Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scuola elementare

+16
Jillian
Artemide
ArdathLilith
cinciarello
goldie
Rossana
Luna nuova
Jessica
June
sea
ettav
virtualis
Elisina
nike
Silvia Mimosa
martymcfly
20 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 4 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da Rossana Lun Set 22, 2014 3:06 pm

non so da voi, ma qui a Varese abbiamo solo il tempo pieno, in fase di iscrizione c'è la scelta, ma è fasulla perché di fatto non ci sono classi a tempo ridotto.

Daria è in 2° e facendo il tempo pieno non ha mai compiti in settimana (sarà capitato un paio di volte in tutto l'anno ma erano davvero eccezzioni) ed è giusto così, sti bimbi stanno a scuola dalle 8 alle 16.....ci mancherebbe avessero anche i compiti La scuola elementare - Pagina 4 12037

ps. ovviamente nel we i compiti li ha!!

Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 4 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da Luna nuova Lun Set 29, 2014 4:22 pm

da me in Umbria ci sono queste 2 opzioni per le elementari, dalle 8 alle 13 oppure dalle 8 alle 16 La scuola elementare - Pagina 4 294699
2 anni fa mi sembra avevano proposto un giorno di rientro settimanale e così facendo si aveva il sabato mattina libero, cosa che ci sarebbe piaciuta tantissimo poichè noi sabato mattina andiamo tutti e 3 in piscina ma sembra che non aveva avuto abbastanza preferenze questa opzione e quindi non 'è "passata". Chissà se la riproporranno o come si potrebbe fare a riproporla, con le firme forse? La scuola elementare - Pagina 4 649468 brancolo nel buio....
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 4 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da Rossana Mar Set 30, 2014 6:31 am

la scelta l'avevamo anche noi......ma è solo una formalità, di fatto non c'è scelta!

comunque dubito bastino le firme, è proprio la scuola che decide gli orari, ma se la iscrivi per l'anno prossimo prima dell'iscrizione avrai modo di visitare le scuole durante l'open day e li ti danno tutte le indicazioni La scuola elementare - Pagina 4 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 4 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da Luna nuova Gio Ott 09, 2014 10:38 am

ah quindi si può fare un "sopralluogo" prima di iscriverla? Carina questa cosa, non lo sapevo....
giusto ieri ho saputo che al tempo pieno le insegnerebbe una mia ex compagna di scuola, una persona molto dolce, solare e intelligente, tanto per finire di confondermi le idee cyclops
certo col tempo pieno continueremmo ad avere il nostro bel sabato mattina in piscina La scuola elementare - Pagina 4 294699
e una alzataccia in meno a settimana...... La scuola elementare - Pagina 4 649468
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 4 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da Rossana Ven Ott 10, 2014 9:55 am

certo! informati bene quando fanno l'open day, generalmente è verso gennaio, prima delle iscrizioni.....ma non è la regola, chiama in segreterie e informati così non lo perdi!!! La scuola elementare - Pagina 4 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 4 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da Luna nuova Lun Feb 23, 2015 6:16 pm

Ecco qua, ho visto la scuola durante una maxi riunione, e alla fine ho optato per il tempo pieno. Le insegnerà una mia cara amica e sarà quasi sicuramente in classe con 2 suoi amichetti. Però la cosa che mi ha lasciato perplessa è stata..... l'invadenza di 2 mamme (e già la prima elementare non è nemmeno cominciata!!) che mi hanno proposto se i nostri figli andranno in classe insieme di fare la chat su whatsapp per la 1a elementare. Suspect ho detto "grazie ma non ho whatsapp" (giusto mentre mi arrivavano messaggi a raffica sulle mie 2 chat di cazzeggio ("Il trio dei camminatori" e "gli amici  di capodanno"). Bah,voglio dire, mi sbaglierò ma ho già fiutato lo sbattimento, secondo me queste chat sono un pò un pretesto per lamentarsi e spettegolare, soprattutto ho vari esempi da amiche che già hanno i figli alle elementari. Poi io sono riservata e trovo ste cose un pò invadenti. Voi che avete i bambini alle elementari, ne fate parte?
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 4 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da goldie Lun Feb 23, 2015 9:07 pm

Il mio Giorgino deve ancora nascere ma.... le mie colleghe che partecipano alle chat di mamme delle elementari le detestano! ma nn sanno più come tirarsene fuori La scuola elementare - Pagina 4 98660
quindi hai fatto stra bene!

ndr : le chat si possono anche silenziose, comunque! La scuola elementare - Pagina 4 220582
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 4 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da luisav Lun Feb 23, 2015 10:13 pm

Oddio no ti prego!
Poi si fanno i gruppi A e i gruppi B perché non tutti si parlano con tutti.
No ti pregoooooo!!!!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 4 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da cinciarello Mar Feb 24, 2015 6:08 am

non posso credere a ciò che leggo!!!!...ho un collega disperato proprio per via di questa chat con gli altri genitori, ma credevo fosse un caso isolato non una "tendenza"!!!!...confermo i peggiori sospetti di Luna...la usano addirittura per fare battutacce sugli insegnanti....davvero deprimente... No
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 4 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da Elisina Mer Feb 25, 2015 6:06 pm

queste maledette chat sono un incubo. Lo dico da mamma e da maestra. Da entrambi i fronti le detesto, e detesto la gente ogni giorno di più La scuola elementare - Pagina 4 654381 silent
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 4 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.