Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Baby blues e depressione post partum

+45
Zara
Valy
Jillian
Hythien
nicolecom
sere
martymcfly
viva
cinciarello
ensoph
Luthien
taiyou
luisav
daneb
Marti
Parsley
dipkick
selvynina
mulan
Blue
moonriver
ettav
Bozilia
Camilla
Julie
atam
MaryMichele
paola
bluce
Derfelina
Maria
Luna nuova
girasole
elysa
Rossana
tinzi
glo
Ellyy
ranavalentina
Jessica
raffina
Elisina
clax
pippi_ci
sea
49 partecipanti

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da Elisina Lun Lug 01, 2013 7:22 pm

Daneb, cerca aiuto! In tutti i consultori c'è un servizio di ascolto, prevenzione depressione post partum e sostegno alle neomamme! Vacci coi bimbi, ti tengono il grande, ti fai due chiacchiere, aiuta davvero moltissimo!
Lavorano anche coi gruppi, conforntarti con altre mamme nella tua stessa situazione ti può servire tanto a farti sentire meno sola, e trovare conforto e soluzioni pratiche!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da mulan Mar Lug 02, 2013 4:56 pm

daneb io non sono per niente esperta in questo senso, ma a parte straquotare Elisina mi viene in mente una cosa: hai provato a chiedere proprio esplicitamente a qualcuno di aiutarti di più, magari passando qualche giornata a casa con te? Non so, magari tua madre, tua suocera, qualche amica che al momento è in ferie...Al di là dell'aiuto concreto con le faccende domestiche (che di certo non guasta) sarebbe anche un'occasione per condividere del tempo con un adulto, fare insieme una passeggiata e godersi il sole che sta finalmente spuntando.
Magari ho detto una marea di banalità, ma volevo comunque farti sentire la mia vicinanza. I love you Ti mando un grosso abbraccio
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da selvynina Mar Lug 02, 2013 5:42 pm

Ha ragione Eli...rivolgiti ai centri d'ascolto, se ti pare di non avere aiuti concreti intorno a te.
Fallo prima che la situazione degeneri!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da martymcfly Mer Lug 03, 2013 12:17 pm

Daneb forza! prova a pensare che sono gli ormoni che ti fan piangere.non fasciarti la testa pensando a tutto quello che devi fare.fai il minimo indispensabile e una cosa alla volta,con calma.cerca di razionalizzare un pochino le cose.so che è dura I love you
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da sere Mer Lug 03, 2013 12:40 pm

Daneb io non ho consigli da darti se non di ascoltare quello che ti hanno detto le altre, ma volevo farti sentire la mia vicinanza in questo periodaccio... I love you 
sere
sere

Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da daneb Mer Lug 03, 2013 1:46 pm

sto cercando di uscirne, di riprendermi....lentamente ce la posso fare.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da selvynina Mer Lug 03, 2013 2:47 pm

Brava! Questo è lo spirito giusto!
Un passo alla volta Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 13860 
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da daneb Ven Ott 18, 2013 8:37 am

mi sento sempre peggio....chissà se ne uscirò mai.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da cinciarello Ven Ott 18, 2013 8:45 am

Daneb I love you ...hai notato se è sempre strettamente collegato alle incombenze e  alla mole di lavoro?...perchè se è così dovresti davvero valutare qualcosa di concreto per farti dare una mano...
Non so se Ale và all'asilo (o materna), ma con tuo marito al lavoro e Ale fuori, dovresti avere una porzione di giornata sola con Emiliano e un po' più tranquilla...
Cerca di capire di cosa senti davvero bisogno e chiedi, chiedi senza nessuno scrupolo...devi farlo per te e per tutti voi! I love you I love you I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da daneb Ven Ott 18, 2013 8:47 am

non lo capisco da cosa dipende....
tutto ruota a come mi alzo la mattina....se sono di cattivo umore come stamattina passo la giornata a piangere sul divano....come oggi
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Baby blues e depressione post partum - Pagina 9 Empty Re: Baby blues e depressione post partum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.