Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Promuovere la cultura della contraccezione naturale

+76
acquarietta
luisav
Trottolina
Artemide
June
kikkadori
Julie
Danyela
Onigiriyum
mimi
ladyLisa
bystarlight
Ciuchina
daneb
mammamike
Bozilia
Susina
Emanuela
Isis
tomoe
atam
MissPat
Blue
Pachamama
Minerva
mononoke
Miwako
ArdathLilith
Eowyn
orchidea
tartarughina
likethewind
Askaa
Annamary
Susannaa
betty
Luthien
cinciarello
Derfelina
marylyn
moonriver
Bruna
Kitty
jolie
nike
cinziettina
Elisina
Claudia
Gipsy
Ellyy
Queenie
coccinella
Francesca
glo
nimue
Isabella
cipolla
bluce
elysa
maya
pippi_ci
Angelica
Sweetie
ranavalentina
karla
mussitta
buongiornoatutti
Biancospino
Valesax
beatrix
babymommy
Simona
sea
Derife
LucyintheSky
Jessica
80 partecipanti

Pagina 2 di 35 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Jessica Mer Ott 01, 2008 8:57 pm

Io ne parlo volentieri in particolare sia a chi si mostra interessata, sia a chi è molto scettica. Le sfumature in mezzo un po' mi scoraggiano.

Questo soprattutto nel virtuale, nel reale invece tra le mie amiche piu' vicine non ho avuto modo di diffondere la conoscenza di questi metodi, perché una è single da quando è nata, un'altra è omosessuale e ad un'altra ancora (per anni migliore amica) stavo per accennarli appena scoperti, ma poi ho chiuso il rapporto e non ne ho avuto occasione. Non so cmq se a lei l'avrei consigliato, perché è una persona con la testa troppo per aria e per queste cose ci vuole un briciolo di dedizione e amor proprio.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da sea Lun Gen 19, 2009 9:52 am

Ieri parlavo con mia cognata, ormai è nato il bimbo non cercato e arrivato usando "male" il preservativo. Ho cercato in tutti i modi di farle capire che lei è rimasta incinta perchè, sicuramente, hanno fatto qualche errore nell'utilizzo del metodo durante il periodo fertile. Loro, adesso, non si sognerebbero mai di avere rapporti "liberi", e sono alla ricerca disperata di un metodo sicuro al 101% perchè non vogliono altri figli...si stanno orientando al preservativo+pillola...io ho cercati di consigliargli il preservativo più il Lady...cioè se proprio non vogliono rischiare di avere rapporti liberi e non vogliono incappare in incidenti durante l'ovulazione, potrebbero usare il preservativo durante i verdi e l'astinenza durante i  rossi (lei ha un ciclo perfetto, 30 giorni puntuali...almeno, prima della gravidanza)....purtroppo non c'è stato niente da fare. Io mi chiedo, troverà una ginecologa che le prescriverà la pillola per almeno 20 anni di seguito?? Perchè lei ha 30 anni, da qui che va in menopausa a voglia ad impasticcarsi. Poi il marito mi ha fatto venire i nervi...la spirale no, perchè è un corpo estraneo e hanno paura di infezioni, però la pillola si...insomma, non riesco a convincerli che possono trovare una soluzione che concili sicurezza e salute, non c'è proprio verso e mi dispiace tantissimo, perchè se c'è una che potrebbe usare la contraccezione naturale con serenità è proprio lei...e poi come farà a prendere la pillola per tutto questo tempo? leggendo le cose che sono successe a tante di voi ( e nel mio piccolo anche a me) per colpa della pillola, io e mio marito siamo preoccupati e ci sentiamo un pò impotenti.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Biancospino Lun Gen 19, 2009 11:09 am

ciao!

Io ne ho parlato con tutte le mie amiche storiche...Nessuna si è convinta però. Una è medico e assolutamente non si fida nè dei metodi naturali nè dei metodi basati su computerini. Due sono sposate e sono più nella fase di ricerca di un figlio; inoltre sono entrambe molto scettiche sull'efficiacia del metodo. La terza preferisce il coito interrotto, sostiene che ha la stessa efficiacia ed è gratis, e anche se rimanesse incinta non sarebbe un problema. In definitiva quindi nessuna delle mie amiche storiche ritiene validi questi metodi.
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Valesax Lun Gen 19, 2009 11:13 am

Ragazze io ho dato i volantini della BabyComp uniti alle lezioni di FF tradotte da voi super donne a 2 miei preti dell'oratorio dicendo se non era ora di fare le cose seriamente e non sempre da "oratorio" come si è fatto per adesso...
Morale: uno si chiama Padre Corrado Albini e mi ha fatto richiesta per il gruppo facebook e l'altro da questo corso pre matrimoniale chiama la maestra INER a parlare e distribuisce i fogi con il link della BabyComp.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da buongiornoatutti Lun Gen 19, 2009 1:04 pm

brava vale!!!!!!!!!!!!!! Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 660747 sono contenta di vedere che qualcuno mostra un po' di interesse verso la contraccezione naturale e verso questi computerini! è vero che sono due preti e non due donne per dire che la contraccezione naturale sembra essere sempre appannaggio della religione cristiana e bla blabla ma è anche vero che il fatto che loro conoscano e possano divulgare è un mezzo per far sì che anche altre coppie si informino e conoscano i metodi!!!
io l'ultima volta che ho parlato col mio amico prete ho accennato all'argomento ma non sono andata oltre perchè in questo periodo sono troppo concentrata a curare me stessa e la mia crisi... :oops: (o.t.chi di voi ha letto il post poi cancellato su quello che tenevo e quello che lasciavo dell'anno che va via si sarà resa conto che devo lavorare parecchio per evitare di buttarmi via)
comunque la prossima volta che lo incontro (e che sono un attimo più tranquilla) vedo di approfondire meglio l'argomento.
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Simona Lun Gen 19, 2009 1:44 pm

La terza preferisce il coito interrotto, sostiene che ha la stessa efficiacia ed è gratis
Bianco  Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 12037  Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 12037 , ma che dice la tua amica? non ha ben capito allora come funziona?

Vale sei mitica io volevo parlare ad una mia amica ma non ho fatto in tempo nelle vacanze, la prima volta che la vedo le parlo e le do il sito della baby e il link del forum Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 826922
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da mussitta Lun Gen 19, 2009 1:45 pm

nel mio piccolo ne ho parlato con 2 mie amiche.
una mi ha guardato come se fossi una marziana, l'altra mi è stata ad ascoltare evorrebbe mollare la pillola (che le sta causando un mare di probelmi) per passare alla contrac naturale. mah, stamo a vedere se riuscirà a superare i pregiudizi e farsi una sua idea!!
p.s visto che in coppia le cose si decidono in 2....dovrà convincere anche il suo lui!
mussitta
mussitta

Numero di messaggi : 174
Età : 48
Località : nuoro/oristano
Data d'iscrizione : 06.09.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Simona Lun Gen 19, 2009 1:48 pm

Si Mussita hai ragione ma una volta che lei sa bene di che parli e come funziona e si sarà convinta, le basterà soltanto informare il suo lui, come dice Pq la paura viene dal fatto di non conoscere certe cose, ma una volta conosciuto si può valutare Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 826922
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da mussitta Lun Gen 19, 2009 2:18 pm

hai ragione simo... se lei è convinta e si fida penso che convincere il suo amour sia abbastanza facile! o almeno lo spero......
mussitta
mussitta

Numero di messaggi : 174
Età : 48
Località : nuoro/oristano
Data d'iscrizione : 06.09.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Simona Lun Gen 19, 2009 2:20 pm

Ma per me è stato così, alla fine se la persona con cui si sta insieme si fida e ti vede tranquilla, alla fine non sarà difficile!!! speriamo in bene, tu parlagliene così non si sente come una che parla di cose inesistenti, purtroppo si sa poco ancora, o almeno non se ne parla che è ancora peggio Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 333199
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 2 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 35 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.