Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emetofobia (paura del vomito)

+6
tartarughina
tomoe
Parsley
sefora
greenhope
linda
10 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 Empty Re: Emetofobia (paura del vomito)

Messaggio Da sefora Mer Ago 08, 2012 5:02 pm

Anch'io sto attentissima, ad esempio frutti di mare, cozze e pesce se non so da dove proviene, non lo mangio. Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 333199
Anche alla carne sto attenta. Sono ossessionata che qualcosa possa esser avariato. Col tempo, vedendo che non vomito mangio un po' più variegato, ma temo sempre che qualcosa mi sia indigesto. Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Torna in alto Andare in basso

Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 Empty Re: Emetofobia (paura del vomito)

Messaggio Da Parsley Mer Ago 08, 2012 9:17 pm

Beh principalmente il grasso della carne cotto, le varie cartilagini e parti viscide e le zuppe, i sughi e gli arrosti chhe contengono tutto ciò. Mi danno i conati per davvero, non le digerisco mai più!! E anche le cose troppo zuccherate o con troppo latticino. Ricordo una cioccolata calda tempo fa, con immediata sudata fredda, probabilmente ero verde in faccia! Sentivo lo stomaco contrarsi... bleah. Dopo chili di Fisherman e cicche ha smesso.
Ma credo che queste cose le eviterei anche se non avessi la fobia: se qualcosa fa star male si evita, non è piacevole, fobia o meno..
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da tartarughina Gio Ago 09, 2012 7:44 am

linda ha scritto:
Voi avete dei cibi che non consumate per paura o perchè legato appunto ad un cattivo ricordo?
no... infatti contrariamente agli altri fobici, io mangio molto e non sto tanto attenta piu' di tanto. mangio carne al sangue, mangio pesce e frutti di mare crudi. non sempre, ma quando mi capita non mi creo problemi. se dei cibi sono scaduti, mi fido piu' del mio olfatto e di come appaiono che della data di scadenza.

l'ultima volta che ho vomitato, avevo mangiata pasta col pesto e per un po' non sono riuscita a mangiare il pesto per via del brutto ricordo. mentre vomitato, sentivo proprio il sapore del pesto ma molto piu' acido silent adesso lo mangio senza problemi Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 414422
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da linda Gio Ago 09, 2012 9:17 pm

Anch'io non sopporto le cose zuccherate, per niente, mi hanno offerto una tazza di thè zuccherato ed appena sorseggiato mi girava tutto.. drunken Comunque concordo, se una cosa non ti fa bene è buona cosa eliminarla, paura o non paura.... magari se la fobia del vomito ci aiuta a cogliere qualche segnale in più del corpo allora non è male.... sempre senza esagerare Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 826922
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da Luna nuova Lun Ott 01, 2012 8:48 am

miei aggiornamenti:
una sera a cena fuori a Letizia è andato per traverso un boccone, e ha tirato su 'sto mondo e quell'altro!!
l'ho pulita e non ho fatto una piega Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 936791
una mattina ero per il corso e un turista si è sentito male, appena ho sgamato cosa stava per succedere, ho fatto i cento metri in 11 secondi!!
Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 294699
un'altra mattina io e due ragazzi dell'associazione stavamo parlando dei corsi per i pronti interventi sulle persone, e uno di loro ha detto "ma sapete che se qualcuno inizia a vomitare un'altro si deve assicurare che non si soffochi e quindi deve controllargli la lingua? Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 649468 o cose simili.
Io "ah allora se succede qui a uno di voi e si trova da solo con me, fa prima a morire soffocato direttamente!!! cyclops

insomma sdrammatizzo e mi aiuta molto.... contrariamente a tempo fa, ora non lo temo più come evento, non ho più la famosa ansia anticipatoria, se mi ci trovo, so cosa fare: mi dò alla fuga e amen, e la gente pensasse quello che vuole.
Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 294699
ecco se penso a questa "soluzione", non ho più la fobia.
E' terra terra, ma per me efficace
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561

Messaggio Da linda Lun Ott 01, 2012 10:02 am

Bene Luna Nuova,anch'io volevo aggiornarvi sui miei progressi: ho notato che da quando ho affrontato questo tema con il terapeuta con lo stomaco mi sento molto meglio e difficilmente è un caso. Mi è venuto un grande appetito, sono riuscita ad ingrassare un chiletto e sopratutto mi sono resa conto un po' a posteriori che non sono più quella col perenne mal di stomaco ma che davvero la situazione è molto migliorata.Mi sono guardata indietro ed ho pensato: " Ma è davvero tanto che non passo una notte in bianco per il mal di stomaco!". Non so se mi sono spiegata bene, mi sono accorta di star meglio anche fisicamente anche se in terapia non ho lavorato su questo in modo diretto ma solo sul terrore del vomito. Dato che ho sempre vissuto con questo terrore io non so immaginare la vita senza ed ho sempre creduto di avere uno stomaco delicato o comunque qualche problema anche fisico, oltre che ovviamente accentuato poi dal mio carattere. Ora invece inizio a pensare che la parte psicologica che influenza il mio malessere possa essere molto più grande (se non l'unica) causa del perenne mal di stomaco.
Fatto sta che sto prendendo meno precauzioni contro la paura di vomitare e sono meno terrorizzata Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 13860
Mi chiedevo se anche voi avete fatto questa osservazione perchè ad esempio mi sembra che sia Sefora che Valeria (ma correggetemi se sbaglio) abbiano un po' lo stomaco delicato. Che sia tutto un prodotto della nostra mente? Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 589908
linda
linda

Messaggio Da Luna nuova Lun Ott 01, 2012 10:08 am

Sono contentissima per te, Linda! Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 936791
nel mio caso le due faccende non sono collegate (ho sempre avuto uno stomaco di ferro, mai un dolore, mai un'indigestione, e ho sempre mangiato come un bue), ma nel vostro caso probabilmente si, ed è comunque un'altra cosa su cui meditare Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 294699
alla fine si riuscirà ad arrivare alla soluzione, perbacco! Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 936791
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561

Messaggio Da Parsley Lun Ott 01, 2012 10:19 am

Allora nel mio caso purtroppo la fobia è iniziata molto prima dei problemi di stomaco: ce l'ho da sempre, e da sempre tendo a soffrire di nausea probabilmente per il fegato un po' lento, ma ho parecchi problemi di digestione da quando ho preso la pillola. Però proprio per questo li riesco a separare dalla fobia del vomito Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 294699
Diciamo che non vivo nel terrore costante perché ho un'altra fobia importante (ragni) ed è quello da cui mi guardo davvero, ma se capita quella volta al mese in cui ho paura di vomitare, cerco in tutti i modi di evitarlo. Però non mi privo di certi cibi apposta, anzi spesso mi dimentico di trovarli pesanti e poi mi maledico Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 654381 la fobia è il modo in cui reagisco quando sono lì lì, ecco.
Parsley
Parsley

Messaggio Da linda Lun Ott 01, 2012 10:29 am

Pero' vedi Vale: da sempre nausea e da sempre fobia, nel mio caso: da sempre mal di stomaco e da sempre fobia... magari non c'entra niente pero' è una cosa che trovo interessante. Potrebbe anche essere una casualità, lo ammetto Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 826922 E poi tante di noi non hanno problemi di stomaco, come Luna e Tarta
linda
linda

Messaggio Da Parsley Lun Ott 01, 2012 10:38 am

Secondo me la mia fobia è seguita alla nausea perché a volte mi ha preso proprio di sorpresa e guardando gli esami ho rilevato problemi al fegato, poi risolti con una cura depurativa. Se mi fisso su qualcosa che mi spaventa mi viene nausea e conseguente fobia ma la riconosco come derivante dalla paura Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 13860 la nausea vera mi capita raramente ma sempre in periodi di stress e di pasticci a livello alimentare... a differenza vostra pasticcio spesso perché ho imparato a fregarmene ma poi se digerisco male sudo freddo dalla paura Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 6 98660
Parsley
Parsley

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili