La scuola elementare
+16
Jillian
Artemide
ArdathLilith
cinciarello
goldie
Rossana
Luna nuova
Jessica
June
sea
ettav
virtualis
Elisina
nike
Silvia Mimosa
martymcfly
20 partecipanti
Pagina 4 di 8
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: La scuola elementare
non so da voi, ma qui a Varese abbiamo solo il tempo pieno, in fase di iscrizione c'è la scelta, ma è fasulla perché di fatto non ci sono classi a tempo ridotto.
Daria è in 2° e facendo il tempo pieno non ha mai compiti in settimana (sarà capitato un paio di volte in tutto l'anno ma erano davvero eccezzioni) ed è giusto così, sti bimbi stanno a scuola dalle 8 alle 16.....ci mancherebbe avessero anche i compiti
ps. ovviamente nel we i compiti li ha!!
Daria è in 2° e facendo il tempo pieno non ha mai compiti in settimana (sarà capitato un paio di volte in tutto l'anno ma erano davvero eccezzioni) ed è giusto così, sti bimbi stanno a scuola dalle 8 alle 16.....ci mancherebbe avessero anche i compiti
ps. ovviamente nel we i compiti li ha!!
Rossana- Numero di messaggi : 1075
da me in Umbria ci sono queste 2 opzioni per le elementari, dalle 8 alle 13 oppure dalle 8 alle 16
2 anni fa mi sembra avevano proposto un giorno di rientro settimanale e così facendo si aveva il sabato mattina libero, cosa che ci sarebbe piaciuta tantissimo poichè noi sabato mattina andiamo tutti e 3 in piscina ma sembra che non aveva avuto abbastanza preferenze questa opzione e quindi non 'è "passata". Chissà se la riproporranno o come si potrebbe fare a riproporla, con le firme forse? brancolo nel buio....
2 anni fa mi sembra avevano proposto un giorno di rientro settimanale e così facendo si aveva il sabato mattina libero, cosa che ci sarebbe piaciuta tantissimo poichè noi sabato mattina andiamo tutti e 3 in piscina ma sembra che non aveva avuto abbastanza preferenze questa opzione e quindi non 'è "passata". Chissà se la riproporranno o come si potrebbe fare a riproporla, con le firme forse? brancolo nel buio....
Luna nuova- Numero di messaggi : 1561
la scelta l'avevamo anche noi......ma è solo una formalità, di fatto non c'è scelta!
comunque dubito bastino le firme, è proprio la scuola che decide gli orari, ma se la iscrivi per l'anno prossimo prima dell'iscrizione avrai modo di visitare le scuole durante l'open day e li ti danno tutte le indicazioni
comunque dubito bastino le firme, è proprio la scuola che decide gli orari, ma se la iscrivi per l'anno prossimo prima dell'iscrizione avrai modo di visitare le scuole durante l'open day e li ti danno tutte le indicazioni
ah quindi si può fare un "sopralluogo" prima di iscriverla? Carina questa cosa, non lo sapevo....
giusto ieri ho saputo che al tempo pieno le insegnerebbe una mia ex compagna di scuola, una persona molto dolce, solare e intelligente, tanto per finire di confondermi le idee
certo col tempo pieno continueremmo ad avere il nostro bel sabato mattina in piscina
e una alzataccia in meno a settimana......
giusto ieri ho saputo che al tempo pieno le insegnerebbe una mia ex compagna di scuola, una persona molto dolce, solare e intelligente, tanto per finire di confondermi le idee
certo col tempo pieno continueremmo ad avere il nostro bel sabato mattina in piscina
e una alzataccia in meno a settimana......
certo! informati bene quando fanno l'open day, generalmente è verso gennaio, prima delle iscrizioni.....ma non è la regola, chiama in segreterie e informati così non lo perdi!!!
Ecco qua, ho visto la scuola durante una maxi riunione, e alla fine ho optato per il tempo pieno. Le insegnerà una mia cara amica e sarà quasi sicuramente in classe con 2 suoi amichetti. Però la cosa che mi ha lasciato perplessa è stata..... l'invadenza di 2 mamme (e già la prima elementare non è nemmeno cominciata!!) che mi hanno proposto se i nostri figli andranno in classe insieme di fare la chat su whatsapp per la 1a elementare. ho detto "grazie ma non ho whatsapp" (giusto mentre mi arrivavano messaggi a raffica sulle mie 2 chat di cazzeggio ("Il trio dei camminatori" e "gli amici di capodanno"). Bah,voglio dire, mi sbaglierò ma ho già fiutato lo sbattimento, secondo me queste chat sono un pò un pretesto per lamentarsi e spettegolare, soprattutto ho vari esempi da amiche che già hanno i figli alle elementari. Poi io sono riservata e trovo ste cose un pò invadenti. Voi che avete i bambini alle elementari, ne fate parte?
Il mio Giorgino deve ancora nascere ma.... le mie colleghe che partecipano alle chat di mamme delle elementari le detestano! ma nn sanno più come tirarsene fuori
quindi hai fatto stra bene!
ndr : le chat si possono anche silenziose, comunque!
quindi hai fatto stra bene!
ndr : le chat si possono anche silenziose, comunque!
goldie- Numero di messaggi : 1240
Oddio no ti prego!
Poi si fanno i gruppi A e i gruppi B perché non tutti si parlano con tutti.
No ti pregoooooo!!!!!!
Poi si fanno i gruppi A e i gruppi B perché non tutti si parlano con tutti.
No ti pregoooooo!!!!!!
luisav- Numero di messaggi : 2574
non posso credere a ciò che leggo!!!!...ho un collega disperato proprio per via di questa chat con gli altri genitori, ma credevo fosse un caso isolato non una "tendenza"!!!!...confermo i peggiori sospetti di Luna...la usano addirittura per fare battutacce sugli insegnanti....davvero deprimente...
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
queste maledette chat sono un incubo. Lo dico da mamma e da maestra. Da entrambi i fronti le detesto, e detesto la gente ogni giorno di più
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 4 di 8