Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporto con la madre

+44
Gloria
Luna nuova
Pachamama
Lulity
Cinzia
Nausicaa
sefora
saradavidemic
Zenia
Derfelina
moonriver
pippi_ci
Ellyy
Minerva
Merigrilli
fiestallegra
betty
nike
fiore
chiarettaa
Abù
Tissy
nimue
Francesca
sple
simmy
Gipsy
Mannaggia
raffina
soleluna
Trilly
beatrix
Valesax
LucyintheSky
sea
Biancospino
babymommy
Elisina
ranavalentina
eni
Jessica
Pantofolina
karla
Simona
48 partecipanti

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Simona Mar Set 09, 2008 2:24 pm

Mi spaice Elisina che storia triste Rapporto con la madre - Pagina 2 905494

No Pq ho provato ad andare a vivere sola per ben due volte ma non riuscivo economicamente stipendio troppo basso...

Ora aspetto solo di poter andare a vivere con il fidanzato o sposarci non abbiamo ancora deciso...

E non sai moltissime altre cose Pq scusa se ho aperto questo topic ma avevo bisogno di parlarne con qualcuna :roll:
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da karla Mar Set 09, 2008 2:34 pm

Elisina mi dispiace tanto e sono davvero molto felice che ora tu hai la tua famiglia tuo marito e tuo bimbo! sono sicura che tu sei una mamma splendida I love you
X simona ma davvero ti guardava mentre dormivi??? Rapporto con la madre - Pagina 2 12037
karla
karla

Numero di messaggi : 285
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Simona Mar Set 09, 2008 2:39 pm

Si karla Rapporto con la madre - Pagina 2 905494 in più le figure di cacca che mi ha fatto fare No

Meglio che non vi dico altro Rapporto con la madre - Pagina 2 12037
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da babymommy Mar Set 09, 2008 2:58 pm

mia madre era un Kaiser, proprio di quelli con la K maiuscola.

organizzata, meticolosa, preparatissima.

ha cresciuto noi figli nell'indipendenza piu' completa e nella conoscenza di pressoche' tutto cio' che conosceva lei; eravamo molto poveri ma si e' fatta in 4 per farci avere la migliore istruzione e tutte le possibilita' di questo mondo. a sei anni stiravo, cucinavo, badavo ai miei fratelli e ciascuno di noi aveva la sua lista di "doveri" da svolgere in casa...

ma sul lato umano era terribile; sospettosa, diffidente, mai contenta... come eni, anche io sono sempre stata una studentessa modello ma ne ho avuto ben pochi riconoscimenti da parte sua.
mi ha ostacolata ferocemente nel mio fidanzamento e matrimonio, mettendo a dura prova la mia pazienza e quella del mio, allora futuro, marito.

ho vissuto l'adolescenza praticamente reclusa in casa e fino ai 18 anni non sono mai uscita la sera.
dai 18 anni al giorno del matrimonio potevo uscire la domenica dalle 20.00 alle 21.30, ma non uscire dal paese.

dopo il matrimonio e l'arrivo dei nipoti, invece, si e' trasformata..... comprensiva, dolce, paziente...
credo che negli anni precedenti sia stata fortemente influenzata da una tremenda sindrome premenopausa che la faceva letterlamente sclerare.

tuttavia non ritengo che sia stata una madre cattiva, anzi...forse ha sofferto molto nei primi anni del suo matrimonio e questa l'ha resa molto dura e severa, in un certo senso incapace di dimostrare amore.

e quindi, discorso educativo a parte, questa e' l'unica cosa in cui non vorrei imitarla, e cerca di dare ai miei figli tutta l'attenzione e l'affetto che meritano, senza mai sovraccaricarli, ne' nausearli ne' farli sentire schiacciati dalla mia presenza...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da eni Mar Set 09, 2008 3:06 pm

Eli amore mi è dispiaciuto tanto leggere quello che hai scritto... No
però come puoi vedere dai racconti delle altre, non è detto che tu ti sia persa molto! Sicuramente dall'esterno è facile giudiare, ma non so come hai fatto a perdonarla, io non ci sono riuscita a perdonare la mia per il poco rispetto che ha avuto della nostra famiglia (anche lei non è una santa!)... eppure mio padre l'ha fatto e anche mia sorella, e quanto pare anche tu nonostante ti abbia lasciata nel momento in cui avevi più bisogno di lei... io non ci sono riuscita e non ci riesco e avrei preferito che se ne andasse, pittosto che rimanere, come ha fatto, trasformando il perdono di chi la ama in una convinzione tutta sua che mio padre non può vivere senza di lei. Autoconvinzione che la auto-autorizza a trattarlo di m***a, invece di starsene lì buona e umile a ringraziarlo ogni giorno per il suo perdono. Questo è un altro dei motivi per cui non andiamo d'accordo: la sufficienza con cui ci tratta, come se noi 3 nella vita, così come tutto il resto del mondo, non saremmo niente senza di lei.
Beh io mi sono tirata su da sola e anche se non dovrei essere io a dirlo sono contenta del risultato!
E anche tu Eli sei una persona meravigliosa, con 2 lauree (non che uno sia meraviglioso in base ai propri studi, spero di essermi spiegata) una bellissima famiglia e una grande voglia di prendertene cura... e come tutte e due abbiamo detto, almeno ci hanno fatto capire che tipo di madre non bisogna essere!
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Simona Mar Set 09, 2008 3:32 pm

Mia madre qualche anno fa se ne stava per andare via perchè non riusciva più ad andare d'accordo con mio padre (che tratta malssimo, una pazienza mio padre) e lo so che molte di voi non concepiranno ciò che sto per dire ma io ero contenta perchè quando lei non è in casa non si litiga mai, con mio padre è tutto ok, e in casa faccio tutto io, sono cose brutte da dirsi ma purtroppo a volte è così...... Rapporto con la madre - Pagina 2 680442
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Jessica Mar Set 09, 2008 3:42 pm

Simona guarda quanto ti capisco!!! Fin da bambina, in casa mia appena mia madre torna la sera cambia proprio l'atmosfera, finché siamo io e mio papà va tutto bene, ma quando arriva lei cala il piombo (oppure cominciano i problemi)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Simona Mar Set 09, 2008 3:44 pm

si è uguale pensa che io a volte non ho proprio voglia di tornare a casa per non sentirla o vederla perchè un massacro sai quella tortora della goccia sulla fronte?? è uguale....mi spiace più per mio padre che se l'è sposata io prima o poi tolgo le tende ma lui deve sopportarla....
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Biancospino Mar Set 09, 2008 3:49 pm

Ciao a tutte!

Ho letto gli ultimi post della discussione, in realtà vi voglio esortare a provare a guardare le cose da un altro punto di vista.

Provate a domandarvi perchè le vostre madri sono così..Noi figli non dovremmo entrare nel merito dei rapporti tra i nostri genitori, e non dovremmo giudicarli. Se proprio però vogliamo farlo...considerate che non sempre le cose sono come sembrano. Voi non sapete come sono inziate le cose e come si sono evolute..non sapete quanti torti le vostre mamme hanno dovuto subire...non sapete quanti sacrifici hanno fatto per il marito e per voi...quante rinunce...non sapete il prezzo che hanno pagato. Non sapete cosa si prova ad essere donne della loro età e nella loro condizione. Pensateci
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Simona Mar Set 09, 2008 3:58 pm

Bianco io so tutto quello che ha passato mia madre e ti posso assicurare che mio padre non c'entra nulla e nemmeno le sue due figlie....io molte cose su mia madre le capisco e credimi mi dispiace molto vederla così ma non è nemmeno facile avere certi climi in famiglia
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.