Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

+31
mimi
mulan
virtualis
Ica
Parsley
Olmi
Paperoga
emyna
Jessica
linda
stelligna
sefora
Kokotte
Cinzia
Gipsy
Miwako
ranavalentina
coccinella
Elisina
cinciarello
Luna nuova
nimue
Minerva
Derfelina
glo
betty
pippi_ci
patvally
nicolecom
littlegirl
sple
35 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da Elisina Dom Set 04, 2011 3:56 pm

Sefora il "muscolo lasso" (o meglio, l'assenza di muscolo, se non ti alleni in nessun modo e passi la giornata in modo sedentario) è una cosa, la cellulite un' altra, la ritenzione idrica un altra ancora. La cellulite la riconosci per il tipico aspetto a buccia d'arancia, la "ciccia moscia" non è a buccia d'arancia, è solo molle al tatto specie se pizzicata (il muscolo è duro e non è facile pinzarlo).
Per essere sicuri che vi sia ritenzione idrica, consiglio un'impedenziometria, non sapete quante donne si gonfiano di diuretici più o meno efficaci (alcuni annche pericolosi) e invece al contrario sono disidratate (e quindi il microcircolo peggiora); una volta appurato che si tratta di ritenzione idrica vedrete come intervenire.

Prima di questo però domandatevi se bevete abbastanza: due litri di acqua al giorno tassativi. Io mi sono trovata in passato molto bene anche aggiungendo qualche goccia di Pilosella in TM.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da sefora Dom Set 04, 2011 4:42 pm

mmm però vedo delle bognette, la mia estetista ritiene che se il muscolo fosse tonico non si vedrebbero, boh...somigliano alla cellulite però... Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da Elisina Dom Set 04, 2011 5:30 pm

La tua estestista non è una fonte tanto attendibile.. Se non ti fidi di me, vai da un medico, un fisioterapista, competente insomma..
quello che intendeva (forse) è che se il muscolo fosse tonico, significherebbe che hai uno stile di vita più attivo, e ne beneficierebbe anche la circolazione..
Se vedi la cellulite, cellulite è, consolati, perchè non ne sono immuni neanche le modelle, cel'hanno tutte le donne.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da sefora Dom Set 04, 2011 5:33 pm

no, Eli non è che non mi fido di te è che non mi hai vista. Io ho delle conchette, ma forse hai ragione, potrebbe esser la cattiva circolazione dovuta ad una vita sedentaria... Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da sple Lun Set 05, 2011 10:06 am

quoto super eli!!
io pensavo di essere colma di cellulite invece era solo ritenzione idrica, dovuta dalla pillola...la prima volta l'ho presa per 10 anni e per smaltirla ci è voluto un bel po', questo giro l'ho presa per soli 10 gg e sta iniziando a sparire adesso dopo 20 gg d'interruzione ...contenta se conto ch mi stanno anche per venire le rosse.
fondamentale è bere 2 lt d'acqua, a volte li supero, che unisco a clorofilla liquida e gambo d'ananas tutte le mattine!
se mi decidessi a muovermi un pò di più avrei gambe perfette!
in fase d'attacco, sali thalasso scrub, fanghi drenanti e creme varie, ho avuto ottimi risultati anche con alcune a basso costo...
per il gonfiore io mi trovo da dio con il carbone vegetale da prendere dopo i pasti..
lo so sono un po' fissata,ma sapete com'è...le gambe sono le gambe!!ho già un groviglio di vene sul polpaccio dx dovuto alla maledetta pillola che mi irrita,quindi almeno lotta spietata alla ritenzione...
sple
sple

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da sple Lun Set 05, 2011 10:07 am

dimenticavo..ho notato che in periodi di stitichezza peggiora, così come peggiora la cistite..quindi tante fibre e verdure!
sple
sple

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da Miwako Lun Set 05, 2011 10:25 am

Io ho notato una terribile ritenzione... l'altro giorno accavallando le gambe è rimasto il solco sopra il ginocchio Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 4123
Però io non riesco a bere 2 litri di acqua al giorno... arriverò scarsa a 1,5 compresi i pasti...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da stelligna Lun Set 05, 2011 10:29 am

Miwako anche io ho le gambe così...si gonfiano spesso e si solcano subito!

Ovviamente è un regalino della pillola....sospesa ormai 3 anni fa! Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 905494
stelligna
stelligna

Numero di messaggi : 317
Età : 39
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da sple Lun Set 05, 2011 11:46 am

@miwako...prova a berli lonatano dai pasti, gonfia meno1
sple
sple

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da Elisina Lun Set 05, 2011 11:59 am

Io ai pasti bevo pochissimo, perchè ho problemi di stomaco e sennò non digerisco più; prova a dividerla durante la giornata, un bicchiere ogni ora, ce la fai sicuro.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 5 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.