Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

+20
Lulity
Eowyn
ettav
Titti
Liz
sefora
Ica
gutsygibbon
Cinzia
piccis
Sarina
moonriver
Billi
Miwako
giada
Isabella
cinciarello
Black Mamba
nimue
Jessica
24 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare Empty Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da Jessica Mar Apr 13, 2010 1:16 pm

E questo ci mancava nella nostra esplorazione dei sintomi secondari di fertilità, che possono accompagnare il periodo fertile ed aiutarci a conoscere meglio i ritmi del nostro corpo Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare 483896
Vi è mai capitato di vedere o sentire le piccole o grandi labbra della vagina aumentare di volume durante il periodo fertile?
E' un sintomo tipico per voi?


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Apr 04, 2022 2:02 pm - modificato 2 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da nimue Mar Apr 13, 2010 1:19 pm

Eccomi eccomi Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare 660747 ma non tanto le labbra stessa, ma dove passa l'elastico degli slip nell'interno coscia..
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da Jessica Mar Apr 13, 2010 1:24 pm

A me capita tutti i mesi, è un ottimo predittore dell'ovulazione nel mio caso, che avviene sempre a circa 4-5 giorni dall'inizio di questo sintomo!
Io noto un aumento di volume delle piccole labbra che le rende più spesse e più rigide. TCOYF dice che l'erezione delle piccole labbra nel periodo fertile ha lo scopo evolutivo di rendere la penetrazione più facile, "aprendo" meglio l'ingresso.
Una volta invece ho avuto un aumento di volume delle grandi labbra, ed è stato un po' shockante perché al contrario delle piccole, non erano turgide, ma molliccie e cascanti!! Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare 12037 al tatto la sensazione mi ricordava lo scroto maschile... naturalmente ho pensato subito ad una strana forma di prolasso... invece poi mi sono resa conto che era il periodo fertile e ho capito!! Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare 654381

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da nimue Mar Apr 13, 2010 1:45 pm

Si ora che mi fai presente, le grandi labbra son un pochetto cascanti.. mmmmh...interessante...mmmmhh
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da Black Mamba Sab Apr 17, 2010 8:21 am

Io sento la vulva,nei giorni fertili,molto gonfia,quasi come fosse anestetizzata,e se la tocco è turgida. Cmq la sensazione è stranissima,è veramente molto sensibilizzata,tra l'altro......
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da cinciarello Sab Mag 01, 2010 8:21 pm

...che consolazione questo topic!!!!, l'ho trovato solo ora...eh si che si gonfia! anche per me è un ottimo predittore dell'ovulazione, solitamente in me coincide con l'inizio del muco e "peggiora" in fase eggwhite...praticamente una cagnolina (avete mai visto le cagnoline in calore con la patata che sporge???)...beh, bisogna dire che la natura ha pensato proprio a tutto...la sensibilità e la lubrificazioe di quei giorni sono impareggiabili, per non parlare della percezione degli odori, insomma tutti i sensi sono al massimo...io la trovo una cosa molto bella, animalesca e allo stesso tempo poetica...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da Ospite Mer Mag 19, 2010 9:09 am

anche a me succede sempre...gonfiore,turgore e che a me si accompagna sempre a un incredibile aumento del sex drive...me ne accorgo proprio... Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare 294699
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da Isabella Sab Mag 22, 2010 12:34 pm

idem come sopra: gonfiore, turgore, kg di egg, sensazione di lubrificato e aumento del sex drive...(con somma gioia del marito!! Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare 654381 )
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da giada Lun Giu 07, 2010 5:37 pm

Sinceramente non ci ho mai fatto caso...
Cercherò (nei prossimi cicli) di controllare anche questo sintomo!!! Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare 826922
giada
giada

Numero di messaggi : 561
Età : 42
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da nimue Ven Giu 18, 2010 2:08 pm

Ancora niente muco, ma oggi e posso anche dire quasi l'ora (mezzogiorno), tutta la zona vulvare mi si è gonfiata. Non riesco a stare seduta comoda sulla sedia...bè, fanciulle che questo sia il segnale di un ovetto sempre umano?
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.