Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Promuovere la cultura della contraccezione naturale

+76
acquarietta
luisav
Trottolina
Artemide
June
kikkadori
Julie
Danyela
Onigiriyum
mimi
ladyLisa
bystarlight
Ciuchina
daneb
mammamike
Bozilia
Susina
Emanuela
Isis
tomoe
atam
MissPat
Blue
Pachamama
Minerva
mononoke
Miwako
ArdathLilith
Eowyn
orchidea
tartarughina
likethewind
Askaa
Annamary
Susannaa
betty
Luthien
cinciarello
Derfelina
marylyn
moonriver
Bruna
Kitty
jolie
nike
cinziettina
Elisina
Claudia
Gipsy
Ellyy
Queenie
coccinella
Francesca
glo
nimue
Isabella
cipolla
bluce
elysa
maya
pippi_ci
Angelica
Sweetie
ranavalentina
karla
mussitta
buongiornoatutti
Biancospino
Valesax
beatrix
babymommy
Simona
sea
Derife
LucyintheSky
Jessica
80 partecipanti

Pagina 1 di 35 1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale Empty Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Jessica Mar Set 30, 2008 4:41 pm

Nel vostro ambiente quotidiano, lo fate? Magari parlandone all'amica, alle colleghe, ecc? Che risultati avete ottenuto?
Se invece finora non avete avuto questi confronti, da cosa è dipeso?


Ultima modifica di Panicqueen il Sab Apr 02, 2022 8:38 pm - modificato 7 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da LucyintheSky Mar Set 30, 2008 5:02 pm

Nel mio piccolo ci provo, ma mi sono resa conto che bisogna capire se le orecchie che si hanno davanti sono propense e interessate a capire di cosa si sta parlando...

Tra le amiche con cui ne ho parlato in maniera approfondita ci sono Saltonelbuio, che nonostante anni e anni di coito interrotti si è subito mostrata interessata e lo dimostra la sua presenza su questo forum, e un'amica al sesto anno di medicina che ha appena interrotto la pillola (anche grazie ai miei sermoni) e che medita di accostarsi a questi metodi.

Che tante altre amiche e conoscenti siano dubbiose o poco interessate ci può stare, anche io fino a qualche mese fa sconoscevo completamente questo mondo; ma la cosa che mi ha fatto più impressione sono stati i due contatti che ho avuto in questi giorni con 2 ginecologhe:
la gine del laboratorio di analisi dove ho fatto il tampone, alla domanda che "contraccettivi usi?" seguita dalla mia risposta semplicistica "sintotermico e preservativo" ha segnato un misero pres sulla scheda;
la gine del consultorio alla stessa risposta non mi ha cagato di striscio...

Per questo dico che mi limito un pò nel parlarne...non voglio sprecare le mie belle parole con persone che non le meritano! Promuovere la cultura della contraccezione naturale 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Derife Mar Set 30, 2008 5:15 pm

uhm...io e la collega DK praticamente ci siamo convinte a vicenda...vale? Promuovere la cultura della contraccezione naturale 654381 E stiamo convincendo anche la terza socia....aspettatevi novità! Promuovere la cultura della contraccezione naturale 294699
Per il resto non faccio "proselitismo"...non mi piace lo stile testimone di geova...però se capita l'occasione parlo del metodo contraccettivo che uso. E normalmente capita che le persone si incuriosiscano...
Alla mia collega (l'unica non in menopausa :roll: ) l'ho consigliato, e le ho anche portato i volantini!!
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da sea Mar Set 30, 2008 5:22 pm

Ci ho provato con mia cognata, le ho anche fatto una mini dispensa con tutte le info prese dalle lezioni di FF, carina con tutti i ghirigori, tutto spiegato nei minimi particolari...lei sembrava interessata, ma la definizione del marito è stata "sono tutte pu....te" Promuovere la cultura della contraccezione naturale 905494 Promuovere la cultura della contraccezione naturale 905494 Promuovere la cultura della contraccezione naturale 905494 . Lei ha detto che purtroppo, con un marito così non potrà permettersi di adottare questi metodi...ora, dopo questo secondo figlio che aspetta, sta meditando per la spirale o per la pillola a vita e lui per la vasectomia, perchè lui le ha detto che questa sarà l'ultima volta che lei sarà incinta...insomma, UNA TRISTEZZA.
Per il resto sto cercando di istruire mia sorella, che però attualmente non è fidanzata e ho cominciato le spiegazioni a mia sorellina ( che però per ora sarebbe in un'età più da preservativo, ma intanto...).
Mio marito è quello che tra i due vorrebbe propagandare di più, ma io dopo certe risposte mi sento più reticente a farlo Promuovere la cultura della contraccezione naturale 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Simona Mer Ott 01, 2008 6:47 am

Io ho provato con una mia amica e con mia cugina....... Promuovere la cultura della contraccezione naturale 905494  Promuovere la cultura della contraccezione naturale 905494 devo dire che non è facile farsi capire da certe persone.....mia cugina dice che è impossibile, lei usava persona ho cercato di spiegarle che il metodo è diverso e che si usa la TB ma non è facile....piano piano cercherò di farle capire bene la questione anche perchè usa cerotto o pillola e sto cercando di spiegarle che non fanno bene....con la mia amica nn ho cominciato a spiegare bene la cosa appena ho tempo ci provo lei usa l'anello vaginale.....il mio fidanzato invece appena gli ho dato il sito ha detto subito di si visto che io sono molto allergica al preservativo e me lo ha pagato metà lui :oops: che tenero....però secondo me c'è molta scetticità per queste cose in quanto non vengono sponsorizzate molto e purtroppo le persone vengono attirate dalle pubblicità, dalle parole dei medici ed è difficile fare capire certe cose purtroppo!!! Promuovere la cultura della contraccezione naturale 294699
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da babymommy Mer Ott 01, 2008 8:00 am

anche io come un po' tutte sono stata "cazziata" varie volte di inintelligenza e faciloneria ("maccheusi?????!!! i metodi del medioevo????!!! ah, no...quelli della chiesa, certo.....per forza che non funzionano!!!!")

secondo me, come ha detto tante volte pq, dietro i metodi naturali c'è spessissimo lo spauracchio de "i metodi concessi dalla chiesa", quindi pochissima gente è disposta a starti ad ascoltare per più di un paio di secondi...

tutte le volte che ne parlo, la gente mi guarda sorridendo stile ebete, un po' accondiscendente, come se si trovasse davanti una "figlia dei fiori" alle prese con un capriccio new age...

io di certo non faccio proselitismo, ma se si presenta l'occasione (e si presenta spesso...), non me ne faccio problemi.

l'unica cosa che mi secca è dover ripetere tutte le volte quanto sono sicuri questi metodi, e doverlo fare ogni volta fin nel dettaglio (sennò non si capisce nulla..); al che il mio auditore, nella maggior parte dei casi, ha già perso la pazienza/voglia di starmi a sentire, e liquida la faccenda con un "ah, ma allora se è cosi' complicato....ma chi te lo fa fare???!!"

non tutti mettono in dubbio l'efficacia del metodo, ma a quasi tutti non piace il concetto della "macchinosita'" del prendere la tb e monitorare il ciclo...

.........che dire; siamo in un mondo dove tutti vogliono la pappa pronta senza pensieri, e la pillola è la proposta che piu' si avvicina a questo desiderio...
a poche interessano davvero gli effetti collaterali degli ormoni, soprattutto davanti allo spauracchio di una gravidanza indesiderata... percio' piuttosto che applicarsi quotidianamente e imparare ad osservare il loro corpo, si preferisce tagliare la testa al toro e inghiottire una pillola (o meglio ancora -più facile...- appiccicare un cerotto...)

per il discorso pearly &co.... mi è capitato un paio di volte di nominarli, ma il primo commento di ribrezzo è stato "maccosa??????? 400 euro per un computerino che mi dice se sono fertile??????????" (e magari ne aveva appena spesi 280 per un paio di stivali..... Promuovere la cultura della contraccezione naturale 649468)
e in un secondo momento " ma no ma no ma no.................... tutti quei soldi, quella fatica per misurare.............. eppoi i tocca pure comprare i preservativi per dieci giorni...................."

..............non c'è speranza.................. silent
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Simona Mer Ott 01, 2008 8:11 am

che dire; siamo in un mondo dove tutti vogliono la pappa pronta senza pensieri, e la pillola è la proposta che piu' si avvicina a questo desiderio...
a poche interessano davvero gli effetti collaterali degli ormoni, soprattutto davanti allo spauracchio di una gravidanza indesiderata... percio' piuttosto che applicarsi quotidianamente e imparare ad osservare il loro corpo, si preferisce tagliare la testa al toro e inghiottire una pillola (o meglio ancora -più facile...- appiccicare un cerotto...)

Si hai ragione su quello viviamo in un modo dove tutte le comodità sono al primo posto, infatti sbattersi ogni mattina per prendere la temperatura, capire se sei fertile, capire il muco ecc è troppo sbattimento, meglio la pillola o cerotto ed una si toglie il pensiero No Promuovere la cultura della contraccezione naturale 333199 io non la penso affatto così io ho quasi subito rifiutato la pillola, ormoni, insomma non è meglio sbattersi un pochino e capire come funziona il nostro corpo in modo naturale invece che rischiare emboli o varie cose per la pillola? e poi sul fatto del costo ok costerà un pò il cmputerino ma scusate ma non si rendono conto che usare la pillola per 2 anni spendono tanto quanto costa il peraly prima del primo cambio batteria??? boh io a volte non capisco l'ottusaggine della gente purtroppo non è facile far capire alla gente certe cose!!
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da sea Mer Ott 01, 2008 9:58 am

babymommy ha scritto:

per il discorso pearly &co.... mi è capitato un paio di volte di nominarli, ma il primo commento di ribrezzo è stato "maccosa??????? 400 euro per un computerino che mi dice se sono fertile??????????"
..............non c'è speranza.................. silent

Bm, io a quelli che mi contestano il prezzo di pearly e Ladycomp io rispondo che in due anni di pillola ho speso praticamente il costo di pearly, io la yasmin la pagavo 13,50 euro e la Fedra sugli 11,50 (scontrini alla mano)...con pearly e il ladycomp si ammortizza il prezzocol tempo e maturi gli interessi in salute Promuovere la cultura della contraccezione naturale 936791 !!! In questo credo di avere la risposta pronta Cool
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da beatrix Mer Ott 01, 2008 4:38 pm

Io ne ho parlato con due mie amiche (un minimo di confidenza ci vuole, non me la sento di parlarne con la tipa in fila alle macchinette...quindi solo due persone!,,,a una terza ho buttato l'amo ma non ha abboccato quindi ho lasciato perdere), e una sembra davvero interessata, ma proprio in questo periodo le hanno trovato una cisti ovarica e le hanno prescritto la pillola per almeno 4 mesi....proprio lei che si è sempre ostinata ad usare il preservativo per non prendere la pillola anche quando io la usavo No
L'altra è un pò strana, usa il coito interrotto e dice che sa quando sta ovulando da sintomi quali i brufoli, per esempio...Promuovere la cultura della contraccezione naturale 649468
è ovvio cmq che più di tanto non si può insistere su un argomento molto personale come la contraccezione...

però ormai ho spiegato tutto al mio ragazzo e dai prossimi verdi post ovulatori si va! è già un piccolo (ENORME!!!) traguardo per me aver "convinto" lui, dato che sono atterrata qui da un altro pianeta solo a giugno....
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Valesax Mer Ott 01, 2008 8:49 pm

Io ne parlo normalmente come le altre mie amiche parlano di pillole, preservativi e quant'altro!
Un paio le ho interessate, per la maggior parte sono pazza, per qualcuno sono la solita alternativa...
Lo faccio in modo tranquillo e in molte susiscito cmq curiosità, mi chiedono i particolari insomma! E io volentieri li fornisco!!!
Oltre non so...
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 35 1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.