Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e post-partum

+6
gnaus
pippi_ci
Ellyy
ranavalentina
Jessica
Pantofolina
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tb e post-partum Empty Tb e post-partum

Messaggio Da Pantofolina Dom Giu 07, 2009 4:29 pm

ho provato a cercare una discussione con il "cerca" ma non ho trovato... semai pq... perdonami Tb e post-partum 826922

Allora... premetto che io non allatto.... il mio simy prende l'artificiale perche ho avuto vari problemi, capezzolo rientrante, ragadi, mastite e simone pigro... quindi non ciucciando il mio capezzolo anziche uscire... si nascondeva... cosi presa dallo sconforto perche simone anziche aumentare calava di peso sono passata all'artificiale anche perche tirandolo... in un ora dai seni ne scendeva appena 20 ml....
ok.. torniamo alla domanda... volevo sapere tra quanto potrebbe tornare il capoparto e quindi ripartire con una misurazione della tb?
Premetto che come anticoncezionale useremo il preservativo e il computerino persona... sempre che il mio ciclo non torni ad essere sballato.. anche perche si pensiamo ad una sorellina... ma direi che ancora e' troppo presto!!!!
Dite che posso prenderla gia da adesso la tb oppure conviene aspettare?
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da Jessica Dom Giu 07, 2009 4:38 pm

Non allattando affatto, il capoparto ti tornerà molto prima rispetto ad una donna che allatta anche solo parzialmente. Potresti già averlo nel giro di un mese, ma non è possibile fare previsioni accurate, perché il corpo nel post-partum ha tempi di ripresa estremamente soggettivi Tb e post-partum 412261

Il capoparto puo' essere preceduto da ovulazione o meno: solo se prendi la tb lo potrai sapere. Non so se è scritto espressamente sul manuale di Persona, ma nel post-partum penso proprio sia sconsigliato. Personalmente di certo lo sconsiglio. Le fluttuazioni ormonali sono troppo irregolari nel post-partum affinché gli stick siano affidabili.
Ma di questo discuteremo eventualmente in un topic apposito nella sezione Cervice e stick Tb e post-partum 826922

Piuttosto ti consiglierei preservativo e temperatura basale, visto che comunque sei già allenata a rilevarla!

Puoi consultare anche questo topic per maggiori informazioni
https://ladyfertility.forumattivo.com/ladycomp-pearly-babycomp-f8/ladycomp-in-gravidanza-e-dopo-t760.htm?highlight=gravidanza

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da Pantofolina Dom Giu 07, 2009 7:08 pm

grazie mille pq... sempre pronta a rispondere e correggere i miei post! dovrei farti un monumento!!!!!! io al posto tuo avrei gia perso la pazienza con una come me!!! Tb e post-partum 654381
Riguardo il computerino persona vorrei iniziarlo ad usare un po piu avanti magari dopo qualche ciclo appurato... quello che volevo chiedere era se magari gia potevo iniziare a prendere la tb per vedere se e quando poteva arrivare il capoparto.
Hehe devo ammetterlo.... in questi nove mesi ho sentito la mancanza della tb e fortunatamente simone mi dorme dalle 1 alle 8 di mattino quindi avrei anche le ore giuste per una giusta rilevazione
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da ranavalentina Dom Giu 07, 2009 7:51 pm

sì la puoi prendere Tb e post-partum 414422
Ma scusa panto se prendi la tb perchè vuoi iniziare ad usare persona?
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da Pantofolina Dom Giu 07, 2009 8:18 pm

hai ragione.... forse perche oramai questi 100 euro li ho spesi e quinid... non vorrei lasciarlo nel comodino...
forse per mettere piu cose nel grafico...?
Non lo so sinceramente... non so darti una risposta precuisa!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da Ellyy Lun Giu 08, 2009 4:19 am

Ciao, Pantofolina!
Anche il mio Persona giace inutilizzato in un cassetto da circa un anno e mezzo... e, se all'inizio un po' mi dispiaceva, e mi scocciava per la spesa buttata, ora che ho LC da diversi mesi non ci penso proprio più! Ho anche cercato di vnderlo on-line... ma nessuno ha mai risposto!
Per usare Persona nel post-partum bisognerebbe aspettare almeno 2-3 cicli consecutivi tra i 23 ed i 35 giorni, ovviamente a partire dal capo-parto.
Anch'io non ho mai allattato, ed il capoparto nel mio caso è sempre arrivato circa a 20 giorni dalla nascita dei bimbi... di lì son subito stata fertile...
Per esperienza direttissima, inoltre, ti sconsiglio vivamente Persona a fini contraccettivi in questo delicato periodo... nei primi mesi, anche se pare ben tarato, può sbagliare, data la fase di riassestamento ormonale spesso birichina... Un abbraccio ed un baciotto al tuo Puffetto!
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da Pantofolina Lun Giu 08, 2009 7:29 am

grazie mille elly... ma per il momento non vorrei usarlo... o cioe'.... siccome io ho dei cicli un po strani vorrei usarlo per cercare di capirmi... dato che muco... io proprio zero!!! ma allo stesso tempo usare una protezione quale il preservativo
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da pippi_ci Lun Giu 08, 2009 7:38 am

ma forse panto... più che il persona ti aiuterebbe di più a capirti il pearly, no? Inoltre il persona essendo comunque adatto a cicli piuttosto regolari diventerebbe inaffidabile se il capoparto non dovesse comparire in breve tempo...
In ogni caso per questo primo periodo... soprattutto tenendo conto del fatto che non allatti... la protezione del profilattico mi pare un'ottima idea... soprattutto se non volete che questa sorellina arrivi alla velocità della luce...! Tb e post-partum 654381
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da ranavalentina Lun Giu 08, 2009 9:21 am

Sì la temperatura è sicuramente l'indice miliore in questo periodo, poi puoi associare anche persona, ma forse ora sarebbe un'inutile spesa per gli stick, ti conviene aspettare un po'..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da Pantofolina Lun Giu 08, 2009 11:19 am

hehe una sorellina... pagherei per essere di nuovo incinta... ma se dovesse succedere tra due giorni sarei praticamente morta!!!!!
ancora non riesco a stare dietro solo a simone.!
figuriamoci a due...
per il momento vada per la tb e basta... da domani ricomincio.... ora riattivo il profilo su ff e via.... di temperature!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.