Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Depressione

+33
mulan
June
daneb
sea
bystarlight
LucyintheSky
Sharon
cinciarello
Onigiriyum
Zara
mimi
Susina
ettav
Kokotte
martymcfly
sefora
nicolecom
orchidea
Jessica
Eowyn
likethewind
Minerva
Parsley
nike
patatola
Emanuela
Luna nuova
Derfelina
Elisina
pukis
Annamary
moonriver
Luthien
37 partecipanti

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Andare in basso

Depressione - Pagina 3 Empty Re: Depressione

Messaggio Da patatola Gio Ago 19, 2010 8:35 am

dopo avervi letto, posso dare il mio piccolo contributo da persona che vive accanto ad un uomo tormentato (e ben curato da psichiatra). Non è facile stare accanto a qualcuno che di punto in bianco non si riconosce. PERO', e lo scrivo grande, quando si vuole bene ad una persona si accettano anche le eventuali patologie. Tanto più che chi sta male, lo sta veramente, mica ha voglia di stare al centro dell'attenzione.
Spesso si guarisce e non voglio perdere la speranza.
un abbraccio a chi soffre e a chi sta loro accanto intelligentemente.
patatola
patatola

Numero di messaggi : 400
Età : 47
Località : MI-BG
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione - Pagina 3 Empty Re: Depressione

Messaggio Da Elisina Gio Ago 19, 2010 8:52 am

Patatola, a te invece va tutta la mia stima, un abbraccio gigante e anche un pelino di commozione.
Spero tanto che riusciate a venirne fuori, insieme. I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Depressione - Pagina 3 Empty Re: Depressione

Messaggio Da patatola Gio Ago 19, 2010 9:18 am

Elisina ha scritto:Patatola, a te invece va tutta la mia stima, un abbraccio gigante e anche un pelino di commozione.
Spero tanto che riusciate a venirne fuori, insieme. I love you

grazie!!! bisogna essere forti anche per chi in certi momenti non può esserlo. sembrano solo parole ma non è così. io per un anno (prima che cominciasse una cura seria) ho passato l'inferno: sensi di colpa (sono io ad aver causato tutto ciò?), rabbia (ma che cosa fa?? che si tiri fuori), sconforto (ma dov'è finito l'uomo che amavo?) ed infine impotenza (che è il peggio del peggio!!!!!!!).
Le persone accanto possono fare tanto, se sono rese istruite a riguardo, se sono sensibili e se hanno voglia. Per questo, insieme, ma proprio tutti insieme!, ce la possiamo fare.
patatola
patatola

Numero di messaggi : 400
Età : 47
Località : MI-BG
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione - Pagina 3 Empty Re: Depressione

Messaggio Da Ospite Sab Ago 21, 2010 2:26 pm

Grazie ragazze per aver risposto a questo topic..è stato liberatorio scriverlo e sarà utile usarlo. grazie per aver aperto il vostro cuore..mi ha commossa. quando avrò più tempo per stare al pc vi racconterò un po' della mia esperienza. Depressione - Pagina 3 826922 grazie ancora, davvero.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione - Pagina 3 Empty Re: Depressione

Messaggio Da patatola Dom Ago 22, 2010 12:55 pm

Persephone ha scritto:Grazie ragazze per aver risposto a questo topic..è stato liberatorio scriverlo e sarà utile usarlo. grazie per aver aperto il vostro cuore..mi ha commossa. quando avrò più tempo per stare al pc vi racconterò un po' della mia esperienza. Depressione - Pagina 3 826922 grazie ancora, davvero.

credo concordino tutte nel dire che siamo proprio qui apposta!! bounce
patatola
patatola

Numero di messaggi : 400
Età : 47
Località : MI-BG
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione - Pagina 3 Empty Re: Depressione

Messaggio Da Ospite Ven Ago 27, 2010 4:49 pm

Sarò piuttosto breve..non mi va' più di fare la lagna..sono stufa. Sono figlia di una donna repressa dalla madre (che vive sotto di noi),una nonna esaurita e autoritaria, pessimista e scorbutica che tiene sempre sotto osservazione mia madre. Mia madre avrebbe voluto studiare, invece è stata costretta ad andare a lavorare giovane. Poi si è sposata e i parenti di mio padre non l'hanno mai accettata. Io ho un rapporto pessimo con loro, li detesto. La mamma è senza autostima, fragile e depressa...sempre casa, chiesa, mestieri e papà. Papà la ama, ma pensa molto al suo lavoro per darci una vita tranquilla, però così a mio parere ci trascura. La loro linea con me è quella di genitori severi, troppo ansiosi e soffocanti, molto religiosi. Io da piccola sono sempre stata in casa con mia mamma, non ho fatto l'asilo perchè mi ammalavo spesso. Il tempo mi ha prosciugato le forze credo...fin da piccola ho consolato mia mamma, sono stata il suo appoggio, la sua ancora nella sua solitudine perchè la sua insicurezza la rende incapace di farsi amicizie. Ho iniziato a chiudermi nell'adolescenza, quando mi sentivo tremendamente sola perchè non potevo mai uscire, impotente e un'imbranata. Ho iniziato a non credere più in me stessa perchè mia madre si vedeva una fallita e io sentivo che sarei andata a finire così perchè sono sua figlia..la nonna aveva fallito, la mamma ha fallito, perchè io non dovrei diventare come loro? e così è iniziato tutta la mia caduta nel mio personale baratro. e a volte ho paura eppure vorrei trionfare, vorrei far esplodere quello che in realtà sento di essere..cosa mi manca? a volte penso la forza...che ho impiegato in anni e anni di infanzia passata a curarmi di una persona che non è cambiata una virgola sebbene io cercassi di risollevarla..che scema sono..mi illudo ancora di poterla aiutare..voglio farcela..voglio stare meglio e tirare su pure lei. qualcosa dentro di me non vuole arrendersi...prego la mia buona stella che non si spenga mai quel fuochino. Questo è l'essenziale. Detto così sembro proprio una lagna che non sa vivere e si lamenta per nulla!!! hahaha Depressione - Pagina 3 98660 va bene...promessa mantenuta, ora sapete di che mi lamento. grazie per l'ascolto.
il vostro paiasso (pagliaccio) 🤡
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione - Pagina 3 Empty Re: Depressione

Messaggio Da Ospite Ven Ago 27, 2010 4:50 pm

Cieli ciprei, alla faccia del piuttosto breve.
scusate. Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione - Pagina 3 Empty Re: Depressione

Messaggio Da nike Ven Ago 27, 2010 4:58 pm

Cara, davvero commuove leggerti, ma se posso dirlo l'idea di migliorare te per far stare meglio tua madre è davvero sbagliata! No E anche fallimentare! Perchè noi possiamo essere responsabili (e neanche sempre Depressione - Pagina 3 98660 ) solo di noi stessi, non certo degli altri, e ancor meno dei nostri genitori. Tra l'altro, con una donna depressa, più tu sei presente, disponibile, presa nel suo gioco di bassa autostima, meno motivazioni le dai per muoversi. Così si, fai il gioco delle donne della tua famiglia, tua nonna controlla tua mamma, tua mamma controlla te... Escine, tesoro, desidera solo vivere e splendere tu, per te stessa. Spesso chi ci è vicino cambia più perchè noi cambiamo noi stessi che perchè tentiamo di cambiare loro!
Con tutta la mia stima per la tua forza, ti abbraccio! Depressione - Pagina 3 582699
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Depressione - Pagina 3 Empty Re: Depressione

Messaggio Da patatola Ven Ago 27, 2010 5:00 pm

nonono, tu non devi aiutarla. tu puoi starle vicino ma non puoi aiutarla: qui ci vuole qualcuno di competente. ma immagino anche che tua madre non vorrà mai vedere nessuno di competente (non la biasimo, credo sia difficilissimo arrendersi a certe evidenze).
in secondo luogo: tu non sarai come loro perché tu SAI che ci sono dei problemi. certo, potrebbe essere facile caderci. ma SAI che li riconosceresti e ciò è il primo passo per uscirne presto. no?
non prenderti responsabilità che non hai: sei brava a starle accanto, ma non tentare di risolverle i problemi..
un abbraccio
patatola
patatola

Numero di messaggi : 400
Età : 47
Località : MI-BG
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Depressione - Pagina 3 Empty Re: Depressione

Messaggio Da Ospite Ven Ago 27, 2010 5:04 pm

avete ragione...me ne rendo conto...ma è come se fossi in un tunnel di sensi di colpa...io DEVO salvarla...lo so, sembro scema, ma...è così che mi sento.in ogni caso, la prospettiva che mi avete fatto vedere è vera..grazie per le risposte. ora infatti sto cercando di fare del mio meglio per me stessa..cercherò di sopprimere l'esagerato l'istinto crocerossino.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione - Pagina 3 Empty Re: Depressione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.