Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 34 di 42 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 38 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da claude Lun Nov 26, 2012 4:31 pm

Ottina ha scritto:
Ma perchè eh??! Senza contare che direbbero (magari non a me, ma fra loro) che ho scelto questa strada solo perchè prima l'ha intrapresa il mio ragazzo.

Sapessi quante nuove strade ho intrapreso io grazie alle relazioni! Non credo ci sia nulla di sbagliato, anzi, credo che le persone non si incontrino a caso. Io stessa sono diventata vegetariana dopo due anni di relazione con un vegano, prima non mi passava neanche per la testa, se non ci fosse lo scambio e il confronto con gli altri i cambiamenti sarebbero molto più lenti, o addirittura non avverrebbero affatto.
E poi quoto in pieno Nike per il suo ultimo messaggio, sono d'accordissimo.
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Mar Dic 11, 2012 8:50 pm

Ragazze ho appena ordinato The China study, ho già fatto moltissime letture in merito all'alimentazione ma ho letto recensioni ottime e mi sono ricordata dei vostri apprezzamenti. Sono molto curiosa di leggerlo Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mulan Gio Gen 03, 2013 10:13 am

Sto pensando sempre più seriamente alla scelta vegana: lunedì sera ho aperto il congelatore, ho visto la carne e beh, mi è venuto il voltastomaco, non ce la faccio a vederla così! No Ho bisogno di più informazione per fare le cose come si deve, sto leggiucchiando un pò su internet ma mi sono venuti dei dubbi, vorrei esporveli per chiedere un vostro parere.
1) In giro ho letto pareri un pò contrastanti sul discorso dell'assunzione delle proteine: da qualche parte ho trovato che si possono assumere tranquillamente da semi oleosi, verdura, seitan e tofu (quest'ultimo però non mi piace proprio Neutral ), da altre parti ho letto che comunque assumere meno proteine fa bene, e la dieta vegana punta anche a questo. Ecco, quest'ultima affermazione è vera? E se sì, su quali basi si fonda?
2) Il discorso degli aminoacidi essenziali, non riesco a capire se esistono solo nella carne, se nei vegetali ci sono ma in minore quantità, oppure se non ci sono per niente e in realtà non sono poi così "essenziali" Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 98660 .

Grazie mille ragazze! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 13860
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da malalaka Gio Gen 03, 2013 11:09 am

Adesso sono un po'di corsa, ma ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.scienzavegetariana.it/ In particolare puoi andare nella sezione "nutrizione vegetariana", dove trovi anche la voce "proteine" con alcuni articoli.
Nella sezione "aggiornamenti" trovi anche diversa bibliografia.
Comunque nel tuo elenco di proteine vegetali hai dimenticato la base: legumi! Sempre in associazione con cereali integrali. Detta in soldoni, la combinazione dei diversi amminoacidi, tra loro complementari, presenti nei cereali e nei legumi ti danno le proteine di cui hai bisogno.
Buona lettura!
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da natynuvola Sab Gen 19, 2013 2:32 pm

ciao,io sono vegana da quasi un anno e posso dire che sto divinamente,ho imparato a cucinare un sacco di cose interessanti grazie a vegan blog,e i miei piatti sono sempre un allegria di colori,una gioia sia per gli occhi k per il palato.Mio marito e i miei figli mi hanno seguito in breve tempo,in questo cammino,ma spontaneamente senza forzature e anche loro hanno realizzato che ci si sente meglio e non ci si ammala piu con facilita,poi la cosa piu bella e' che salviamo un sacco di vite,che altrimenti verrebbe uccise con violenza e ferocia Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 12037 io sto molto attenta anche ai prodotti per la casa e per il corpo.Sapete che quasi tutte le marche dei prodotti che trovate nei supermercati sono testati su animali,persino una nota marca di fazzoletti per il naso,e' assurdo bisogna informarsi andata a cercare nel web visto che abbiamo questo meraviglioso pozzo di informazioni,sappiatene fare buon uso Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 13860 Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 573484
natynuvola
natynuvola

Numero di messaggi : 1
Età : 47
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Elisina Sab Gen 19, 2013 2:40 pm

Natynuvola, ti ricordo che devi modificare il tuo avatar e portarlo alla dimensione di 100 x 100 pixel, come da Regolamento. Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 412261
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Sab Gen 19, 2013 11:08 pm

Natynuvola, grazie per la tua testimonianza. E' bello sapere che anche la tua famiglia ti abbia spontaneamente seguita in questa scelta Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 582699
Da quando sono vegana sto meglio fisicamente ma soprattutto psicologicamente! Non mi basta, faccio anche attivismo...ma far sì che molti animali non muoiano a causa nostra è già tantissimo! E' vero, la maggior parte dei prodotti che utilizziamo quotidianamente sono testato sugli animali...io dopo un periodo di ribellione (durato poco) ho ripreso ad acquistare prodotti cruelty-free...è vero, sono cari e non facilmente reperibili ma ne vale assolutamente la pena! Comunque per i prodotti c'è un altro topic Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 826922 Fortunatamente c'è sempre un'alternativa! Go vegan ragazze! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 13860
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Dom Gen 20, 2013 2:45 pm

Lul ma non hai un gruppo di acquisto per i prodotti cruelty free dalle tue parti? Io li prendo con loro e spendiamo cifre ragionevoli per prodotti che sono anche ottimi.Lo so, sono ot Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 902113
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Gio Feb 07, 2013 10:46 am

Ho trovato segnalato quest'articolo sulle news di BabyComp, vi metto il link http://www.disinformazione.it/hunza.htm
In pratica parla della popolazione più longeva del mondo, gli Hunza, che vivono 130-140 anni alimentandosi di soli cereali, frutta e verdura e facendo lunghi periodi di digiuno e semi digiuno nei periodi di attesa del nuovo raccolto e fanno anche un sacco di movimento. Cosa sconvolgente: le loro donne posso procreare anche a 90 anni Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 10933 Di certo la vita all'aperto e l'acqua naturalmente fortemente alcalina, nonchè suppongo la naturale presenza nelle verdure e frutta di B12 (quando non si vive in condizioni di estrema igiene) sono condizioni non riproducibili da noi pero' mi fa piacere ritrovare quel che ho letto in tanti libri ovvero che la cellula umana è comunque programmata per vivere 130-150 anni e può farlo se supportata da un corretto stile di vita ed un'alimentazione vegetariana.
Che ne pensate?
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da kikkadori Lun Mar 18, 2013 10:08 am

Io sono vegetariana stretta, tendente al vegan, da 9 mesi. Diciamo che a casa quando cucino io, cucino vegan...poi se io e mio marito andiamo a trovare i suoceri , per evitare discussioni mangiamo uova e latticini...! o come mi è capitato, ho un'amica che ha le galline libere in cortile e le fanno uova a iosa...e , dato che gliele disseminano per il cortile, le ho mangiate :gnammmmm e vedeste che tuorlo arancione vivo!!!

per ora devo dire che non noto carenze di alcun tipo, anzi! il mio intestino ne ha giovato!! e a dire il vero, quando mangio i latticini, poi mi ci vuole un bel pezzettino per riequilibrarlo...!

tra le altre cose, i latticini contengono un sacco di ormoni, da quel che so! (i mammiferi producono il latte quando devono allattare i piccoli...uomani , mucche e pecore, compresi!!!!). E poi ho notato che eliminando i formaggi, ho anche meno cellulite!! =)

@mulan: per quel che riguarda gli aminoacidi...allora: i vegetali, specialmente i legumi ( fave, piselli, fagioli di tutte le varietà!!!, lenticchie, ceci), contengono tutti gli aminoacidi essenziali. Però alcuni di essi per venire assorbiti necessitano determinati abbinamenti, ad esempio con i cereali (non per niente, i piatti "poveri", cioò la carne dei poveri, erano zuppe di cereali e legumi!!! pasta e ceci, pasta e lenticchie...).
é importante non mangiare solo pasta , però...!! anche se non si è intoleeranti al glutine, non fa bene.
Ci sono buone alternative: farro, segale, avena, orzo...per esempio!! i cereali è bene mangiarli così, non raffinati o semi lavorati come la pasta integrale. "riempiono" di più, e rilasciano gli zuccheri più lentamente...e avverti meno il senso di fame!
poi sarebbe buona abitudine consumare anche alimenti senza glutine : riso, miglio , quinoa.

la questione delle proteine animali , definitie "nobili" è data dal fatto che sono già "assemblate", dall'animale. Mentre se non mangi carne, pesce, uova e latticini il tuo organismo "costruisce" le proteine a partire dai singoli aminoacidi. QUesto facilità in realtà l'assorbimento ....perchè le proteine animali richiedono maggiore energia per venire "smontate" dall'organismo e fatte tornare a singoli aminoacidi!

Detto questo, non sono un medico, perciò non vogliono essere delle verità assolute... solo delle reminescenze di biologia!! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 902113
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 42 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 38 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.