Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 37 di 42 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Lun Mar 25, 2013 12:35 pm

Lo so, anzi sembra che sia anche molto più diffusa, ad esempio conosco una persona che mangiava carne e salumi a valanga, gli è accaduto ed ha avuto danni irreversibili No
Ad ogni modo è un evento così raro che forse ce ne preoccupiamo troppo.... ma dicono che bisogna pensarci....cosa intendi con un'alimentazione ben combinata vegana alla quale non serve la B12?
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da kikkadori Lun Mar 25, 2013 12:52 pm

intendo dire che per esempio, se un vegano consuma cibi addizionati di B12 (latte vegetale, cereali per la colazione...), non occorre che prenda altri integratori di B12...questo provocherebbe un eccesso di b12!

a me avevano detto che consumare RADICI aiuta as assumere naturalmente la B12...però non ho mai fatto questo esperimento... ( e non so quanto veritiera possa essere questa informazione)

Come dicevo qualche giorno fa, sono prevalentemente vegana, ma ogni tanto le uova delle galline di un'amica, che vivono felici e serene all'aperto...le mangio. perciò non credo avrò carenze di b12! :)

tra l'altro il discorso B12 va tenuto sotto controllo in periodi particolar, tipo la gravidanza!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Lun Mar 25, 2013 5:55 pm

Io non sono una fan degli integratori....ma c'è da dire che il discorso della B12 è complesso. Per assumerla correttamente dovremmo mangiare verdure e frutta non trattata, senza lavarla tantissimo. Beh, inutile dire che è difficile che accada. La frutta e la verdura, possibilmente bio, forniscono sicuramente quantità sufficienti di B12, ma ci sono pareri molto contrastanti, quindi non saprei, questa è l'opinione che mi sono fatta io facendo diverse ricerche. Poi certo, se non si riesce ad assumerla direttamente, di sicuro i cibi addizionati sono una buona alternativa.

@ cincia: scusami cara, non era mia intenzione giudicarti, volevo solo informarti perché credevo non lo sapessi, figurati I love you
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Ciuchina Gio Mar 28, 2013 6:32 pm

http://www.veganlab.it/
Che ne dite? Qualcuna di voi ha già partecipato a questi laboratori??
Sembrano carini però 90€ per qualche ora mi sembrano un po troppi...
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da kikkadori Ven Mar 29, 2013 7:19 pm

secondo me sono bene spesi...prossimamente spero di poter frequentare un bel corso di cucina vegan! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 826922 ora ammortizzo un attimo le spese del mio LC...ma appena potrò, lo seguirò...magari col mio maritino! I love you
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Ven Mar 29, 2013 9:29 pm

Anch'io appena mi sistemo ne frequenterò uno! Anche uno di cucina crudista! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 13860
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Elleef Ven Apr 19, 2013 7:55 pm

io sto sperimentando diversi piatti vegan e devo dire che mi sta piacendo tanto! mi sono accorta di un cosa.. da quando sono vegetariana/semi vegana (ogni tanto mangio uova e latticini) sono molto molto più felice!
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da June Ven Mag 17, 2013 5:27 pm

Non garantisco la durata del progetto, ma dopo un annetto di esplorazioni alimentari sulle ricette vegane, da 17 giorni mantengo il regime vegano quasi completo.
In che senso quasi? A 99 per cento frutta, verdura (più crude possibile), cereali, pasta, pane, legumi, semi, frutta secca, frutta oleosa, olio d'oliva, un po' di seitan e di latti vegetali. All'1 percento ci sono "incidenti" di percorso tipo il giapponese che considerava vegano un riso con un uovo strapazzato dentro o mia madre che, scusandosi, mi avverte di aver cotto i piselli con un po' di pancetta.
Non ho fatto questa scelta per motivi etici, quindi non mi faccio l'ossessione del 100% vegan. Ci sto provando perché la mia salute me lo chiede.
Sono intollerante al lattosio, digerisco male la carne, frittate e salumi sono cibi compulsivi (ovvero, se ne prendo un boccone finisco per spazzolare tutta la riserva anche se sono 3 etti di prosciutto!). Quindi già per questi motivi tali cibi non erano raccomandati per me.
Ma purtroppo ci sono anche le malattie a cui sono soggetta: la colite, la cistite, la candida e l'obesità: tutte patologie che vengono accentuate dal consumo di prodotti animali. Tutte, davvero tutte:
La colite è peggiorata dai derivati animali (contrariamente a quanto pensato comunemente) perché avendo pochissime fibre causano stitichezza, ristagnano e irritano l'intestino. Da due settimane il mio colon è estremamente efficiente e sereno, per cui ringrazia sentitamente! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 936791
La cistite e la candida sguazzano in un organismo con il ph più acido della media, cosa che succede con il consumo di prodotti animali. Invece quasi tutti i cibi di origine vegetale alcalinizzano. Obiettivamente anche la mia patata e le sue vicinanze sono più allegrotte del solito, ma per verificare effettivi miglioramenti dovrei resistere un po' più a lungo di 17 giorni Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 294699
Dalla storia familiare poi devo aspettarmi varie bombe a orologeria che una dieta vegana ritarderebbe: entrambi i miei genitori hanno la pressione alta. Uno dei due ha il colesterolo alto, l'altro è a un passo dal diabete. Entrambi sono sovrappeso. Vari nonni e bisnonni falciati dall'ictus.
Una cosa che invece non mi aspettavo, magari è solo un caso, è il ciclo che sto percorrendo: ho tagliato con carne e derivati animali praticamente all'inizio del ciclo (il 65), introducendo contemporaneamente grandi quantità di frutta e verdura cruda (la mia colazione praticamente è una macedonia gigantesca!) e...: stress c'è ancora, ma le temperature sono chiare e limpide, il muco era bellissimo (purtroppo non l'ho segnato), ho avuto consistenti dolori al seno il giorno prima dell'ovetto e un rialzo a prova di scemo. Sarà mica che anche i miei ormoni ringraziano per la pulizia ed il nutrimento che ho dedicato all'organismo?
Non so che dire... spero non sia un fuoco di paglia ma intanto finché dura fa verdura! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 660747
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Elisina Ven Mag 17, 2013 5:37 pm

June benissimo per legumi, semi, frutta secca, frutta oleosa, olio d'oliva, un po' di seitan , verdura e frutta fresca, ma per quanto riguarda la colite, la cistite, la candida e l'obesità ricordati che pane e pasta sono altrettanto veleno (e tutt'altro che alcalini.....), se puoi, dati tuoi obiettivi, riducili proprio al minimo...
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da June Ven Mag 17, 2013 5:47 pm

Grazie Eli, hai ragione: purtroppo nella fase di transizione la pasta non la posso abbandonare! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 905494 Però, già da tempo, la "giro" settimanalmente con riso, farro, orzo e patate (più qualche special guest tipo miglio e quinoa Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 826922 ). Quindi, alla fine, la mangio un paio di volte a settimana. Che dici, posso tenermela?
Per il pane un discorso a parte: è il mio cucciolo casalingo e non mi sento di abbandonarlo Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 98660
Curo un ceppo di pasta madre da un anno e mezzo (partito proprio dall'origine, acqua, farina integrale e un cucchiaino di miele). Non panifico tutte le settimane, lo tengo in frigo e lo rinfresco una volta a settimana senza produrre. Faccio 2 kg di pane una volta al mese e lo congelo affettato per usarlo al bisogno (pranzo veloce, pasto fuori casa...). Insomma, siamo in 2 quindi mangerò un kg di pane al mese circa! E' troppo?
Il guaio sono i biscotti vegani... li faccio per il B&B e poi li cerco nei momenti di sconforto Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 902113
Comunque la bilancia mi approva: ho perso 1 kg e mezzo in 2 settimane. Un dimagrimento lento lento lento è proprio quello che vorrei Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 37 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 42 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.