Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il primo giorno di scuola!

4 partecipanti

Andare in basso

Il primo giorno di scuola! Empty Il primo giorno di scuola!

Messaggio Da Jessica Lun Set 14, 2015 1:33 pm

Ci stanno passando tantissime di voi in questi giorni, quindi perché non parlare assieme delle emozioni, di mamme e bimbi!, di questo magico momento di passaggio che si ripete ogni anno? Il primo giorno di scuola! 13860
Com'è stato il primo in assoluto (materna, elementare, media, ecc.)?
E per chi è già "navigata", cosa cambia con gli anni? Cosa resta lo stesso?
Avete tradizioni di famiglia per celebrare il rito del primo giorno di scuola?
A voi!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il primo giorno di scuola! Empty Re: Il primo giorno di scuola!

Messaggio Da Rossana Lun Set 14, 2015 3:05 pm

Daria quest'anno ha iniziato la 3° elementare, certo il primissimo giorno di 1° elementare non si scorda......bimbi spaesati e genitori più in aria di loro, io ricordo che ho resistito, ho guardato mia figlia tutto il tempo con il sorriso, poi appena uscita dalla scuola Il primo giorno di scuola! 905494 un fiume in piena!!!!

Nonostante sia in 3° l'emozione è tanta, giuro che non ho pianto quest'anno Il primo giorno di scuola! 98660 Il primo giorno di scuola! 589908 ma non l'ho accompagnata in classe, io ed altre mamme siamo entrate, poi l'ho vista insieme ai compagni.....le ho messo la cartella sulle spalle e via....vai da sola cucciola...
lei super emozionata e sorridente, io la guardavo salire le scale Il primo giorno di scuola! 677225 tipo scena di un film......e l'ho fissata finchè non ha girato....

l'asilo per la piccola è già diverso, ero super emozionata l'anno scorso quando Ambra ha iniziato la materna, il ritornare nell'asilo che già conoscevo, rivedere la maestra di Daria.....è stato tanto emozionante, ma quest'anno......ammetto che ho delegato ai nonni Il primo giorno di scuola! 332790

è si......la dura legge dei secondi, non dico che non si è emozionati, per carità......ma le emozioni della "primissima" volta lascino il segno...poi si finge di essere navigati Il primo giorno di scuola! 826922 ma le lacrime scendono comunque.....
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il primo giorno di scuola! Empty Re: Il primo giorno di scuola!

Messaggio Da Hythien Lun Set 14, 2015 6:30 pm

Per noi il primo giorno è stato il 3 settembre (ehm... l'asilo scelto fa un inserimento un po' lunghetto Il primo giorno di scuola! 4123 ) Il primo giorno di scuola! 677225 durata 1 ora.
Noi eravamo abbastanza sicuri che sarebbe andato tutto bene, vista la propensione all'amicizia e a farsi i fatti degli altri... però eravamo preparati anche all'imponderabile (ovvero che si mettere a piangere per il distacco... ahahahah chi lei? ahahahah).
Come siamo arrivati era un po' "timorosa" poi sono uscite le maestre ad accoglierci, è entrata in classe, ha trovato il paese dei balocchi, e s'è completamente dimenticata di noi poveri genitori Il primo giorno di scuola! 905494 ho dovuto rincorrerla per riuscire a dirle "Anto io e babbo andiamo a fare una passeggiata ci vediamo tra un po'" lei m'ha fatto giusto ciao con la mano, mandato bacio al babbo ed è fuggita verso una chitarra giocattolo Il primo giorno di scuola! 333199

In pratica l'impensabile è avvenuto davvero, non i suoi pianti per cui ci eravamo preparati... ma i nostri perchè, sigh e sob... ma possibile che non le fa nè caldo ne' freddo se ci allontaniamo in coppia e la lasciamo sola con "estranei"? Cioè non solo non ha mai fatto un giorno di nido... ma manco, per dire, l'ho mai lasciata con una babysitter Il primo giorno di scuola! 220582 le altre mamme, di bimbi che piangono e non, mi dicono che ho fatto un buon lavoro e l'ho resa sicura di sè, lo stesso la maestra.
Va beh... il pianto da distacco l'ho subito io.... ma direi che se passa ai treenni passerà anche a me Il primo giorno di scuola! 660747
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il primo giorno di scuola! Empty Re: Il primo giorno di scuola!

Messaggio Da luisav Lun Set 14, 2015 8:54 pm

Di primi giorni ne ho vissuti tanti da maestra...ma domani è il primo da mamma...alla scuola materna. Il primo giorno di scuola! 677225 Il primo giorno di scuola! 905494 Il primo giorno di scuola! 905494
Lei sembra tutta felice, della scuola dei grandi, devo ammettere che anche se adorava il nido famiglia, si era molto scocciata e piangeva molto per lasciarmi (veramente non da lei).
Oggi abbiamo preparato lo zainetto con la merenda, l'acqua e domani si va...
Da qualche sera ha ripreso il libro di "Sara va alla scuola materna" e penso sia pronta.
Vedremo domani!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il primo giorno di scuola! Empty Re: Il primo giorno di scuola!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.