Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e post-partum

+6
gnaus
pippi_ci
Ellyy
ranavalentina
Jessica
Pantofolina
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tb e post-partum - Pagina 2 Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da gnaus Lun Nov 02, 2009 9:38 am

ciao Ragazze, spero di scrivere nel posto giusto, se no scusate........

allora, una piccola premessa: ho partorito il 22 maggio, e ho allattato esclusivamente fino al 30 luglio, poi ho iniziato con le giunte, e ho diminuito con il mio latte sempre di +, e dal 20 settembre ho smesso definitivamente, ora vado solo di artificiale!
Le rosse non mi sono ancora tornate, e spero che si presentino a breve, un po' mi mancano!!!
ho già ripreso le misurazioni con LC da un po', ma ho notato una cosa strana, prima della gravidanza le mie TB stavano intorno al 36,5-36,7 ora invece stanno intorno al 35,7-35,9 (con picchi a 36,4 non di +...) è una cosa normale???
è giusto una curiosità la mia....

intanto buona giornata a tutte!
gnaus
gnaus

Numero di messaggi : 9
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.05.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum - Pagina 2 Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da raffina Lun Nov 02, 2009 11:17 am

si si è normale che le tb nel post parto siano + basse Tb e post-partum - Pagina 2 294699 . Anche a me era successo!!!!Avevo temperature ibernate drunken . Ci si mette un po' a tornare "normali", ma è soggettivo, c'è chi in 12 mesi è tornato normale e chi ci mette 18 mesi.....
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum - Pagina 2 Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da Jessica Lun Nov 02, 2009 1:15 pm

Gnaus, non è che stai confrontando per caso una fase POST-ovulatoria di cicli precedenti alla gravidanza con una fase PRE-ovulatoria attuale?
Perché in tal caso è normalissimo che ci sia questa differenza Tb e post-partum - Pagina 2 826922
Le tb "alte" che riferisci mi sembrano troppo, troppo alte per essere pre-ovulatorie.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum - Pagina 2 Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da gnaus Lun Nov 02, 2009 1:43 pm

Sinceramente prima di capitare su questo forum non è che ci facessi molto caso alla fase pre o post ovulatoria, x me la cosa importante erano i giorni verdi! :oops:
xò di una cosa sono sicura, la temperatura non è mai scesa sotto i 36,2 prima della gravidanza, mentre per ora non ha mai superato i 36,3.
Probabilmente sono in fase pre-ovulatoria adesso, ma non sono esperta di grafici e neanche di "mucose" quindi non ti so dire in che fase sono... Spero che arrivino presto le rosse per iniziare a capire un po' meglio come funziono! Tb e post-partum - Pagina 2 936791
gnaus
gnaus

Numero di messaggi : 9
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.05.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum - Pagina 2 Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da Jessica Lun Nov 02, 2009 1:47 pm

La differenza tra pre e post nelle temperature è quello che permette di individuare l'ovulazione e passare da rossi a verdi Tb e post-partum - Pagina 2 826922

Se sei sicura di non aver mai avuto valori così bassi, allora potrebbe essere comunque il caso di controllare la tiroide, se già non l'hai fatto, perché dopo la gravidanza talvolta si scatenano quadri di ipotiroidismo, di cui le tb pre-o "basse" possono essere una spia.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum - Pagina 2 Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da gnaus Mer Nov 04, 2009 10:57 am

spero priprio che non sia la tiroide, cmq provvederò a fare degli esami del sangue, nn si sa mai!!!
però terrò + controllate le temperature, sperando che si riscaldino un pochino!!!
Vi terrò aggiornate, per ora grazie!!!
gnaus
gnaus

Numero di messaggi : 9
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.05.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum - Pagina 2 Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da Giusissima Mar Dic 01, 2009 8:55 pm

questo topic mi serve.

quindi anche io dopo il parto posso solo prendere la tb? dal capoparto? o da subito?

però... se non mi torna il sonno o il bambino mi sveglia la tb non sarà affidabile?

se la misuro lo stesso col termometro tanto per prendere l'abitudine?
Giusissima
Giusissima

Numero di messaggi : 34
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum - Pagina 2 Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da nimue Mer Dic 02, 2009 7:08 am

puoi iniziare da subito, non occorre attendere il capoparto.. può esserti utile iniziare prima del capoparto così puoi vedere quanto tempo impiegherà il tuo corpo a ripristinare la sua naturale funzionalità!
Come ti è già stato scritto, se dormi 3 ore filate puoi misurare, se dopo un paio d'ore il bimbo ti sveglia, poi ritorni a dormire e se riesci a dormire ancora 2 ore, al risveglio puoi misurare, se ti svegli più spesso o non ti riaddormenti, per quel giorno la misurazione salta.. il saltare una misurazione ogni tanto non comporta nulla di grave!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum - Pagina 2 Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da Jessica Mer Dic 02, 2009 12:36 pm

la tb si può prendere in qualunque momento, talvolta il capoparto è preceduto dall'ovulazione, mentre altre volte no, cmq se rilevi la tb lo saprai!
Per le altre domande, ti rimando ai topic appropriati Tb e post-partum - Pagina 2 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum - Pagina 2 Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da luisav Lun Feb 20, 2012 5:37 pm

Ragazze, credo sia arrivata l'ora di riprendere il mio LadyC. Oggi ho fatto la visita dalla gine e mi ha detto che le ovaie sono ferme ma non proprio addormentate. Allatto in maniera esclusiva, ma ho iniziato il ciuccio qualche volta e quindi il LAM non va bene! In più la piccola dorme a blocchi di 3 ore circa e un totale di 6/7 ore riesco a farle. Riattivo il profilo su FF e proviamo a vedereche succede! Tb e post-partum - Pagina 2 936791
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e post-partum - Pagina 2 Empty Re: Tb e post-partum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.