Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se lui non si fida della contraccezione naturale?

+18
Sharon
ettav
Gloria
cinciarello
Cinzia
ArdathLilith
atam
MissPat
mulan
Luthien
moonriver
Miwako
sefora
beatrix
Valesax
coccinella
Jessica
Laurina
22 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? Empty E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Laurina Gio Lug 02, 2009 1:06 pm

Allora, premetto che da qualche mese è finita la storia col ragazzo con cui convivevo, e da un po' di tmepo sto uscendo con un'altra persona... Lui, nella sua vita, ha usato sempre e comunque il preservativo, quindi inizialmente non si fidava molto dei metodi naturali... Quindi, nei giorni verdi, rapporti con coito interrotto. Il che mi dispiace molto, mi sembra sempre che lui si trattenga, che non riesca lasciarsi andare e a vivere il rapporto serenamente...
Ovviamente gli ho fatto una testa così, gli ho spiegato come funziona, gli ho dato i dati statistici, e soprattutto gli ho spiegato che, se ci fosse rischio, usare il coito interrotto non cambierebbe praticamente niente... e, insomma, qualcosina stava iniziando a migliorare...
Poi, appena le cose hanno iniziato  a migliorare....TRACK!preservativo sfilato, pillola del giorno dopo, ansia...
Il risultato è che adesso non si fida più neanche del preservativo... E se lui non si fida della contraccezione naturale? 680442 Quindi, nei giorni rossi, preservativo+ coito interrotto (completamente senza senso, lo sa anche lui, ma... :roll: ) e nei giorni verdi...diciamo che ieri è stato il primo rapporto  nei giorni verdi post-pdgd ...e ovviamente coito interrotto  E se lui non si fida della contraccezione naturale? 680442
...come cavolo posso fare a fargli capire che può fidarsi...? questa cosa inizia a preoccuparmi...   E se lui non si fida della contraccezione naturale? 905494
Laurina
Laurina

Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Trento-Ferrara
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jessica Gio Lug 02, 2009 1:36 pm

E' una "bella" domanda.. E se lui non si fida della contraccezione naturale? 294699 perché davanti ad atteggiamenti così tanto resistenti, viene da pensare che non sia tanto la fiducia/sfiducia nel metodo in sé a essere di ostacolo, quanto una paura piu' profonda e latente circa il sesso che usa le ansie sulla contraccezione come modalità di espressione.

E' un fenomeno che piu' spesso accompagna le giovani ragazze alle prime armi con i rapporti sessuali, che sono un'esperienza potenzialmente portatrice di ansia e apprensione (almeno nella nostra cultura, a causa appunto dei rischi di gravidanze e malattie, che alimentano il tutto in un circolo vizioso). Ma non risparmia nemmeno gli uomini, di tutte le età.

Io consiglierei di tentare di affrontare l'argomento con lui partendo piu' alla "larga" rispetto alla questione della sola contraccezione, ma è anche vero che se la storia è nuova, da un lato potrebbe essere difficile approcciare questi temi senza risultare invasivi, dall'altro potrebbero esserci dei "tempi tecnici" prima che lui riesca realmente a trovarsi a suo agio anche da un punto di vista sessuale con una nuova partner.

Dal punto di vista delle rassicurazioni contraccettive, se da parte tua percepisce totale fiducia, gli sarà piu' facile fidarsi a sua volta, mentre se percepisce delle "note stonate" anche molto in sottofondo, potrebbe non lasciarsi pienamente convincere sul piano emotivo, anche se ha ottenuto tutte le spiegazioni del caso sul piano cognitivo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Laurina Gio Lug 02, 2009 1:50 pm

...allora...non credo sia un problema di paure legate alla sessualità in generale, o alla sessualità vissuta con me in particolare... Per quanto sia una storia nuova...beh, va tutto da dio, sembriamo due quindicenni :oops: , sempre pronti a baciarci, accarezzarci, saltarci addosso E se lui non si fida della contraccezione naturale? 826922 , il sesso è intenso e giocoso al tempo stesso, parliamo serenamente, non ci sono "non detti" o tabù...
anche di questo problema sulla contraccezione abbiamo parlato diverse volte, serenamente, lui mi dà ragione ma dice che poi quando è lì lì non si sente tranquillo...Però dice di non viverlo come un problema, che se questo non limita il mio piacere, allora non è un problema...
...non so se gli faccio percepire delle note stonate...io, anche epr il mio passato, sono un po' ansiosa e intransigente (per esempio, se bisogna usare il preservativo, esigo che vada messo fin dall'inizio, poi una o due volte,nel corso del rapporto, magari quando si cambia posizione, controllo che non si sia sfilato ecc..specie dopo questa ultima pdgd)quindi su questo forse non sono molto rassicurante ...Invece, nei giorni verdi, zero paranoie.
Però mi viene da dire: visto che è evidente che sono molto attenta alla contraccezione, che non sono una pazza sconsiderata...se vedi che nei giorni verdi mi fido ciecamente e sono tranuillissima...ci sarà ben un motivo, no? :roll:
...uff...magari è solo questione di tempo...di abituarsi all'idea di farlo senza preservativo, ma...boh, mi scoccia questa cosa, vorrei aiutarlo a superarla, senza forzarlo, e non so come fare...
Laurina
Laurina

Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Trento-Ferrara
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jessica Gio Lug 02, 2009 1:58 pm

In effetti se ci pensi ci sono tante ragazze e donne che stentano ad avere rapporti pur assumendo la pillola, per un meccanismo del tutto psicologico. Come dici tu, se lui è sempre stato abituato a farlo con il preservativo, puo' anche dipendere proprio dal fatto che diventa difficile all'improvviso pensare di farlo senza niente.. un po' come se ci dicessero all'improvviso di mangiare con le mani E se lui non si fida della contraccezione naturale? 412261 probabilmente sentiremmo la mancanza della forchetta!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Laurina Gio Lug 02, 2009 2:02 pm

mhmhm...sì può essere...Spero che col tempo si abitui, anche eprchè anche per lui è decisamente meglio "senza forchetta" E se lui non si fida della contraccezione naturale? 826922
è che adesso, traumatizzato dalla pdgd...non è tranquillo neanche col preservativo E se lui non si fida della contraccezione naturale? 680442
Boh, forse dovrei legarlo al letto E se lui non si fida della contraccezione naturale? 826922 per fargli passare queste paure
Laurina
Laurina

Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Trento-Ferrara
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da coccinella Gio Lug 02, 2009 2:14 pm

secondo me devi aspettare un pochino, magari evitando l'argomento per un po'...gli ometti tendono a sentirsi pressati su queste cose! e poi comunque è una storia nuova, vedrai che prima o poi, prendendo confidenza, accetterà la cosa!
p.s:...il mio nei primi tempi poteva andare avanti per ore prima di venire, faceva fatica a lasciarsi andare, e mi ha detto che gli è sempre succeso così all'inizio di una storia nuova. ma poi è andato tutto a posto. a volte ci mettono un po' a prendere confidenza, secondo me non dovresti insistere troppo per il momento
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Laurina Gio Lug 02, 2009 2:21 pm

...mhmh...sì, forse sono un po' troppo impaziente...Comuqneu non sto insistendo più di tanto...Anzi, prima di questa storia della pillola del giorno dopo, lasciandolo un po' tranquillo e facendo "finta di niente", le cose erano un po' migliorate...Riprenderò a fare così'...In effetti bisogna anche considerare che la pdgd ho dovuto prenderla quando ci vedevamo da poco più di un mese...quindi, in effetti, il "problema" forse si stava risolvendo, e anche in tempi brevi...
E poi, in effetti, per me non è un problema, anzi prolòungare il rapporto non mi dispiace affatto :oops:
...è che vorrei fosse tutto perfetto e che lui fosse tranquillo... E se lui non si fida della contraccezione naturale? 677225
Laurina
Laurina

Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Trento-Ferrara
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da coccinella Gio Lug 02, 2009 2:44 pm

ma si, cerca di dare meno importanza alla cosa (o almeno fai finta! E se lui non si fida della contraccezione naturale? 826922 ) e vedrai che col tempo si sentirà più sicuro..in fin dei conti da quello che ho capito vi vedete da qualche mese, è un po' presto perchè tutto sia "perfetto"! (anche se non credo molto nella "perfezione")...vedrai che si sistema tutto! E se lui non si fida della contraccezione naturale? 936791
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Laurina Gio Lug 02, 2009 2:58 pm

sìssì, infatti...infatti devo smetterla con questa ansia di perfezione ;)
Laurina
Laurina

Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Trento-Ferrara
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da coccinella Gio Lug 02, 2009 3:01 pm

goditi le cose, visto che sono belle, senza pensare a come "potrebbero essere"E se lui non si fida della contraccezione naturale? 826922 hai detto anche tu che state tanto bene, che sembrate due quindicenni...relax! E se lui non si fida della contraccezione naturale? 936791
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.