Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

+31
mimi
mulan
virtualis
Ica
Parsley
Olmi
Paperoga
emyna
Jessica
linda
stelligna
sefora
Kokotte
Cinzia
Gipsy
Miwako
ranavalentina
coccinella
Elisina
cinciarello
Luna nuova
nimue
Minerva
Derfelina
glo
betty
pippi_ci
patvally
nicolecom
littlegirl
sple
35 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da Derfelina Lun Apr 11, 2011 9:27 am

Finalmente mi ricordo di postare una cosa che mi sta particolarmente a cuore.

Non so quante di voi hanno avuto la sfortuna di vederla in tv, ma non provate un moto d'ira ogni volta che passa la pubblicità della Somatoline, quella che esordisce dicendo: "La cellulite è una malattia. Combattila bla bla bla..."?!?!
Io non la sopporto, non ci posso credere che siano arrivati a tanto!
Bisognerebbe proprio chiamare e segnalarla quanto meno come pubblicità ingannevole, anche se sarebbe come segnalare che un assassino non ha fatto passare un pedone sulle strisce pedonali mentre scappava dal luogo del delitto in auto. Suspect
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da cinciarello Lun Apr 11, 2011 9:53 am

derfe...io ho sempre saputo che la cellulite è una malattia e l'inestetismo che ne deriva è la conseguenza...cioè il problema è all'interno (credo una sorta di malfunzionamento della circolazione linfatica)...ma le conseguenze sono visibili fuori...almeno questo è quello che mi hanno spiegato quando ho studiato la cellulite (ho un diploma in massoterapia)...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da Elisina Lun Apr 11, 2011 10:03 am

Infatti è così, e tra l'altro la Somatoline è l'unica crema venduta in farmacia come farmaco perchè ha un'alta titolazione in ormoni tiroidei, e quindi è l'unica che effettivamente "funziona" (ovvio non con risultati miracolosi, e ovviamente non duraturi se non abbinata a alimentazione corretta ed esercizio fisico...)
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da coccinella Lun Apr 11, 2011 10:13 am

secondo alcune teorie, però, la cellulite è un carattere sessuale secondario, quindi fisiologica. io almeno mi consolo così! Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da ranavalentina Lun Apr 11, 2011 12:22 pm

In realtà non è proprio così!
La cellulite in medicina è una malattia che non c'entra niente con la ritenzione idrica o buccia d'arancia.. è un'infiammazione delle cellule, rientra tra le panniculopatie, come si capisce dal nome (tiroidite:infiammazione della tiroide, tendinite:infiammazione dei tendini, cellulite : infiammazione delle cellule).
Nel linguaggio comune invece si usa per indicare una condizione che se non è del tutto fisiologica è comunque parafisiologica perchè se è vero che alla base ci può essere una circolazione (sia sanguigna sia linfatica) non perfetta è anche vero che è una caratteristica tipica della donna la distribuzione del grasso su fianchi e cosce proprio per favorire la gravidanza (sull'addome sarebbe d'impiccio)...
Quindi alla fine dei conti.. dire proprio che è una malattia è un po'un colpo basso... di certo per loro è una trovata commerciale efficace per distinguersi dai mille prodotti cosmetici..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da coccinella Lun Apr 11, 2011 12:38 pm

secondo me è parecchio scorretta come pubblicità, e diffonde un messaggio terribile! oltre al problema estetico dobbiamo pure sentirci malate...boh! secondo me andrebbe bloccata!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da Elisina Lun Apr 11, 2011 12:59 pm

Sarebbe da boicottare tutto, tutte, in massa. Tutte le pubblicità di questo tipo sono ingannevoli, sia che vogliano vendere cibo o prodotti cosmetici, di fatto alimentano un bel business (diete) che non ha fine, e che anzi, alimenta se stesso!
Ma io mi salvo perchè la tv non mi è concessa, se si accende il televisore tocca guardare Playhouse Disney Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 654381
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da Miwako Lun Apr 11, 2011 1:28 pm

coccinella ha scritto:secondo alcune teorie, però, la cellulite è un carattere sessuale secondario, quindi fisiologica.

Aaaahhh ecco perché Arashi sta sempre a pizzicarmi lì in zona... è perchè è attratto!!! adesso si spiega tutto!!!
Pensa te... c'ho un potenziale erotico da paura e manco lo sapevo Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 98660 Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 98660 Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 98660 Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 98660
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da Derfelina Lun Apr 11, 2011 1:31 pm

Non sapevo che era considerata una malattia, grazie per l'interessante approfondimento! Però sono proprio d'accordo con Rana, si sente a orecchio che il fine non è l'informazione medica! Io la Somatoline la rispetto perchè quando a 8 anni mi ruppi il labbro superiore in due mi aiutò per mesi a superare il trauma, ma questa non me la dovevano fare! Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 826922

Elisina, sono d'accordissimo anche con quanto dici tu...ormai siamo assuefatti ai programmi di dieta che si fa fatica anche staccarsi dall'ottica che una donna debba per forza voler dimagrire!
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da Gipsy Lun Apr 11, 2011 7:29 pm

Anch'io tempo fa avevo letto che la cellulite non è una malattia, ma è una "malattia inventata" come tante altre solo per vendere medicinali, creme, pozioni miracolose..., facendo sentire le donne inadeguate. Esempio lampante la pubblicità di Somatoline, che fa venire l'ulcera pure a me.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore - Pagina 3 Empty Re: Ritenzione idrica, cellulite e gonfiore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.