Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e antibiotici

+28
Lulity
tenerella
piccis
ArdathLilith
Luthien
cuoricino
Liz
MissPat
giuditta
dipkick
gutsygibbon
orchidea
Emanuela
claude
moonriver
littlegirl
Danila
ranavalentina
elysa
Elisina
LucyintheSky
Whiteangel
Sweetie
Gipsy
babymommy
Farfallina
Jessica
sea
32 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Tb e antibiotici - Pagina 2 Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da babymommy Mar Apr 29, 2008 11:29 am

esatto bella!

generalmente e' proprio cosi'... io in quasi 30 mesi di tb ho preso l'antibiotico 4/5 volte e non ho mai notato interferenze...ciao e buona giornata!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici - Pagina 2 Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da Farfallina Mar Apr 29, 2008 2:14 pm

grazie babymommy, ora almeno lo so e sarò più tranquilla anche nel caso di un eventuale assunzione di antibiotici (che poi il bactrim non è un antibiotico)!!! bacini bacetti
Tb e antibiotici - Pagina 2 529774
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici - Pagina 2 Empty Misurazione e cura odontoiatrica

Messaggio Da Gipsy Ven Ago 22, 2008 4:27 pm

Ho un grandissimo dubbio. In questi giorni sto facendo una cura odontoiatrica e ho il dente molto irritato. Domani la finisco e la dentista mi chiudera' il dente. Pero' mi ha prescritto l'antibiotico (amoxicillina). Sono in fase luteale con BC che da verde, in attesa delle mestruazioni, quindi un'eventuale rialzo della temperatura non sarebbe significativo per la contraccezione. La mia paura pero' e' che se la temperatura si alza poi BC si fa i calcoli male per i prossimi cicli. Voi cosa ne pensate? L'amoxicillina influisce sulla temperatura? Devo interrompere le misurazioni finche' non finisco la cura? E' l'irritazione del dente puo' da sola influire sulla temperatura?
Grazie! Tb e antibiotici - Pagina 2 412261

EDIT: Aggiungo che l'antibiotico mi e' stato prescritto per prevenire una possibile infiammazione, quindi ancora non c'e, e domani mi dira' in che stato si trova e come reagisce il dente, per ora e' solo molto irritato.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici - Pagina 2 Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da Jessica Ven Ago 22, 2008 4:40 pm

Ti ho unito la conversazione.
https://ladyfertility.forumattivo.com/tb-e-muco-f3/tb-e-antibiotici-t39.htm?highlight=tb+antibiotici

Cmq quando sei già nella fase luteale, puoi sospendere le misurazioni e non succede assolutamente niente! E in realtà anche se metti qualche temperatura alta falsa, anche lì, non succede niente, perché l'apparecchio si basa sulle medie. Al massimo se noti che la tb è troppo alta, sospendi le misurazioni.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici - Pagina 2 Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da Gipsy Ven Ago 22, 2008 4:51 pm

Grazie per aver spostato Panicqueen!
Io provo a misurare ancora domani e vedo se la temperatura e' troppo alta. In effetti oggi si e' alzata un po', ma forse e' sempre nella norma. Ho avuto mal di denti anche gli altri giorni ma la temperatura sembrava normale. Ieri ho avuto il primo intervento doloroso, ma poi il dolore e' passato e mi faceva male solo quando toccavo il dente. Poi di notte il dolore e' diminuito. Quindi non so se il dolore o l'intervento hanno contribuito a fare alzare la temperatura. Oggi ho avuto un altro intervento e mi fa ancora male (ho preso anche il Voltaren) e ho iniziato a prendere l'antibiotico. Vediamo domani la temperatura che dice. Se resta come in questi giorni continuo, se si alza ancora sospendo. Faccio bene?
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici - Pagina 2 Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da Gipsy Dom Ago 24, 2008 4:11 pm

Ho continuato a misurare e la temperatura e' rimasta stabile, anzi, oggi e' pure scesa. Quindi nessuna interazione, ne' con l'antibiotico ne' con l'irritazione. Tb e antibiotici - Pagina 2 529774
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici - Pagina 2 Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da Jessica Dom Ago 24, 2008 4:13 pm

Infatti è piu' comune che sia così, se non c'è febbre in generale Tb e antibiotici - Pagina 2 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici - Pagina 2 Empty tb, neo-furadantin... e nessun rialzo!

Messaggio Da Sweetie Ven Nov 14, 2008 6:10 pm

Ragazze sono tristissima e in più molto ma molto perplessa!

Soffro di cistiti ricorrenti (purtroppo Tb e antibiotici - Pagina 2 905494 ) eppure non ho mai notato una differenza rilevante nella tb che misuravo sotto antibiotico (e sfioriamo praticamente una volta al mese!).
Dopo l'ultima volta però l'urologo, oltre ai soliti 5 giorni di attacco di antibiotico tradizionale forte, mi ha prescritto ben 2 MESI Tb e antibiotici - Pagina 2 12037 Tb e antibiotici - Pagina 2 12037 di neo-furadantin, una pastiglia al giorno, come prevenzione...

Nella confezione c'è scritto che è un farmaco antibatterico, agisce solo a livello locale (e quindi non danneggia la flora intestinale) e addirittura si può usare in gravidanza!! Infatti è molto leggero, non lo sento neanche... mentre l'antibiotico mi dava una nausea tremenda e una spossatezza costanti!
E qui viene il bello: lo prendo da due settimane e mezzo e non ho mai avuto la tb così bassa!!! Cioè, oggi, 28° giorno del ciclo, 35.95!!! No

Il mio ultimo ciclo è stato di 30 giorni precisi, ma anche nel mio ciclo più lungo l'ovulazione non superava il 22° giorno (vedere i miei grafici per maggiori chiarimenti! Tb e antibiotici - Pagina 2 826922 ).
Insomma, avrei dovuto avere il rialzo già la scorsa settimana, con verdi circa da domenica... ma per ora non ne vuole sapere di salire 'sta maledetta tb e MAI mi era successa una cosa del genere... e da qui la domanda: ma non sarà colpa del neo-furadantin?? Poi però pensandoci credo che se mai se interferisse dovrebbe alzare la tb... invece NON CE L'HO MAI AVUTA COSì BASSA!!

E' anche vero che sono al 7° ciclo post-pillola e che forse il mio organismo si deve assestare ancora... è anche vero che il 28 ottobre scorso sono stata malatissima (vomito, dissenteria e febbre alta) proprio intorno ai giorni 11-12-13-14 del ciclo... però cavolo, comincio a disperare!

Anche perche domenica è il compleanno dell'amour e speravo di festeggiare con un bel week end che avrebbe dovuto rientrare AMPIAMENTE nei verdi... pig pig

Non capisco proprio cosa stia succedendo... qualcuna sa illuminarmi? Anche perchè ho letto che siamo in tante a soffrire di cistite e questo potrebbe essere un argomento che in futuro tornerà utile a tante!




Sweetie*
Sweetie
Sweetie

Numero di messaggi : 51
Età : 39
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://tr3slunas.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici - Pagina 2 Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da babymommy Ven Nov 14, 2008 6:24 pm

prima di tutto ricordiamo che gli antiinfiammatori (o antipiretici/antibiotici..) in genere, se interferiscono, di solito abbassano la tb, non la alzano...

poi la tb di questi giorni non è poi di molto diversa da quella ad esempio del mese scorso (35.9 non è assolutamente una temperatura di cui preoccuparsi...è di solo un decimo più bassa del tuo solito!)


per il resto, non saprei dirti; malattie e stress possono far ritardare l'ovulazione (o sospenderla), ma visto il tuo grafico credo che potresti ovulare da un momento all'altro...

se tu notassi e segnassi il muco (o qualche stick ovulatorio) avremmo senz'altro dati un po' più chiari....

ps; consiglio, quando si chiedono chiarimenti su un grafico, di mettere nella firma il link di ff, altrimenti dobbiamo fare la ricerca in mezzo forum!!
grazie da lazymommy!! tongue
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici - Pagina 2 Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da Sweetie Ven Nov 14, 2008 6:33 pm

Ma io sapevo che gli antibiotici invece la facevano salire... infatti quando mesi fa ne ho preso uno fortissimo ho notato una tb leggermente più alta del solito... comunque non così alta da poter essere scambiata per ovulazione!
Per il muco... tra cistite, antibiotici e antimicotici(me li hanno prescritti per tenere lontane eventuali recidive di candida, la malefica! Twisted Evil ) non credo fosse molto affidabile... diciamo che ora che assumo solo il neo-furadantin comincia a tornare creamy... ma ancora niente eggwhite! Ma ripeto, non credo sia affidabile quello!

Conta che sento un BISOGNO FISICO IMPELLENTE di saltare addosso violentemente all'amour??? pig

Comunque... potrebbe essere semplicemente un ritardo... ma cavolo, se non prendessi questo farmaco sarei più serena... perchè se vengo a sapere che interferisce devo sospendere tutto e riprendere a gennaio... nooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! Shocked



Sweetie*



Ps... grazie del suggerimento, vado subito ad aggiungerlo alla firma!! :P
Sweetie
Sweetie

Numero di messaggi : 51
Età : 39
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://tr3slunas.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Tb e antibiotici - Pagina 2 Empty Re: Tb e antibiotici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.