Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gonfiore in gravidanza

+6
greenhope
LadySpank
ranavalentina
Elisabetta
Camilla
valinav
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Gonfiore in gravidanza Empty Gonfiore in gravidanza

Messaggio Da valinav Lun Lug 19, 2010 11:57 am

ragazze voi ci soffrite? io mai in vita mia ma in queste sere di grande calura si ... piedi un po' gonfi....rimedi?
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore in gravidanza Empty Re: Gonfiore in gravidanza

Messaggio Da Camilla Lun Lug 19, 2010 4:26 pm

Mai sofferto prima, ma da 2 settimane ho piedi e caviglie simili a quelli di un elefante (non esagero!) e non si sgonfiano mai del tutto, nemmeno la mattina appena alzata. In più mi fanno male tutte le vene dei piedi al solo sfiorarle.
E le mani non sono messe meglio, sempre vene dolenti e dita che faticano a flettersi, oltre al fatto che ovviamente ho dovuto rinunciare a tutti gli anelli!
Bè, se ci fosse un rimedio ne sarei felicissima perchè sta diventando una vera sofferenza e sono anche un pò preoccupata. Io mi limito a fare continui pediluvi, tenere i piedi in alto e, se posso, camminare o nuotare nell'acqua di mare, ma non cambia nulla!
Inoltre se faccio pressione sul collo del piede con le dita per qualche secondo, in quella parte si forma un incavo, come quando ci si corica su un materasso ad acqua, poi ovviamente ritorna omogeneo nel giro di qualche secondo, però fa davvero impressione!
Le ultime analisi erano perfette, non saprei che fare..... capita anche a qualcun'altra in questa misura?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore in gravidanza Empty Re: Gonfiore in gravidanza

Messaggio Da Elisabetta Mar Lug 20, 2010 10:17 am

io ho visto alcune delle ragazze del corso preparto e in molte soffrono di questi problemi!
Io fortunatamente no!!! 2 volte al giorno mi faccio ugualmente due docce fredde alle gambe e siccome sto molto in piedi (per il lavoro) indosso gambaletti da 140 denari. pensavo fossero insopportabili, mentre invece sono veramente un aiuto per le gambe!!!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore in gravidanza Empty Re: Gonfiore in gravidanza

Messaggio Da ranavalentina Mar Lug 20, 2010 10:35 am

Quel segno del dito che vedi formarsi si chiama segno della "fovea" ed è una prova semeiologica che si fa proprio per capire se le caviglie sono edematose e se l'edema è "fresco". In una certa misura è normale in gravidanza, specialmente col caldo.. Cerca di dormire con le gambe in scarico, sempre un po'rialzate, riposati molto, cerca di stare al fresco, camminare in mare va benissimo. Però fatti vedere anche dal medico, perchè è meglio valutare se può essere il caso di adottare anche qualche rimedio farmacologico..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore in gravidanza Empty Re: Gonfiore in gravidanza

Messaggio Da Camilla Mar Lug 20, 2010 12:41 pm

Allora lo farò, perchè sono davvero molto molto gonfie e non si sgonfiano completamente nemmeno durante la notte e nemmeno al mare! Gonfiore in gravidanza 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore in gravidanza Empty Re: Gonfiore in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Lun Set 19, 2011 11:46 am

mi affaccio in quseto vecchio topic, perché fa proprio al caso mio. anche io cerco di alzare i piedi ogni tot ore. faccio pieidluvi e docce fredde...oltre allo sport ovviamente, ma mi fanno male i piedi lo stesso. a volte la notte mi sveglio, perché me li sento incendiati (dormo con cuscino sotto il materasso e piedi scoperti). stavo pensando di comprare gambaletti o collant a compressione graduata. qualcuna di voi ha provato? leggo qui di gambaletti 140 denari:

Elisabetta ha scritto: siccome sto molto in piedi (per il lavoro) indosso gambaletti da 140 denari. pensavo fossero insopportabili, mentre invece sono veramente un aiuto per le gambe!!!

(scusate l'ignoranza, ma io sapevo che i denari indicavano la coprenza)
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore in gravidanza Empty Re: Gonfiore in gravidanza

Messaggio Da greenhope Lun Set 19, 2011 11:48 am

Indicano la compressione.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore in gravidanza Empty Re: Gonfiore in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Lun Set 19, 2011 11:57 am

ecco..hihi... Gonfiore in gravidanza 902113 grazie green I love you . quindi é sufficiente comprare 1paio con un numero alto, giusto? ma non é necessario andare in farmacia?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore in gravidanza Empty Re: Gonfiore in gravidanza

Messaggio Da valix Mer Ago 22, 2012 11:13 am

I miei piedi sono gonfissimi, ormai non so sgonfiano nemmeno al mattino. Il problema è la mano destra: da qualche giorno le articolazioni mi fanno male, aprire e chiudere il pugno. Il medio mi fa proprio male e si muove a scatti: può c'entrare il gonfiore? Posso fare qualcosa?
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore in gravidanza Empty Re: Gonfiore in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Ago 22, 2012 11:49 am

Con un gonfiore così importante, la prima cosa da fare è tenere monitorata la pressione in combinazione con i livelli di proteine nelle urine (testimoni del funzionamento renale), per escludere la presenza di pre-eclampsia o tenerne monitorata l'insorgenza.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33290
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore in gravidanza Empty Re: Gonfiore in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.