Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scuola elementare

+16
Jillian
Artemide
ArdathLilith
cinciarello
goldie
Rossana
Luna nuova
Jessica
June
sea
ettav
virtualis
Elisina
nike
Silvia Mimosa
martymcfly
20 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 5 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da ArdathLilith Mer Feb 25, 2015 7:34 pm

Io non ho chat con le mamme del nido, ma solo singole conversazioni con 2 mamme che mi piacciono. Però ho sentito TUTTE le mamme che conosco dire che le chat di What's App servono solo per lamentarsi o per condividere stupidate (vedi uomini nudi) e se cerchi di affrontare argomenti seri (alimentazione, servizi, e così via) ti cassano anche in malo modo!
Quindi... STANNE FUORI! Poi non so, ma mi sembra una cosa da mania di controllo: così puoi parlare con le altre mamme e controllare che tuo figlio faccia tutto e ti dica la verità... Ma secondo me viene a mancare in toto la parte di indipendenza e di fiducia che ci deve essere nel rapporto tra genitore e figlio! Questa però è la mia visione ora che Leo ha un 1 anno. Ricopiatemi questo messaggio tra 5 anni, grazie!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 5 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da Artemide Mer Feb 25, 2015 9:29 pm

Ne parlavo proprio l'altra sera con mia cugina, mamma di un bimbo che ha frequenta la seconda elementare.
È arrivata a mettere su WhatsApp perché le rappresentanti di classe ormai facevano le varie comunicazioni/proposte solo li Suspect Ma ha detto che è veramente una rottura, perché come dice Ardath spesso viene usata per critiche di varie, più che per le comunicazioni Suspect
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 5 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da Jillian Gio Feb 26, 2015 7:35 am

Secondo me, come in tante cose, il problema non è la tecnologia (in questo caso la conversazione su WA). Queste cose si sono sempre fatte, i gruppi di mamme ci sono sempre stati, solo che prima si svolgevano con altri strumenti (telefonate, uscite insieme solo con le mamme più fighe etc). Ora usano lo strumento di comunicazione del momento che è più comodo e veloce, e come dice Luisa probabilmente poi il gruppo "figo" diventerà quello che ha in mano il gruppo WA e mi immagino che i genitori ritenuti "sfigatelli" non verranno invitati o verranno magari "emarginati".
insomma, io ci rivedo esattamente gli atteggiamenti che si avevano al liceo (divisione in gruppi dei "fighi", dei "lecchini" e degli "sfigati") e si sa che a questi atteggiamenti purtroppo non sono immuni neppure le persone che invece dovrebbero essere "mature", quindi niente di nuovo.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 5 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da sea Gio Feb 26, 2015 7:53 pm

Io non ho mai fatto parte di nessuna chat nè al nido e nè adesso alla materna...e mi guardo bene anche di far comunella con le mamme che si fermano fuori dal cancello a far chiacchiere. Spero di continuare così anche alle elementari....e di non cadere in qualche trappola La scuola elementare - Pagina 5 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 5 Empty ah andiamo bene....

Messaggio Da Luna nuova Gio Mar 05, 2015 2:51 pm

wow..... ci ho azzeccato allora :)
ma se nemmeno bastasse dire che non ho whatsapp, dirò che non ho nemmeno il telefono!!!
Vi dico solo che già da ora la vado a prendere solamente all'orario in cui ci vanno le 2 mamme con cui ho fatto amicizia, per non beccare un paio di "simpaticone" che ho messo nella mia lista nera, ma quando sarà in 1a elementare sarà un orario unico, per cui.... mi metterò in un angolo dietro a un albero, con un ramo in testa per camuffarmi e appena beccata la bimba, viaaaaa più veloci della luceeeeeeeee
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 5 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da Luna nuova Mar Set 08, 2015 12:29 pm

... posso sfogarmi/lagnarmi un minuto? La scuola elementare - Pagina 5 680442 ho appena saputo che nella classe della mia bimba saranno ben 29 bambini La scuola elementare - Pagina 5 12037 già mi immagino la confusione e l'aria consumata, SIGH..... Neutral voi che esperienze avete con le classi numerose?
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 5 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da luisav Mar Set 08, 2015 12:37 pm

Luna, c'è solo da ringraziare i nostri politici Twisted Evil Twisted Evil
Purtroppo questa è la situazione e le insegnanti si faranno carico di tutto e tutti, cercando di fare il meglio che possono (sempre se ti va bene e non trovi delle lavative)
Ti ho tirato su il morale? La scuola elementare - Pagina 5 220582 La scuola elementare - Pagina 5 98660
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 5 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da Luna nuova Mer Set 09, 2015 8:26 am

Ahahaahah, mica tanto! La scuola elementare - Pagina 5 654381
comunque giusto stamattina ho saputo che l'altra classe sarà di 26.... mamma mia che roba No porelli.......
dopodomani la riunione di accoglienza per le prime, già sto pensando alle possibili scuse per fuggire via di corsa appena è terminata! Ste cose non fanno proprio per me La scuola elementare - Pagina 5 98660 non je la posso fà!!! La scuola elementare - Pagina 5 220582
Una domanda, ma il rappresentante di classe come comunicherà con noi, per email? Dato che io non darò il mio numero whatsapp nemmeno se mi puntano un coltello alla testa Suspect in tal caso domattina creerò un nuovo indirizzo email con un nome serio...
Ieri comprato grembiulino, quadernoni e scarpe sportive. Ci siamo....
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 5 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da Luna nuova Lun Set 14, 2015 9:13 am

E' andata!! fiuuuuu che sollievo.... anche se fino alle 16 aspetto a cantar vittoria ahahah! stamattina era già pronta alle 7... io avevo ancora la camicia da notte e la faccia da orso insonnolito appena uscito dal letargo Suspect   comunque in realtà non sono 29 ma 27, e anche la mensa non è quella che ci avevano detto, pure la notizia di un'insegnate anziana e cattiva si è rivelata fasulla....quindi già pare che iniziano a girare delle bufale.... ora ci manca che alla prossima occasione ci propinano la storiella di whatsapp a pagamento da sabato prossimo e manda questo sms a 20 contatti e bla bla bla La scuola elementare - Pagina 5 460372  dovrò imparare a credere unicamente a ciò che vedo!! Comunque che "pipinaro" 27 bimbi, sembrava di stare in un mega pollaio La scuola elementare - Pagina 5 90539
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 5 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da tomoe Lun Set 14, 2015 9:34 am

anche io alle elementari ero in una classe molto numerosa con una maestra sola per di più La scuola elementare - Pagina 5 654381
resta già fino alle 16? che organizzazione sta scuola La scuola elementare - Pagina 5 13860
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola elementare - Pagina 5 Empty Re: La scuola elementare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.