Promuovere la cultura della contraccezione naturale
+76
acquarietta
luisav
Trottolina
Artemide
June
kikkadori
Julie
Danyela
Onigiriyum
mimi
ladyLisa
bystarlight
Ciuchina
daneb
mammamike
Bozilia
Susina
Emanuela
Isis
tomoe
atam
MissPat
Blue
Pachamama
Minerva
mononoke
Miwako
ArdathLilith
Eowyn
orchidea
tartarughina
likethewind
Askaa
Annamary
Susannaa
betty
Luthien
cinciarello
Derfelina
marylyn
moonriver
Bruna
Kitty
jolie
nike
cinziettina
Elisina
Claudia
Gipsy
Ellyy
Queenie
coccinella
Francesca
glo
nimue
Isabella
cipolla
bluce
elysa
maya
pippi_ci
Angelica
Sweetie
ranavalentina
karla
mussitta
buongiornoatutti
Biancospino
Valesax
beatrix
babymommy
Simona
sea
Derife
LucyintheSky
Jessica
80 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 20 di 35
Pagina 20 di 35 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 35
Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale
Evviva!!! Bravissima!!!
Anche io e merigrilli recentemente abbiamo tenuto un seminario sulla tb durante una cena che teoricamente era per la squadra di calcio dove giocano i nostri ragazzi ma siccome noi donzelle eravamo tutte vicine da un lato..abbiamo sproloquiato a più non posso anche sull'importanza della biancheria comoda e in fibra naturale e tutte queste belle cosine
Anche io e merigrilli recentemente abbiamo tenuto un seminario sulla tb durante una cena che teoricamente era per la squadra di calcio dove giocano i nostri ragazzi ma siccome noi donzelle eravamo tutte vicine da un lato..abbiamo sproloquiato a più non posso anche sull'importanza della biancheria comoda e in fibra naturale e tutte queste belle cosine
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Ma solo io sono circondata da persone che si schifano e diffidano di tutto? che sfiga
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Luthina...mi dispiace....vedrai che prima o poi troverai qualcuno almeno aperto al dialogo. Più che altro io credo che la gente abbia paura della conoscenza perchè nasconde brutte verità. Per me, almeno, è sempre stato così, perciò non mi scandalizzo troppo di chi si tappa occhi e orecchie!
Non so come io sia rinsavita sull'argomento contraccezione, ma menomale che l'ho fatto!
Non so come io sia rinsavita sull'argomento contraccezione, ma menomale che l'ho fatto!
Derfelina- Numero di messaggi : 1971
io non ho amiche qui per cui non ne ho parlato con nessuno. per ora le uniche persone che mi sono sembrate veramente interessate a questo metodo sono due uomini: il mio ragazzo e un mio amico/collega. stessa cosa per la coppetta mestruale.
una delle mie colleghe in ufficio adora la pillola e più di una volta mi ha detto che spera che le analisi che fa regolarmente risultino sempre nella norma perché non ci vuole rinunciare, per cui non ci provo neanche.
l'altra mia collega la odio, è stupida, e ci parlo il meno possibile
ne ho parlato con mia sorella la quale mi ha detto "ma la buon vecchia pillola che ti ha fatto?" e mi ha detto di farle sapere quando diventerà zia...
però è molto interessata all'idea di monitorare il ciclo e mi ha fatto un po' di domande sull'interpretazione del muco. al momento non prende la pillola (credo) ma sicuramente l'ha presa tempo fa quando aveva una relazione stabile.
quando l'ho accennato a mia madre, l'ho sentita molto interessata e mi ha detto che vorrebbe fare una chiacchierata con me su queste cose quando torno in italia a natale. lei è contraria alla pillola. credo avesse detto a mia sorella che le sarebbe venuto un tumore se avesse preso la pillola. vabbè..
però c'è da dire che pochi giorni fa mi ha fatto un discorso sull'età, sul fatto che sto invecchiando e che dovrei iniziare a pensare di fare un figlio. quindi se il metodo è efficace o meno, non credo le interessi
mi piacerebbe parlarne con le mie cugine, ma credo non avrei successo...
una delle mie colleghe in ufficio adora la pillola e più di una volta mi ha detto che spera che le analisi che fa regolarmente risultino sempre nella norma perché non ci vuole rinunciare, per cui non ci provo neanche.
l'altra mia collega la odio, è stupida, e ci parlo il meno possibile
ne ho parlato con mia sorella la quale mi ha detto "ma la buon vecchia pillola che ti ha fatto?" e mi ha detto di farle sapere quando diventerà zia...
però è molto interessata all'idea di monitorare il ciclo e mi ha fatto un po' di domande sull'interpretazione del muco. al momento non prende la pillola (credo) ma sicuramente l'ha presa tempo fa quando aveva una relazione stabile.
quando l'ho accennato a mia madre, l'ho sentita molto interessata e mi ha detto che vorrebbe fare una chiacchierata con me su queste cose quando torno in italia a natale. lei è contraria alla pillola. credo avesse detto a mia sorella che le sarebbe venuto un tumore se avesse preso la pillola. vabbè..
però c'è da dire che pochi giorni fa mi ha fatto un discorso sull'età, sul fatto che sto invecchiando e che dovrei iniziare a pensare di fare un figlio. quindi se il metodo è efficace o meno, non credo le interessi
mi piacerebbe parlarne con le mie cugine, ma credo non avrei successo...
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
°luth...non ti preoccupare tesoro..io abito in veneto...qui la gente è corazzata..non sentirti sola
Ospite- Ospite
luthien ha scritto:Ma solo io sono circondata da persone che si schifano e diffidano di tutto? che sfiga
tranquilla Luth...ti faccio compagnia io!!!
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
A volte, come ieri sera con un'amica d'infanzia molto aperta mentalmente con cui ci stimiamo reciprocamente (per dirvi che i presupposti ci soino tutti) mi capita di parlare della svolta al naturale per la contraccezione, rendendomi conto di non avere messo a punto bene un "piano d'azione" con cui mostrarne i vantaggi, soprattutto se parlo con persone che non hanno avuto problemi nell'assunzione degli ormoni.
Voi come esporreste le vostre posizioni per essere chiare e mostrare il positivo della scelta? Su quale argomentazioni puntereste?
Io credo che mi abituerò a parlare dle fatto che la pillola è un farmaco e come tale esterno all'organismo. Conseguentemente può portare a disturbi ed effetti collaterali gravi e meno gravi di cui si può volentieri fare a meno.
Parlerei dell'importanza di riscoprire il proprio corpo in un epoca in cui la donna è portata a non averne più coscienza
...e poi?
Quando le ragazze hanno avuto problemi con la pillola o per loro propensione non la trovano gradevole è molto più facile!
Vorrei riuscire a fare un discorso positivo che ruoti solo sui mali della pillola, ma che faccia vedere le virtù di un metodo che la pillola non può darti!
Consigli?
Voi come esporreste le vostre posizioni per essere chiare e mostrare il positivo della scelta? Su quale argomentazioni puntereste?
Io credo che mi abituerò a parlare dle fatto che la pillola è un farmaco e come tale esterno all'organismo. Conseguentemente può portare a disturbi ed effetti collaterali gravi e meno gravi di cui si può volentieri fare a meno.
Parlerei dell'importanza di riscoprire il proprio corpo in un epoca in cui la donna è portata a non averne più coscienza
...e poi?
Quando le ragazze hanno avuto problemi con la pillola o per loro propensione non la trovano gradevole è molto più facile!
Vorrei riuscire a fare un discorso positivo che ruoti solo sui mali della pillola, ma che faccia vedere le virtù di un metodo che la pillola non può darti!
Consigli?
Derfelina- Numero di messaggi : 1971
Primo consiglio: parla solo con chi è interessato! Il fatto che per te sia stata una svolta non vuol dire che sia qualcosa alla portata di tutte.
nike- Numero di messaggi : 5275
Io ne ho parlato con un'amica che si è appena laureata in infermieristica e non conoscendo il prodotto ha preso per buone le info date dal costruttore in merito a sicurezza. Soprattutto sapendo i problemi della mia coppia con pillola e preservativo ha accettato e capito la mia scelta.
Poi ho dovuto affrontare mia mamma (voluto più che dovuto). E lei è storicamente contraria alla pillola. Beh oltre ad averle parlato dei problemi della sessualità col mio compagno, della statistiche complesse della Babycomp, ecc. la mia tesi è stata che con ogni metodo si può incappare in una gravidinza: il preservativo si può rompere o sfilare e se si ha già ovulato la pdgd non serve a nulla; la pillola si può dimenticare o vomitare o interagisce con altri farmaci... oltre agli effetti collaterali che spesso la accompagnano. Non c'è nulla di infallibile se non l'astensione! E allora perché diffidare di un indice del 99,3%? E poi a fronte dei problemi sessuali pre-pearly e della potenziale difficoltà di diventare nonna al momento giusto (paura che io realmente avevo fino ad un paio di settimane fà!), ha pensato che un nipote fosse meglio adesso che mai! Se proprio proprio ne uscisse un bebè...
Poi ho dovuto affrontare mia mamma (voluto più che dovuto). E lei è storicamente contraria alla pillola. Beh oltre ad averle parlato dei problemi della sessualità col mio compagno, della statistiche complesse della Babycomp, ecc. la mia tesi è stata che con ogni metodo si può incappare in una gravidinza: il preservativo si può rompere o sfilare e se si ha già ovulato la pdgd non serve a nulla; la pillola si può dimenticare o vomitare o interagisce con altri farmaci... oltre agli effetti collaterali che spesso la accompagnano. Non c'è nulla di infallibile se non l'astensione! E allora perché diffidare di un indice del 99,3%? E poi a fronte dei problemi sessuali pre-pearly e della potenziale difficoltà di diventare nonna al momento giusto (paura che io realmente avevo fino ad un paio di settimane fà!), ha pensato che un nipote fosse meglio adesso che mai! Se proprio proprio ne uscisse un bebè...
orchidea- Numero di messaggi : 1323
nike ha scritto:Primo consiglio: parla solo con chi è interessato! Il fatto che per te sia stata una svolta non vuol dire che sia qualcosa alla portata di tutte.
Gia'...
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Pagina 20 di 35 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 35
Argomenti simili
» E se lui non si fida della contraccezione naturale?
» Studio Metodo Ladyfertility® - Risultati del "Questionario sull'utilizzo della contraccezione naturale" - Parte I: Indice di Pearl
» I benefici psicologici della contraccezione naturale
» Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?
» Blocco emotivo sull'uso della contraccezione naturale
» Studio Metodo Ladyfertility® - Risultati del "Questionario sull'utilizzo della contraccezione naturale" - Parte I: Indice di Pearl
» I benefici psicologici della contraccezione naturale
» Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?
» Blocco emotivo sull'uso della contraccezione naturale
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 20 di 35