Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

+20
Lulity
Eowyn
ettav
Titti
Liz
sefora
Ica
gutsygibbon
Cinzia
piccis
Sarina
moonriver
Billi
Miwako
giada
Isabella
cinciarello
Black Mamba
nimue
Jessica
24 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da Jillian Lun 28 Gen 2013 - 13:29

grazie! cercherò di farci più caso... ma mi sa che ci vorranno mesi di allenamento per far caso a tutti questi cambiamenti!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da Jessica Lun 8 Gen 2018 - 12:12

Dopo almeno 8 anni di "onorato servizio"...sto notando negli ultimi circa 6 mesi che il mio sintomo clou del gonfiore vulvare è cambiato, è molto meno presente, lo sento a malapena e anche la sua precisione temporale è diminuita.
E' un cambiamento vistoso, data la sua eloquenza precedente! Chissà se è destinato a tornare o quando.
E' interessante comunque vedere come, anche in archi molto lunghi, c'è sempre cambiamento Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare - Pagina 6 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da Artemide Mar 9 Gen 2018 - 10:51

Sai PQ che anche io ho notato questo cambiamento negli ultimi mesi?! Shocked Mi spiace perchè era il mio sintomo preferito. Perchè mi faceva proprio stare meglio.
Avevo paura dipendesse da un calo di estrogeni Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare - Pagina 6 12037
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da Jessica Mar 9 Gen 2018 - 14:44

Artemide ha scritto: Mi spiace perchè era il mio sintomo preferito. Perchè mi faceva proprio stare meglio
Come ti capisco Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare - Pagina 6 98660 potevo monitorare praticamente la data di ovulazione solo con quello (per l'esattezza ci vuole sempre la tb, ma ad eloquenza ed affidabilità era strabiliante).

Un calo negli estrogeni comporterebbe quasi sempre una riduzione di quantità/qualità/durata del muco fertile.
Secondo me ci sono radici psicosomatiche alla base di quali sintomi secondari si manifestano e quali no. Ad esempio, nell'ultimo anno, a causa della mia relazione sentimentale, ho completamente chiuso i battenti alla sessualità, anche e prima di tutto nel pensiero. Quindi potrebbe essere logico che un mio segnale esterno di fertilità venga a scomparire, dal momento che segnala sia disponibilità all'esterno (cambiamenti nei caratteri sessuali: retaggio dei primati), sia che mette in contatto la persona con le proprie accentuate sensazioni sessuali.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da Artemide Mar 9 Gen 2018 - 16:15

Non siamo proprio nella stessa barca ma navighiamo comunque vicine... Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare - Pagina 6 220582
Io sicuramente ho avuto anche un calo nel muco fertile (per lo stress negli ultimi mesi ho mangiato davvero come un uccellino), e anche a livello di coppia è un disastro.
Però si assolutamente il gonfiore vulvare (abbianto ai capezzoli sensibili) consentiva anche a me di beccare il giorno dell'ovulazione praticamente alla perfezione (confermato a posteriori da fase luteale).
Vedremo cosa ci riserverà il futuro I love you
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.