Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Depressione

+33
mulan
June
daneb
sea
bystarlight
LucyintheSky
Sharon
cinciarello
Onigiriyum
Zara
mimi
Susina
ettav
Kokotte
martymcfly
sefora
nicolecom
orchidea
Jessica
Eowyn
likethewind
Minerva
Parsley
nike
patatola
Emanuela
Luna nuova
Derfelina
Elisina
pukis
Annamary
moonriver
Luthien
37 partecipanti

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Andare in basso

Depressione Empty Depressione

Messaggio Da Ospite Mer Ago 11, 2010 3:03 pm

I love you
Care Lady Fertiline,
come forse si sarà notato da vari post che lascio qua e là, io sono in una fase della mia vita piuttosto delicata.
Apro questo post dedicandolo a tutte coloro che hanno avuto un'esperienza simile e l'hanno superata,a quelle che ci sono dentro fino al collo e a quelle che pur non avendo mai avuto una simile esperienza vogliono contribuire alla causa!
Mi piacerebbe dunque che questo topic fosse utile a chi non ne può più della depressione e di questo senso di inutilità e tristezza, magari sfogandosi qui, inoltre sarebbe fantastico se tutte cercassimo di dare il nostro apporto per trovare dei supporti o delle piccole strategie che ci aiutino (o ci hanno aiutate) a superare definitivamente il problema, con tanto impegno, fatica, buona volontà e che diamine...allegria e fiducia!!
Intanto lascio questo messaggio, in seguito riporterò la mia esperienza.
Spero possa essere utile non solo a me, ma a tante altre che si sentono in un tunnel e non vedono la luce del futuro.
Con affetto dal vostro paiasso (pagliaccio) 🤡
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione Empty Re: Depressione

Messaggio Da Luthien Mer Ago 11, 2010 3:17 pm

io ho sofferto per anni di depressione ma non mi sono mai fatta aiutare (stupida io ovviamente) perché non volevo mai ammetterlo.ho una bellissima famiglia, che mi sta accanto ma i problemi sono nati a causa di un mio ex che mi maltrattava parecchio....all'epoca però ero molto giovane ed era il mio primo ragazzo quindi non mi rendevo conto di tante cose.un giorno stanca delle sue minacce l'ho lasciato e lui ha iniziato a pedinarmi, a minacciarmi, me lo ritrovavo sotto casa, all'università (e visto che viveva lontano si faceva 300 km ogni volta).stavo malissimo, non riuscivo più a studiare, a fare praticamente nulla.ho perso due anni di università,ero un vegetale, non riuscivo più a fare niente per il terrore ma tutte queste cose non sono mai riuscita a dirle a nessuno se non al mio attuale ragazzo.diciamo che piano piano ho ricominciato a vivere più serena ma poi mi è stata diagnosticata una malattia autoimmune che ancora non si è ben differenziata e ho iniziato con cortisone,cure,dolori e la depressione è ritornata.qualche mese fa ho preso anche la pillola e il mio stato psicologico già debole è crollato ancora di più: avevo un grande senso di morte nell'animo, non riuscivo a riprendermi in nessun modo...ho fatto presente questa cosa anche alla reumatologa che mi ha in cura chiedendo una mano ma non sono stata ascoltata.Purtroppo quando hai un disagio interiore è difficile che qualcuno ti capisca a fondo a meno che non sia un vero professionista.adesso saranno un paio di mesi che mi sento un pochino meglio ma ogni tanto le ricadute ci sono.Grazie al mio attuale ragazzo le cose sono migliorate parecchio perché mi ha insegnato a sorridere di più e che se un giorno piove invece di essere tristi bisognerebbe apprezzare la pioggia Depressione 936791 quindi quando mi prende un momento di tristezza cerco sempre di sollevarmi o almeno ci provo Depressione 414422
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione Empty Re: Depressione

Messaggio Da Ospite Mer Ago 11, 2010 3:48 pm

Grazie per la tua preziosa testimonianza. Ho sempre pensato che dovrei sfruttare di più i benefici del "metodo Pollyanna": trova il lato positivo in ogni cosa!!! Mi sto sforzando di farlo. Inoltre credo che dovrò limitare il colore blu...mio amato, per sostituirlo momentaneamente con dei colori un po' più vivaci...me li vieto da anni ormai. Depressione 654381
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione Empty Re: Depressione

Messaggio Da moonriver Mer Ago 11, 2010 3:51 pm

Mmmmmh...il "metodo Pollyanna" e' abbastanza inutile se si soffre di depressione...cio' che manca e' proprio l'energia psichica. Per esperienza so che una delle peggio cose che si possono dire ad un depresso e' proprio di cercare il lato positivo delle cose...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione Empty Re: Depressione

Messaggio Da Luthien Mer Ago 11, 2010 4:00 pm

sicuramente moon questo non è un processo che può avvenire da un giorno all'altro....nei momenti più bui non c'è assolutamente nulla che ti tiri su.infatti il "metodo pollyanna" si apprende dopo un lungo periodo di ripresa, quando sei nel centro della spirale non serve a nulla.
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione Empty Re: Depressione

Messaggio Da Ospite Mer Ago 11, 2010 4:01 pm

eh...infatti mi mangerei vivi quelli che me lo dicono. Suspect però sai...a volte mi piace farlo, provarci,tenermi allenata..anche se mi sento scarica, vuota e insulsa. Depressione 173896
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione Empty Re: Depressione

Messaggio Da Luthien Mer Ago 11, 2010 4:05 pm

molti trovano beneficio nella meditazione,nel buddismo, nel taoismo.un anno fa mi ero iscritta su facebook ad un gruppo sul taoismo e mi mandavano ogni giorno delle letture....dopo averle lette sentivo una sorta di pace dentro di me, è difficile da spiegare.però aiutano molto o almeno a me hanno aiutato
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione Empty Re: Depressione

Messaggio Da moonriver Mer Ago 11, 2010 4:10 pm

No no ragazze certo tutto puo' servire. Scusate non vorrei aver dato l'impressione di voler sminuire i metodi che ognuno di noi puo' trovare per alleviare le proprie sofferenze ci mancherebbe...assolutamente d'accordo con luthien. Diciamo che ci possono essere vari stadi. Quando sei proprio risucchiato dal vortice e' piu' dura ma sicuramente con i dovuti sostegni si impara! Depressione 461606
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione Empty Re: Depressione

Messaggio Da Ospite Mer Ago 11, 2010 4:13 pm

io invece mi sento molto meglio dopo aver fatto una bella corsa o una sana risata...a casa mia e nella mia famiglia da anni manca l'allegria, il contatto umano, la comprensione e l'accettazione dei difetti altrui.. sento il bisogno esperienze positive, di gioia e allegria, sento che vorrei ballare,cantare,sprridere dalla mattina alla sera e affrontare con più serenità ogni cosa senza vedere tragedie in ogni dove..eppure c'è quel però che mi blocca. Depressione 333199 dentro di me sento di volercela fare.perciò questo mi fa andare avanti testardamente cercando di non affidarmi solo alle medicine, ma cercando di capire quali sono le cose che mi fanno bene, che su di me hanno un effetto positivo e di apertura verso la vita, ilmondo, le persone.piano piano... Depressione 936791

@moon...hai ragione quando si è nel tunnel non si capisce una mazza...lo so. ma quando non sono nel tunnel provo a ricostruirmi con pazienza, scrivere quello che ho di bello o dipingerlo mi aiuta nei momenti bui a "ricordare" visivamente che il buono c'è...sono solo un po' miope al momento Depressione 98660
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione Empty Re: Depressione

Messaggio Da Luthien Mer Ago 11, 2010 4:18 pm

Perse allora sei già un pezzo avanti perché hai la voglia di farcela.sono sicura che piano, piano riuscirai a sentirti meglio.se ti servono le medicine fai bene a prenderle perché non c'è niente di male: il disturbo depressivo è un malessere come gli altri e quindi a volte c'è bisogno di un supporto,senza vergogna.sei seguita da uno psichiatra attualmente?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione Empty Re: Depressione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.