Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e antibiotici

+28
Lulity
tenerella
piccis
ArdathLilith
Luthien
cuoricino
Liz
MissPat
giuditta
dipkick
gutsygibbon
orchidea
Emanuela
claude
moonriver
littlegirl
Danila
ranavalentina
elysa
Elisina
LucyintheSky
Whiteangel
Sweetie
Gipsy
babymommy
Farfallina
Jessica
sea
32 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Tb e antibiotici Empty Tb e antibiotici

Messaggio Da sea Lun Apr 21, 2008 10:43 am

Ragazze, è da stamattina che sento i sintomi della cistite, ogni tanto mi capita e la ginecologa mi dice di bere tanto, però io stasera se mi continua volevo prendere il monuril, secondo voi influisce con la TB??

Grazie, bacetti
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da Jessica Lun Apr 21, 2008 10:53 am

Il ruolo degli antibiotici sulla tb Laura me l'ha spiegato così: ha detto che è piuttosto l'infezione che si sta curando che potrebbe alterare la temperatura. Raramente una cistite puo' da sola alterare la tb, e il Monuril è solo per due giorni, quindi eventualmente valuta se puoi saltare la misurazione perché questi due giorni non sono importanti (ad es: sei lontana dall'ovulazione o addirittura hai già verdi).

In altro caso ti consiglio di fare la prova dopo il primo giorno di assunzione, a meno che tu non stia aspettando il rialzo ovulatorio o la conferma, per vedere se la tb è normale o no. Se lo è, prendila pure anche il giorno dopo.


Ultima modifica di Panicqueen il Ven Gen 30, 2009 5:40 pm - modificato 1 volta.
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici Empty Sto aspettando il rialzo...

Messaggio Da sea Lun Apr 21, 2008 11:25 am

sono i giorni clou purtroppo, magari ho la cistite perchè sto ovulando e non è vera cistite..nel senso che ho sempre voglia di fare pipì..mi sa che me la tengo e bevo solo tanta acqua, visto che i miei rialzi sono sempre difficoltosi da valutare :(
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici Empty bactrim e tb

Messaggio Da Farfallina Lun Apr 28, 2008 11:52 am

sono ormai al mio quarto giorno di cistite, mai avuta una roba del genere... non ne posso più... stamattina inoltre mi sono svegliata con dolori forti tutto intorno all'ombelico e dietro, un dolore circolare, e temo che siano i reni.. per questo dopo averci pensato, ho deciso di fare un ciclo di bactrim (avendo già sofferto in passato, ed essendo una recidiva, di infezioni alle vie urinarie o cistiti, il medico mi aveva dato il bactrim, che è stato l'unico a farle passare). il bactrim è un sulfamidico ma non un antibiotico, però io volevo essere certa che non potesse influire sulla mia tb, così ho chiamato la sede e mi hanno detto di no, che non influisce.. nonostante questo non mi sento così sicura, il dottore non c'è in farmacia m hanno detto di non potermi assicurare che la modifichi o meno, in internet non ho trovato nulla.
sapete qualcosa ragazze? baci Tb e antibiotici 680442
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da Jessica Lun Apr 28, 2008 11:55 am

in questi casi la ditta rimane l'unica fonte attendibile. Il farmacista, ma anche il medico, spesso non possono avere idea di cosa un farmaco fa alla tb, perché non è un problema della maggioranza delle persone, mentre la ditta è l'unica che puo' avere informazioni sicure, visto che sono in contatto costante con i produttore e ricercatori degli apparecchi.

guarisci presto!
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da Farfallina Lun Apr 28, 2008 12:05 pm

dici che dovrei dare retta a loro? li ho chiamati subito appositamente, perchè cmq dovrebbero giustamente saperlo.. però non so.. mi hanno chiesto anche la temperatura di stamani, probabilmente per orientarsi in che fase del ciclo fossi, ho letto anche quelle precedenti e dopo aver comunicato loro le tb, mi hanno detto che si, potevo assumere il bactrim.. mah..
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da babymommy Lun Apr 28, 2008 12:06 pm

mi dispiace che tu stia cosi' male, piccola!!

cerca di guarire presto..intanto ti posso assicurare che l'antibiotico di per se' raramente provoca interazioni con la tb..il problema invece risiede nell'INFEZIONE che hai in circolo che potrebbe invece influenzarla... capito?

quindi per questo ciclo cerca di far particolare attenzione anche ai sintomi secondari..sarebbe buona cosa per te effettuare un paio di stick per essere piu' sicura ; ne potresti fare uno ogni due giorni a partire da oggi, cosi' che puoi monitorare un eventuale picco di lh che precede l'ovulazione, ed essere cosi' sicura che l'eventuale rialzo successivo sara' sicuramente quello dell'ovulazione...

ho notato che il tuo grafico non presenta ancora avvisaglio di ovo in arrivo... quindi, pazienza e stammi bene!! (la cistite puo' avere "posticipato" l'arrivo dell'ovulazione, come capita spesso in momenti di stress o malattia..)
bacino e fai la brava!! Tb e antibiotici 64619
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da Farfallina Lun Apr 28, 2008 12:14 pm

difatti me l'hanno detto anche loro
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da sea Lun Apr 28, 2008 1:29 pm

Ciao cara, io la scorsa settimana ho preso il monuril per la cistite, ero in fase di rialzo e ti assicuro che per quello che ho potuto vedere non influisce sulla TB..però sono solo 2 bustine, quindi non è una somministrazione di giorni. Una cosa però l'ho notata, sono solita a recidive di cistiti proprio nel periodo dell'ovulazione e spesso mi accorgo di ovulare proprio perchè ho spesso voglia di fare pipì..questa cosa l'ha riscontrata anche mia sorella, cioè capita anche a lei!
Comunque io solitamente mi limito a bere tanta acqua e mi passa...ma la scorsa settimana sono dovuta ricorrere alla medicina!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici Empty primo giorno di bactrim e tb

Messaggio Da Farfallina Mar Apr 29, 2008 9:25 am

dunque, ieri è stato il primo giorno che assumevo bactrim.. oggi sto meglio, e stamani quando, ho misurato la temperatura, mi ha segnato 36.12, mentre ieri mattina, non avendo ancora preso la medicina, 36.16... a me viene da pensare che forse davvero non influisca sulla temperatura basale, voi che dite? baci
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.