Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Promuovere la cultura della contraccezione naturale

+76
acquarietta
luisav
Trottolina
Artemide
June
kikkadori
Julie
Danyela
Onigiriyum
mimi
ladyLisa
bystarlight
Ciuchina
daneb
mammamike
Bozilia
Susina
Emanuela
Isis
tomoe
atam
MissPat
Blue
Pachamama
Minerva
mononoke
Miwako
ArdathLilith
Eowyn
orchidea
tartarughina
likethewind
Askaa
Annamary
Susannaa
betty
Luthien
cinciarello
Derfelina
marylyn
moonriver
Bruna
Kitty
jolie
nike
cinziettina
Elisina
Claudia
Gipsy
Ellyy
Queenie
coccinella
Francesca
glo
nimue
Isabella
cipolla
bluce
elysa
maya
pippi_ci
Angelica
Sweetie
ranavalentina
karla
mussitta
buongiornoatutti
Biancospino
Valesax
beatrix
babymommy
Simona
sea
Derife
LucyintheSky
Jessica
80 partecipanti

Pagina 5 di 35 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20 ... 35  Successivo

Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 5 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da maya Mer Feb 04, 2009 10:37 am

Hai ragione, lei dice che in fondo le va bene così, ma è comunque lui che non le dà scelta. Ti dirò che anche solo per questa cosa io non riesco a vedere tanto di buon occhio la loro storia.
maya
maya

Numero di messaggi : 32

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 5 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da pippi_ci Mer Feb 04, 2009 10:39 am

maya ha scritto:Un'altra mia cara amica usa la pillola e il suo ragazzo si rifiuta categoricamente di usare il preservativo (nei periodi di pausa le impone il coito interrotto).

Suspect Suspect Suspect

Bè se il mio ragazzo mi imponesse il coito interrotto perchè si rifiuta di usare il preservativo... bè... io gli imporrei un bel periodi di astinenza... poi vediamo se cambia idea!
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Messaggio Da pippi_ci Mer Feb 04, 2009 10:49 am

Io credo poi che quella del preservativo che da fastidio e che su e che giù sia una gran bella scusa! Oltre che una signora leggenda metropolitana! Suspect

Ok... il preservativo non è molto poetico, ma bisogna anche ingegnarsi un attimo per rendere il momento meno "trumatico" possibile...

Il mio fidanzato dice che si è vero non è come farlo free, ma il piacere lo prova comunque...
Voglio dire... A parte i casi di allergia al lattice (esistono anche quelli senza lattice)... i casi sono 3:
1. a certi soggetti qualcuno provvede ad anestetizzare l'area interessata... (dicono che non sentono nulla...)
2. hanno scelto il modello sbagliato
3. dicono delle palle...
e io dico che nella stragrande maggioranza dei casi... buona la terza!

vorrei vedere io se poi si ritrovano con una gravidanza non voluta e magari non sostenibile quanto gli sarebbe convenuto usare il preservativo invece che fare tanto gli schizzinosi! Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 5 294699
pippi_ci
pippi_ci

Messaggio Da maya Mer Feb 04, 2009 11:00 am

Il ragazzo della mia amica è uno di quelli che credono che il coito interrotto sia infallibile perchè l'ha usato per tanti anni in una precedente relazione e quindi considera il preservativo un inutile fastidio.
maya
maya

Numero di messaggi : 32

Messaggio Da pippi_ci Mer Feb 04, 2009 11:08 am

Bè... guarda.. la tua amica fa male a consentirgli di comportarsi in questo modo (ma in fin dei conti vuol dire che va bene anche a lei).
La contraccezione è una scelta da affrontare e ponderare INSIEME e nel rispetto totale del partner... se lei non è d'accordo (ma ti ripeto: se io nn fossi d'accordo gli imporrei una bella astinenza... Twisted Evil ) lui è veramente poco rispettoso e moooolto egoista...

PS. Io ho due nipoti e sono "zia" (acquisita) del bimbo di una mia carissima a amica.. tutti figli dell'INFALLIBILE coito interrotto...
pippi_ci
pippi_ci

Messaggio Da beatrix Gio Feb 26, 2009 10:00 pm

Secondo voi a livello istituzionale si può fare qualcosa per diffondere i metodi naturali?

Tipo le commissioni per le pari opportunità potrebbero organizzare una sorta di campagna informativa per la donna sulla conoscenza della propria fertilità? In teoria mi sembra una buona idea ma poi di fatto diventa complicato pubblicizzare direttamente una ditta precisa (come la babycomp) e se si sta sui metodi in generale bisogna trovare medici disposti a metterci la faccia...e se molte volte sono scettici nel consigliare a una singola paziente questi metodi, che effettivamente non sono per tutti, figuriamoci se se ne trovano disposti ad aderire a una campagna....
A volte vorrei fermare le donne per strada e urlare loro cosa si stanno perdendo, poi penso a quanta ignoranza spirituale c'è in giro, quante persone preferiscono non assumersi responsabilità e cercare capri espiatori per i propri errori...e mi disilludo.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772

Messaggio Da Simona Mer Apr 08, 2009 2:05 pm

Allora ho madato un cd pieno di informazioni sugli apparecchi e cose che abbiamo scritto sul forum per spiegare a mia cugina come funziona il tutto, purtroppo non ha il pc e quindi mi sono dovuta spulciare tutto il ns forum per darle le giuste informazioni, non è che mi censuri PQ? era l'unico modo per poterla informare bene, ho dovuto prendere spunto dal forum....cmq mia cugina dice che ovula al 9 giorno che se ne accorge dal muco e poi dice che ha una seconda ovulazione prima del mestruo, scusate ma ho dovuta informarla che era sbagliato quello che stava dicendo!!

Ho cercato di parlarle per telefono per spiegare ma non è così semplice così ho fatto un cd con tutto scritto (un culetto per fare tutto :roll: ), e poi le ho spiegato bene come funziona il computerino, è interessatissima ed ora mi dirà come prosegue, le ho detto al massimo di iniziare a misurare con un termometro per la basale e segnare le tb ogni mattina (spiegato anche come funziona il sintotermico), tanto per incominciare a capire come funziona MA DI NON AFFIDARSI A QUESTA COSA essendo inesperta, ma solo per capire il funzionamento del suo ciclo, così intanto che pensa se comprare o no il computerino!!

Secondo voi ho fatto bene? voleva riprendere la pillola ma avendo sentito me che è da settembre che uso pearly si è interessata e preferirebbe usarlo anche lei....

Prima usava il persona, quindi mi sono messa anche li a speigare la differenza tra uno e l'altro e le percentuali di "protezione"...
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977

Messaggio Da elysa Mer Apr 08, 2009 2:10 pm

credo tu abbia fatto benissimo Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 5 483896 anche a me piacerebbe far entrare le mie amiche nel mondo della contraccezione naturale e sono convinta che per molte persone basterebbe farsi un giro su questo forum per "amare" LC & C.
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583

Messaggio Da Simona Mer Apr 08, 2009 2:15 pm

io ho già portato una ragazza nel forum, ma ancora non si è decisa a smettere la pillola perchè abbiamo poco tempo per parlare e quando ci vediamo siamo sempre in compagnia di altra gente silent , per mia cugina che abita in Calabria non avendo a disposizione internet ho dovuto arrangiarmi, ma spero che non si offenda PQ che ho utilizzato le infomazioni che ci sono sul forum, ma non sapevo come altro fare, ho scritto ben 100 pagine di word con tutto quello che potevo prendere dal forum per darle un quadro più ampio che potevo....è molto ma molto interessata, lei ha due figli e l'ha avuti praticamente uno dietro l'altro e ora ha paura dopo anni di preservativi e pillola di rimanere incinta, dice che è sempre fertile cyclops , così ho cercato di spiegarle bene, ormai i suoi figli hanno 7 e 8 anni ormai credo che il suo corpo si sia regolarizzato, infatti ha cicli di 25/26 giorni I love you
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977

Messaggio Da elysa Mer Apr 08, 2009 2:18 pm

probabilmente se a PQ non va, te lo dira', ma non credo. lei fa tanto per portare le persone a conoscenza di LC & C. Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 5 660747 gia' su Alf ha sempre dato consigli su consigli a tutte senza mai scocciarsi oltretutto... quindi credo che potra' farle solo piacere questa tua iniziativa! Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 5 294699
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 35 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20 ... 35  Successivo

- Argomenti simili