Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Baby blues e depressione post partum

+45
Zara
Valy
Jillian
Hythien
nicolecom
sere
martymcfly
viva
cinciarello
ensoph
Luthien
taiyou
luisav
daneb
Marti
Parsley
dipkick
selvynina
mulan
Blue
moonriver
ettav
Bozilia
Camilla
Julie
atam
MaryMichele
paola
bluce
Derfelina
Maria
Luna nuova
girasole
elysa
Rossana
tinzi
glo
Ellyy
ranavalentina
Jessica
raffina
Elisina
clax
pippi_ci
sea
49 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da Parsley Ven Gen 03, 2014 5:00 pm

Bravissima Daneb I love you è la scelta giusta, vedrai che risolvete! Stai facendo un grande atto d'amore per te stessa e i tuoi figli.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da mulan Dom Gen 05, 2014 2:02 pm

Leggo ora daneb, e ti faccio anch'io i miei complimenti per questa scelta. I love you Ti abbraccio forte, la luce tornerà, vedrai! I love you 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da Julie Dom Gen 05, 2014 9:38 pm

A me ha aiutato tantissimo. Spero che possa servire anche a te, un super abbraccio
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da dipkick Lun Gen 06, 2014 8:13 am

Un abbraccio anche da me Daneb!  I love you  Hai fatto la scelta giusta  Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 936791 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da ettav Lun Gen 06, 2014 8:30 am

Brava daneb! Un abbraccio
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da Hythien Mar Gen 07, 2014 9:23 am

Io non ho mai avuto questi problemi ma conosco una mamma che ci si è trovato in mezzo e ti posso dire, come anche le altre amiche han scritto prima di me, che decidere di andare dal terapeuta è il primo passo in direzione della luce  Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 414422 e stai serena che ne seguiranno altri.

Ti racconto l'esperienza della mia amica: aveva già due figlie grandi (10 e 13 anni) quando è rimasta incinta del piccolino inaspettato, superato lo stupore inziale, si sentiva perfettamente pronta e carica perchè per le prime due aveva fatto i salti mortali per mancanza di tempo, soldi, aiuti... ora invece sapeva di poter contare sull'aiuto dei nonni e delle figlie che non vedevano l'ora dell'arrivo del fratellino e inoltre ormai lavorava part-time in un ambiente sereno, quindi anche il tempo non sembrava un grosso problema.
Quando poi il bimbo è arrivato ha cominciato a sentirsi triste e piangere sempre ma si sentiva stupida solo al pensiero di parlarne col marito perchè non capiva proprio i suoi sentimenti e non li accettava, lei che aveva fatto miracoli con le prime due!
Il sentimento prevalente era che non si stava godendo il piccolino come era riuscita a godersi la prima figlia, che non gioiva per niente e le dava fastidio anche il più piccolo problema perche' non si sentiva di fare abbastanza...e c'era anche il pensiero fisso di non turbare le figlie.
Poi un giorno, ma dopo svariati mesi di depressione, la figlia grande è andata a dirle che si era organizzata coi nonni, all'insaputa sua e del papa', per regalare a tutti e due un weekend da soli in occasione del loro anniversario di matrimonio, perche' potesse staccare un po' la spina.

E lì, dice lei, ha sentito come una martellata ulteriore perchè oltretutto non era neanche riuscita a proteggere la figlia dai suoi sentimenti negativi... però grazie a quello ha iniziato a capire che aveva bisogno di aiuto e effettivamente durante il week end ha preso consapevolezza del problema e ne ha reso partecipe il marito cosi' hanno cercato aiuto ed è riuscita a superare il periodo nero... anche se con alcune ricadute durante il percorso, dovute principalmente al marito che non riusciva a capacitarsi di questa sua depressione.

Scusa la lunghezza ma la sintesi non fa per me  Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 902113  spero che questa testimonianza, anche se indiretta e non uguale alla tua, possa darti un briciolo di stimolo a continuare sulla strada, che hai già, preso verso la serenità  Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 414422 
La mia amica dice sempre che per ogni gioia che si è persa in quei 6 mesi ne ha avute di maggiori appena ha ricominciato a vivere... e racconta la sua storia a tutte le amiche incinte dicendo che nessuno meglio di lei sa che "può capitare a tutte, abbiamo il dovere di farci aiutare"
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da daneb Ven Gen 10, 2014 10:21 am

grazie Hythien, ogni esperienza mi è utile.

ieri ho conosciuto e fatto il primo incontro con la psicoterapeuta.
Mi sono sentita accolta, presa per mano.
Mi sono sentita bene a parlare con lei, a raccontare quello che provo e le paure che ho.
Ho pianto tanto, mi sono sfogata e ho deciso di proseguire questo percorso.

Sono contenta!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da Jillian Ven Gen 10, 2014 10:38 am

Daneb è una bellissima notizia! In bocca al lupo per il tuo percorso I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da Valy Ven Gen 10, 2014 10:43 am

Complimenti Daneb, hai fatto la scelta giusta...nella direzione della felicità! In bocca al lupo anche da parte mia! Un abbraccio  I love you 
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 38
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da mulan Ven Gen 10, 2014 10:46 am

daneb, sono tanto contenta per te, andrà sempre meglio, vedrai. Un abbraccione! I love you 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 11 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.