Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emetofobia (paura del vomito)

+6
tartarughina
tomoe
Parsley
sefora
greenhope
linda
10 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 Empty Re: Emetofobia (paura del vomito)

Messaggio Da linda Gio Lug 19, 2012 11:52 am

Sono molto interessanti questi discorsi, non comprendo appieno quello di essere fortunate ad avere una fobia dello psicologo in tv Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 654381 immagino che per qualsiasi cosa ci siano talmente tante teorie e possibilità ed anche che ogni teoria possa avere la sua validità. Fatto sta che io ho deciso di curarla e martedì tornerò dal terapeuta per la seconda seduta su questo problema. Dice che posso togliermela in poche sedute, io provo perchè davvero non amo questa parte di me che scappa quando le persone stanno male. Mi piacerebbe fare pet therapy con il mio cane ed aiutare gli altri e non voglio avere fobie limitanti. Sapete che immaginare tante scene di vomito mi sembra che mi abbia aiutato non poco?! Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Torna in alto Andare in basso

Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 Empty Re: Emetofobia (paura del vomito)

Messaggio Da sefora Gio Lug 19, 2012 12:02 pm

per me è il contrario, meno ci penso e meglio sto. Poi ho notato col tempo che se qualcuno potrebbe vomitare, sono meno ansiosa del mio solito, mi sento un po' più distaccata...ma se continuo a pensarci mi torna il disgusto.
Mi limito a sperare che non mi succeda e se capita agli altri voglio farmi forza e non esser troppo emotiva e timorosa.
Faccio di tutto perché non accada a me.
Es. Ho appena sentito che qualcuno che conosco ha la dissenteria e già temo abbia nausea, io sono pronta ad assumere i fermenti. Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 654381
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da linda Gio Lug 19, 2012 12:04 pm

All'inizio accadeva così, stavo malissimo anche a me poi invece insistendo mi sono sentita meglio e mi veniva da ridere. Pero' certo, io sto seguendo una terapia, non so se il fai da te è ugualmente efficace Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 936791
linda
linda

Messaggio Da sefora Gio Lug 19, 2012 12:21 pm

Io seguo una terapia, ma per altro. Forse questa fobia era di certo più presente e invalidante una volta, dato che non mangiavo più per paura di rimettere ed avevo una fortissima ansia.
Ora ho altre problematiche da risolvere, questa non è proprio risolta, ma finché non mi viene un virus sono serena. Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 294699

Ultima modifica di sefora il Gio Lug 19, 2012 7:51 pm - modificato 1 volta.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da linda Gio Lug 19, 2012 5:24 pm

Come ti dicevo Sefora, anche per me è stato così, avevo proprio smesso di mangiare, che brutto periodo!
Ora, già che vedo il terapeuta per altre cose ci provo a toglierla del tutto anche se sì, devo ammettere anch'io che è molto migliorata da sola Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 826922
linda
linda

Messaggio Da Luna nuova Lun Lug 23, 2012 12:26 pm

la cosa curiosa è che in tutta la mia vita poi non mi è più successo di avere mai più la nausea, neanche "la sensazione che sta per succedere", niente di niente......
ma può essere che ho davvero questo enorme controllo, su di me? la mente umana riesce davvero ad arrivare a tanto?
Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 649468
sennò come me lo spiego che a quasi 40 anni mi è successo una volta sola e poi più niente? E guardate che per mangiare mangio, eccome !! Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 294699
Linda hai ragione è curioso che abbia detto "fortuna in un certo senso"; però mi viene da pensare anche che chissà, senza sfogare la paura in una fobia, c'è caso che tanta gente avrebbe avuto paure vaghe, senza faccia e senza nome, paura della vita in generale, e sarebbe stato molto peggio....
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561

Messaggio Da Luna nuova Mer Ago 01, 2012 9:23 am

ecco alla fine ho veramente realizzato che per me simboleggia la paura di perdere il controllo, di impazzire, dell'atto "irreversibile e inevitabile".
Comunque visto che tutto sommato non mi condiziona la vita più di tanto, ho avvisato le persone di famiglia e gli amici, mi terrò alla larga dai deboli di stomaco , e basta così Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 294699
ho capito qual'è la mia chiave di lettura, e prendo atto. Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 294699
Luna nuova
Luna nuova

Messaggio Da linda Mer Ago 01, 2012 4:17 pm

Ti capisco Luna nuova, infatti anch'io non ho mai saputo che fare di questa paura, se curarla o se tenermela Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 4123
linda
linda

Messaggio Da Luna nuova Gio Ago 02, 2012 9:50 am

Eh si, l'avrei curata nel momento in cui mi diventava davvero un disagio e un problema grosso, ma alla fine, boh, lasciamo un pò stare così Neutral
tu invece la stai risolvendo a quanto pare? su, dacci qualche news Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 936791
Luna nuova
Luna nuova

Messaggio Da tartarughina Gio Ago 02, 2012 11:28 am

si' si' linda! vogliamo news Emetofobia (paura del vomito) - Pagina 4 936791
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili