Confusione e tanta paura😢
2 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 1
Confusione e tanta paura😢
Salve a tutti avrei bisogno di aiuto su alcuni argomenti il 5 ottobre scorso ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale Fedra Dalì il ciclo è sempre tornato abbastanza regolare il punto è questo Il 2 dicembre è stato il giorno di inizio delle mie mestruazioni e quel giorno stesso ho avuto un rapporto a coito interrotto, lì per lì non mi sono preoccupata perché ho visto che lui è venuto fuori .... Ma siccome ho smesso la pillola anticoncezionale ho sentito dire che potevo volare anche durante il ciclo mestruale anche se era il primo giorno lo so che sono stata una stupida a non usare precauzioni e questo lo so ma come capita a tutti noi esseri viventi commettiamo degli errori c'è alcun pericolo che io siA incinta :( ??? Dopo questo episodio il 14 dicembre ho avuto nostro rapporto che non posso considerare un vero e proprio coito interrotto in quanto dopo piccole brevi penetrazioni abbiamo lasciato stare per paura che stessi in ovulazione ..in effetti voi guardando il calendario sulla mia app del ciclo mestruale ero al primo dei giorni fertili così sono andato nuovamente in panne e il giorno dopo sono andata dal medico e ho assunto la pillola del giorno dopo NORLEvo ... Da quel momento in poi non mi sento più sicura mi sento confusa e non so più come avvenga una fecondazione altri dicono che puoi rimanere incinta bisogna eiaculare all'interno della vagina cosa che non è successa in nessuno dei due casi anzi c'è stata moltissima attenzione visto che apparte il primo rapporto in presenza delle rosse non posso consiserarlo un proprio e vero rapporto. Ma comunque la prudenza non è mai tanta sono due giorni che piango e sono disperata in quanto avuto un anno fa un aborto ed è stata l'esperienza più brutta e sconfortante della mia vita purtroppo per motivi di salute ho dovuto smettere la pillola ma sto provvedendo per trovarla un'altra che fa al mio caso ... Attendo una risposta a questo argomento grazie tutti quelli che mi capiranno un abbraccio 😚😘❤️
Hollystar- Numero di messaggi : 4
Re: Confusione e tanta paura😢
Scusate gli errori di ortografia ma il correttore gioca brutti scherzi 😅
Benvenuta!
Per partecipare al forum, ti invito intanto ad impostare un'immagine per il tuo Profilo come richiesto dal Regolamento.
Mi dispiace per il momento di confusione in cui ti trovi. Cerchiamo di fare chiarezza: il coito interrotto è un metodo naturale che ha un effetto contraccettivo, ma la sua sicurezza anche con l'uso perfetto è lontana da quella totale, ovvero pari al 96%. Con errori di utilizzo, scende ulteriormente. Purtroppo non è possibile stabilire quanto rischio tu abbia corso perché non monitorando l'ovulazione si possono fare solo considerazioni molto, molto generiche. Il fatto che l'app ti indichi che sei in un periodo fertile non vuol dire che tu lo sia veramente, così come è vero il contrario! Il conto dei giorni lascia il tempo che trova e non è qualcosa su cui affidarsi a scopo contraccettivo.
Considerando la copertura purtroppo parziale del coito interrotto, il rapporto del 1 Dicembre non è a rischio se quella in corso era effettivamente una mestruazione, ma anche questo lo si può accertare solo monitorando l'ovulazione. Più a rischio risulta il rapporto del 14 Dicembre, però in questo momento non c'è modo di intervenire al riguardo. Puoi fare però un test di gravidanza sensibile a 15 giorni da quel rapporto (tramite esame del sangue se vuoi certezza 100%) per conoscere il tuo stato.
Ti auguro di fare scelte che ti portino più serenità in futuro.
La contraccezione naturale è una valida alternativa, senza effetti collaterali
Ti aspettiamo per qualsiasi sviluppo!
Un abbraccio
Per partecipare al forum, ti invito intanto ad impostare un'immagine per il tuo Profilo come richiesto dal Regolamento.
Mi dispiace per il momento di confusione in cui ti trovi. Cerchiamo di fare chiarezza: il coito interrotto è un metodo naturale che ha un effetto contraccettivo, ma la sua sicurezza anche con l'uso perfetto è lontana da quella totale, ovvero pari al 96%. Con errori di utilizzo, scende ulteriormente. Purtroppo non è possibile stabilire quanto rischio tu abbia corso perché non monitorando l'ovulazione si possono fare solo considerazioni molto, molto generiche. Il fatto che l'app ti indichi che sei in un periodo fertile non vuol dire che tu lo sia veramente, così come è vero il contrario! Il conto dei giorni lascia il tempo che trova e non è qualcosa su cui affidarsi a scopo contraccettivo.
Considerando la copertura purtroppo parziale del coito interrotto, il rapporto del 1 Dicembre non è a rischio se quella in corso era effettivamente una mestruazione, ma anche questo lo si può accertare solo monitorando l'ovulazione. Più a rischio risulta il rapporto del 14 Dicembre, però in questo momento non c'è modo di intervenire al riguardo. Puoi fare però un test di gravidanza sensibile a 15 giorni da quel rapporto (tramite esame del sangue se vuoi certezza 100%) per conoscere il tuo stato.
Ti auguro di fare scelte che ti portino più serenità in futuro.
La contraccezione naturale è una valida alternativa, senza effetti collaterali
Ti aspettiamo per qualsiasi sviluppo!
Un abbraccio
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Grazie mille per la risposta comunque si quella del 2 dicembre era effetivamente una mestruazione xke avevo comunque effettuato un test di gravidanza cliar blue cn risultato negativo! La mestruazione prima E precisamente 26 giorni dopo ho avuto questa mestruazione avvenuta poi il 2 dicembre ....Con il rapporto del 14 nella quale sarei dovuta entrare nel periodo ovulatorio ho comunque assunto la pillola del giorno. dopo volevo sapere se ha una certa efficacia xke sono molto preoccupata nonostante questo la ringrazio vivamente per la risposta siste stata molto gentile sarei interessata alla contraccezzione naturale in quanto non sarebbe piena di effetti collaterali ... Mi scuso per l'immagine del profilo ma mi riesce difficile a metterla perche sono connesssa tramite cellulare un abbraccio e vi auguro una bellissima giornata :) 💋😚
Argomenti simili
» Metodo Billings
» La paura del parto
» Emetofobia (paura del vomito)
» vorremmo un bambino, ma ho paura della gravidanza! l'ansia mi divora, aiuto...
» La paura del parto
» Emetofobia (paura del vomito)
» vorremmo un bambino, ma ho paura della gravidanza! l'ansia mi divora, aiuto...
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 1