La scuola elementare
+16
Jillian
Artemide
ArdathLilith
cinciarello
goldie
Rossana
Luna nuova
Jessica
June
sea
ettav
virtualis
Elisina
nike
Silvia Mimosa
martymcfly
20 partecipanti
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: La scuola elementare
Luna nuova ha scritto: "Boh che ti devo dire, la mia anche a casa mangia poco.. di solito è a cena che fa il pasto più abbondante, e alla fine vedo che va bene così, si vede che le basta un pasto completo al giorno COME I CANI "
Ora probabilmente la tizia sarà ancora lì a domandarsi se ero seria o scherzavo
(Ero seria!!)
Io ti adoro!!!!!!....mi sto ribaltando sul divano!!!!!!!
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
io e te andremmo molto d'accordo peccato non essere nella stessa classeLuna nuova ha scritto:"Boh che ti devo dire, la mia anche a casa mangia poco.. di solito è a cena che fa il pasto più abbondante, e alla fine vedo che va bene così, si vede che le basta un pasto completo al giorno COME I CANI "
Ora probabilmente la tizia sarà ancora lì a domandarsi se ero seria o scherzavo
(Ero seria!!)
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Luna io penso sempre che dovresti scrivere un libro sei mitica!!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
lieta che le mie "lunanuovate" vi facciano divertire! resterò così, sopra le righe e fuori dagli schemi per tutta la vita, credo!
Luna nuova- Numero di messaggi : 1561
Ed ecco che siamo quasi alla fine.... la bimba non ce la fa più ad alzarsi presto, (e non è l'unica) la mattina piagnucola "voglio dormire" e io con gli occhini da criceto con mezza lacrimuccia "anche iooooooooooooo!" e Lunonuovo che scuote la testa ma non commenta!!
Anche i vostri sono stufi?
Ora inizio a mettere le tacche sul calendario per il conto alla rovescia, ci siamo proprio rotte tutte e due!!!
LuisaV fammi l'applauso: continuo a essere fuori da ogni gruppo w.a possibile (scuola, pallavolo e piscina) e sto da Diooooooo
Ora inizio a mettere le tacche sul calendario per il conto alla rovescia, ci siamo proprio rotte tutte e due!!!
LuisaV fammi l'applauso: continuo a essere fuori da ogni gruppo w.a possibile (scuola, pallavolo e piscina) e sto da Diooooooo
anche la mia è stremata, non ce la fa più e conta i giorni!!!
però le mie non avranno comunque la soddisfazione di non alzarsi presto la mattina, io lavoro quindi la sveglia sarà sempre all'alba
però le mie non avranno comunque la soddisfazione di non alzarsi presto la mattina, io lavoro quindi la sveglia sarà sempre all'alba
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Luna nuova ha scritto:Ed ecco che siamo quasi alla fine.... la bimba non ce la fa più ad alzarsi presto, (e non è l'unica) la mattina piagnucola "voglio dormire" e io con gli occhini da criceto con mezza lacrimuccia "anche iooooooooooooo!" e Lunonuovo che scuote la testa ma non commenta!!
Hai tutta la mia stima!!! Davvero complimenti, resistiiii.
Comunque davvero manca poco per la piccola, conta i giorni e poi tutta vita!!!
luisav- Numero di messaggi : 2574
ahahahh grazie!
La fregatura è che io in ufficio vado alle 9.30 quindi quando porto a scuola la bimba poi a volte dovrei stare in giro quell'oretta in cui non so cosa fare (da noi i negozi e i supermercati non aprono prima delle 9 quindi non so come sfruttare quel tempo, nemmeno mi vale la pena tornare a casa e poi uscire di nuovo, sì ogni tanto vado al bar a fare la seconda colazione con le amiche ma se prendo il giro tutte le volte... divento una botte!!! ) e sicuramente la bimba ha captato che finita la scuola dormiremo comodamente un po' di più e quindi non vediamo l'ora, entrambe!!
Ora si avvicina pure la festicciola di classe..... mamma mia, pesante........ mamma mia mamma mia mamma mia
La fregatura è che io in ufficio vado alle 9.30 quindi quando porto a scuola la bimba poi a volte dovrei stare in giro quell'oretta in cui non so cosa fare (da noi i negozi e i supermercati non aprono prima delle 9 quindi non so come sfruttare quel tempo, nemmeno mi vale la pena tornare a casa e poi uscire di nuovo, sì ogni tanto vado al bar a fare la seconda colazione con le amiche ma se prendo il giro tutte le volte... divento una botte!!! ) e sicuramente la bimba ha captato che finita la scuola dormiremo comodamente un po' di più e quindi non vediamo l'ora, entrambe!!
Ora si avvicina pure la festicciola di classe..... mamma mia, pesante........ mamma mia mamma mia mamma mia
In questi giorni Viola, che quando aveva 4 anni diceva "io non vorrò mai andare alla scuola primaria!", che a 5 anni ha capito che ci sarebbe dovuta andare ma comunque non voleva, che a 5 e mezzo ha capito che la sua amica sarebbe andata in un'altra scuola, che fino a un mese fa si faceva venire l'ansia a parlarne e che non riusciva a dormire la sera prima delle giornate di "continuità" in cui le maestre della materna li portavano in visita alla scuola primaria... in questi giorni in cui ha appena compiuto 6 anni sta cominciando a mostrare interesse sincero per la scuola!
L'ho vista giocare alla scuola con suo fratello e i peluche (lui fa tutto quello che dice lei quindi si adegua anche ai giochi sulla scuola ), giocare a "fare i compiti", l'ho vista iniziare a provare a leggere o a scrivere (prima assolutamente non voleva e non l'abbiamo mai forzata), provare a fare delle addizioni e sentirsi soddisfatta...
Aveva ragione la sua maestra che mi diceva che fanno progressi in pochi mesi, all'improvviso! però siamo stati anche bravi (sia noi che la sua maestra) ad accompagnarla pian piano senza forzarla...
Se penso a quanta strada ha fatto da quando un anno fa pensavamo avesse il mutismo selettivo...
La vedo pronta, finalmente... e so che alla cerimonia dei diplomi a giugno piangerò come una matta!
L'ho vista giocare alla scuola con suo fratello e i peluche (lui fa tutto quello che dice lei quindi si adegua anche ai giochi sulla scuola ), giocare a "fare i compiti", l'ho vista iniziare a provare a leggere o a scrivere (prima assolutamente non voleva e non l'abbiamo mai forzata), provare a fare delle addizioni e sentirsi soddisfatta...
Aveva ragione la sua maestra che mi diceva che fanno progressi in pochi mesi, all'improvviso! però siamo stati anche bravi (sia noi che la sua maestra) ad accompagnarla pian piano senza forzarla...
Se penso a quanta strada ha fatto da quando un anno fa pensavamo avesse il mutismo selettivo...
La vedo pronta, finalmente... e so che alla cerimonia dei diplomi a giugno piangerò come una matta!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Ottimo Eowyn! E' verissimo che pochi mesi fanno tanta differenza nei piccoli...vedrai dopo l'estate!
luisav- Numero di messaggi : 2574
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 7 di 8