala d'aspetto x 1 ora e mezza.
Arriva un medico (il mio gine doveva venire personalmente in clinica e poi invece mi ha scaricato anche sta volta), entriamo nella stanza visite e anzikè esaminare anche solo sommariamente la nostra situazione dandoci un minimo di considerazione, mi dice : "Deve fare pipì?". Io annuisco incredula e vado in bagno, esco ancora vestita pensando che ci sarà un breve colloquio e invece esco e lo trovo pronto vicino al lettino!!!
Facciamo l'inseminazione in 5 minuti e appena finito mi raccomanda di stare stesa x 15 minuti e mi saluta!!!Sarebbe venuta a farmi scendere di lì quella che poi ho scoperto essere una biologa del laboratorio.

Io nn so come si comportino negli altri centri ma non credo sia neanche minimamente professionale comportarsi così!! Anche stavolta sono andata via a mani vuote senza neanche uno straccio di test di capacitazione e ho avuto un pò di informazioni in più grazie solo al buon cuore della biologa che ha fatto una chiacchierata informale con noi prima di andar via.
Ho così scoperto che hanno inserito 2 ml di liquido seminale con 10 milioni ciascuno di spermatozoi (quindi 20 milioni in totale), che la situazione è rimasta la stessa anche a motilità e che la % di riuscita di questa tecnica è del 7% x cui inutile continuare così a suo parere.

Ovviamente nn mi lascio scoraggiare dalle sue % e me ne frego che ci abbiano trattato come cavie da laboratorio ma psicologicamente avrebbe aiutato un pò di considerazione e un pò,anche se pur falso interesse, se non altro per il fatto che abbiam sborsato 300 euri (monitoraggio dell'ovulaz a parte, quello altri 100 euri)!!!

Ora nn ci resta che aspettare ma soprattutto decidere cosa fare se va male anche sta volta. Mio marito è irremovibile sul suo no alle altre tecniche x motivi etico religiosi quindi nn mi resta che rassegnarmi o ritentare caparbia.

Che dire, l'inseminazione in sè è una cavolata, nn fa neanche male, fa piu' male la consapevolezza che forse dovrai rinunciare a un figlio, che devi metterlo in conto quando ti ritrovi a questo punto del percorso se non vuoi farti cogliere impreparata. Questa è per me forse tappa ultima ma pur sempre una delle ultime fermate.
Io personalmente nn voglio vivere nella speranza e mi kiedo a che numero di inseminazione è giusto mollare, per noi è troppo presto?
Bo? Nn so rispondere.
So solo che le lacrime da parecchio sono di casa sul mio volto e sanno così bene la strada che me le ritrovo lì che scendono tranquille senza neanche accorgermene a volte.
Per il momento vi abbraccio tutte, soprattutto chi come me si ritrova a questo punto del cammino che pare sia fatto di tappe obbligate.
Una specie di copione che si ripete sempre uguale. Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 5 573484

simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da ettav Mer Apr 10, 2013 5:18 pm

Simple un in bocca al lupo grande come una casa da parte mia!
Ti abbraccio. Mi spiace per la solita mancanza di tatto.
Ovviamente non so rispondere alla tua domanda.
Penso che tu e tuo marito trovete di certo la strada da seguire... Magari ancora di più in salita rispetto ad ora magari sarà una discesa verso il traguardo! I love you
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da MissPat Mer Apr 10, 2013 5:38 pm

Simple ti auguro di cuore che tu ce la faccia! Non pensare già che dovrai affrontare altro, pensa un giorno per volta. Aspetto con te le prossime due settimane, quando hai le beta?
Comunque, al di là delle percentuale, 20 milioni sono un buon numero! All'ultimo spermio mio marito ne aveva 9000 ed erano quasi tutti morti: non perdere la speranza.
Penso che però dobbiate parlare: non trovo giusto, a mio parere, che il deisderio di un figlio debba scontrarsi con motivi religiosi. Discutetene, perchè magari potete trovare una via d'incontro: la chiesa non ammette il congelamento degli embrioni, se non ricordo mael, quindi ad esempio potete provare a fecondarne 3 e impiantare quelli che riescono a fecondarsi... Però ti auguro di non arrivare a questo, cerchiamo di essere positive per questa volta!
IN BECCO ALL CICO!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da stressata Mer Apr 10, 2013 6:35 pm

Ciao a tutte!!! Eccomi al l'appello tra chi dovrà ricorrere alla pma.
Allora simple io non credo ci siano un numero di tentativi giusto di iui,però ti posso dire che la ginecologa della pma dove mi sono messa in lista mi ha detto, visto che le liste qui da noi per icsi sono di almeno due anni nel frattempo io ti consiglio almeno 3 tentativi tramite iui...
Io ovviamente però ti auguro di avercela fatta già stavolta...
Ho fatto un colloquio anche in un centro privato e li mi vogliono fare una isterografia e un endoscopia transvaginale per vedere esattamente come sono fatta, ovvero se l'utero ce la puo fare a sostenere una gravidanza e se per caso c'è qualche impedimento ad una gravidanza in maniera naturale...
Insomma da quello che ho capito sono esami specifici per il mio caso che fungono al posto della laparoscopia.
Questi due esami li farò anche se ho un po paura del l'anestesia, perché mi han detto che mi addormentano, però mio marito crede che sia fondamentale anche per un eventuale gravidanza saper bene come sono fatta e quindi tra maggio e giugno li farò
Ora intanto devo preparare gli esami e l'ecg che servono per fare questi esami...
Insomma per me la strada e super in salita, perché se c'è la facessi a restare incinta, i casi ad aborto tardivo e parto prematuro sono tanti con il mio tipo di malformazione..
Io però non ce la faccio a darmi per vinta e le voglio tentare tutte costi quel che costi, perché per me il sogno di diventare mamma e troppo grande.
Rispetto cmq tutti i pareri e anche quelli che sono contro la fecondazione assistita. Io però non ce la faccio a credere che Dio sia contro alla medicalizzazione, ovviamente il discorso cambia però con il congelamento di embrioni... Forza e coraggio a tutte e un grosso in bocca al lupo simple!!!
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.