Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Baby blues e depressione post partum

+45
Zara
Valy
Jillian
Hythien
nicolecom
sere
martymcfly
viva
cinciarello
ensoph
Luthien
taiyou
luisav
daneb
Marti
Parsley
dipkick
selvynina
mulan
Blue
moonriver
ettav
Bozilia
Camilla
Julie
atam
MaryMichele
paola
bluce
Derfelina
Maria
Luna nuova
girasole
elysa
Rossana
tinzi
glo
Ellyy
ranavalentina
Jessica
raffina
Elisina
clax
pippi_ci
sea
49 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da cinciarello Sab Giu 29, 2013 10:10 am

mi dispiace tantissimo Daneb I love you  ...non sono in grado di darti consigli, ma una spalluccia ossuta su cui piangere un po' te la offro volentieri Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 826922 
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da viva Sab Giu 29, 2013 2:31 pm

Cara Daneb, la gestione di due bambini è oggettivamente complicata all'inizio. Credo che tutte ci siamo sentite sopraffatte: ricordo una delle prime messe a letto dei miei finita con i bambini che piangevano entrambi e io che scoppiavo in lacrime con loro....vedrai che un po' alla volta riuscirai ad organizzarti e saprai dare tempo ed energie ad entrambi, sembra incredibile ma noi mamme sappiamo trovare le risorse dentro di noi per superare questi momenti!!!! ricorda che sono solo momenti, e passano!!!! ti abbraccio forte e sono sicura che il sole si riaffaccerà presto sul tuo viso!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da Blue Sab Giu 29, 2013 2:48 pm

un abbraggio grande, daneb I love you 
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da sea Lun Lug 01, 2013 1:27 pm

Daneb, mi dispiace per quello che stai passando. Non deve essere per niente facile Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 680442 Io, senza aiuti, faccio i salti mortali con una, figurati con due Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 12037 
Però anche io volevo dirti di lasciare veramente andare un pò tutto, anche io i primi tempi che era nata Chiara mi sentivo così, volevo strafare, ma poi mi sono resa conto che non ero Wonder Woman. quindi fatti aiutare per i pranzi e le cene, nel senso che i nonni ad esempio potrebbero magari prepararti un bel pò di cosine da tenere pronte congelato in freezer per le emergenze? Poi c'è sempre la pizza da asporto che ci salva la vita ogni tanto e orrore degli orrori l'insalata già imbustata, alla quale anche io ho ceduto volentieri in questi mesi in cui lavoravo, tanto per salvaguardare la salute mentale Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 826922 . Alle lavatrici non ci può pensare tuo marito la sera? E lo stiro alla suocera Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 98660 
Tesoro delega, assolutamente, ne hai bisogno!!
E Ale, non puoi mandarlo almeno la mattina a qualche campo solare? Lo so che anche lui è piccino, però almeno per qualche ora ti prendi un pò di pausa, stai con Emiliano e tu un pochino ti ricarichi!

Coraggio, ti abbraccio, è dura trovare un nuovo equilibrio ma ce la farai vedrai.
Tienici aggiornate
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da daneb Lun Lug 01, 2013 7:17 pm

va sempre peggio ragazze...Non faccio che piangere tutto il giorno. Chiedo aiuto a destra e a manca ma non mi aiuta nessuno in modo concreto. Mia madre mi manda qualche pasto....ma mi tocca a me stare appresso a tutti e due, e sto anche occupandomi dello spannolinamento di Ale..
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da Elisina Lun Lug 01, 2013 7:22 pm

Daneb, cerca aiuto! In tutti i consultori c'è un servizio di ascolto, prevenzione depressione post partum e sostegno alle neomamme! Vacci coi bimbi, ti tengono il grande, ti fai due chiacchiere, aiuta davvero moltissimo!
Lavorano anche coi gruppi, conforntarti con altre mamme nella tua stessa situazione ti può servire tanto a farti sentire meno sola, e trovare conforto e soluzioni pratiche!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da mulan Mar Lug 02, 2013 4:56 pm

daneb io non sono per niente esperta in questo senso, ma a parte straquotare Elisina mi viene in mente una cosa: hai provato a chiedere proprio esplicitamente a qualcuno di aiutarti di più, magari passando qualche giornata a casa con te? Non so, magari tua madre, tua suocera, qualche amica che al momento è in ferie...Al di là dell'aiuto concreto con le faccende domestiche (che di certo non guasta) sarebbe anche un'occasione per condividere del tempo con un adulto, fare insieme una passeggiata e godersi il sole che sta finalmente spuntando.
Magari ho detto una marea di banalità, ma volevo comunque farti sentire la mia vicinanza. I love you Ti mando un grosso abbraccio
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da selvynina Mar Lug 02, 2013 5:42 pm

Ha ragione Eli...rivolgiti ai centri d'ascolto, se ti pare di non avere aiuti concreti intorno a te.
Fallo prima che la situazione degeneri!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da martymcfly Mer Lug 03, 2013 12:17 pm

Daneb forza! prova a pensare che sono gli ormoni che ti fan piangere.non fasciarti la testa pensando a tutto quello che devi fare.fai il minimo indispensabile e una cosa alla volta,con calma.cerca di razionalizzare un pochino le cose.so che è dura I love you
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da sere Mer Lug 03, 2013 12:40 pm

Daneb io non ho consigli da darti se non di ascoltare quello che ti hanno detto le altre, ma volevo farti sentire la mia vicinanza in questo periodaccio... I love you 
sere
sere

Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.