Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb più stabile nel pre o nel post ?

+11
orchidea
daneb
Cinzia
Nbj
sea
Elisabetta
nike
raffina
June
babymommy
Jessica
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tb più stabile nel pre o nel post ? Empty Tb più stabile nel pre o nel post ?

Messaggio Da Jessica Sab Giu 28, 2008 6:22 pm

Sappiamo che la tb è piu' stabile entro ciascuna fase quanto piu' si è consistenti con l'orario delle misurazioni e con il numero di ore dormite, requisiti non imprescindibili, ma piu' li rispettate e piu' il grafico sarà chiaro e con oscillazioni minori, minimizzando quindi ambiguità nell'interpretazione.

Premesso questo, in quale fase del vostro ciclo trovate una tb piu' stabile? Fase pre-ovulatoria o post-ovulatoria?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb più stabile nel pre o nel post ? Empty Re: Tb più stabile nel pre o nel post ?

Messaggio Da babymommy Mer Lug 02, 2008 8:59 pm

sicuramente per me la tb e' piu' stabile nel postovulatorio...

parlo per le prime tabelle compilate (poiche' ora sono un po' scarne...), in cui era evidente come nei primi 5/7 giorni del ciclo le temperature sono state molto piu' variabili che in altri momenti del ciclo stesso; la mia ipotesi? forse sono influenzate dal "ricombinamento ormonale" che sovrintende allo sfaldamento e ricostruzione dell'endometrio durante e subito dopo la mestruazione....un momento di particolare "stress" per l'organismo che reagisce con piccole variazioni di tb....
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb più stabile nel pre o nel post ? Empty Re: Tb più stabile nel pre o nel post ?

Messaggio Da Jessica Dom Lug 06, 2008 11:43 am

anche io trovo che la mia tb sia molto piu' stabile nel post-ovulatorio, e che in questa fase subisca meno le interferenze. Poi ho anche dei grafici che fanno eccezione, ma noto piu' variabilità nella prima fase.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb più stabile nel pre o nel post ? Empty Re: Tb più stabile nel pre o nel post ?

Messaggio Da June Ven Lug 24, 2009 2:40 pm

Mi pare proprio nel post, ha molti meno picchi!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Tb più stabile nel pre o nel post ? Empty Re: Tb più stabile nel pre o nel post ?

Messaggio Da raffina Sab Lug 25, 2009 3:31 pm

sicuramente nel post Tb più stabile nel pre o nel post ? 294699
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb più stabile nel pre o nel post ? Empty Re: Tb più stabile nel pre o nel post ?

Messaggio Da nike Sab Ago 01, 2009 8:37 am

Forse nel post.... ma mi pare parecchio ballerina! Forse ho pochi cicli segnati per riuscire a vedere una costante!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Tb più stabile nel pre o nel post ? Empty Re: Tb più stabile nel pre o nel post ?

Messaggio Da Elisabetta Sab Ago 01, 2009 9:35 am

nel post senza dubbio!!!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tb più stabile nel pre o nel post ? Empty Re: Tb più stabile nel pre o nel post ?

Messaggio Da sea Mer Ago 05, 2009 7:33 am

Nel post ovulatorio! Il pre riserva sempre qualche sorpresa e qualche variazione in più Tb più stabile nel pre o nel post ? 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb più stabile nel pre o nel post ? Empty Re: Tb più stabile nel pre o nel post ?

Messaggio Da Nbj Ven Ago 07, 2009 9:49 am

Anche nel mio caso vedo delle temperature più stabili nel periodo postovulatorio... nel pre sono sempre abbastanza oscillanti! Questo mese poi il mio grafico fa paura Tb più stabile nel pre o nel post ? 12037
Nbj
Nbj

Numero di messaggi : 146
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tb più stabile nel pre o nel post ? Empty Re: Tb più stabile nel pre o nel post ?

Messaggio Da Cinzia Mer Nov 16, 2011 11:55 am

Grazie a LucyintheSky per avermi suggerito questo topic Tb più stabile nel pre o nel post ? 826922

Anche io per i miei pochi cicli inseriti posso dire che il post ovo le tb sono molto più lineari...vediamo che mi riserveranno i miei prossimi grafici Tb più stabile nel pre o nel post ? 98660
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tb più stabile nel pre o nel post ? Empty Re: Tb più stabile nel pre o nel post ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.