Tamponi colturali in gravidanza
+29
manu
sarynah
cinziettina
Sharon
cinciarello
Valy
Licine
dipkick
ArdathLilith
sere
Zara
Luthien
mulan
selvynina
Parsley
Silvia Mimosa
mimi
donnasummer
valix
Farfallina
LucyintheSky
sea
greenhope
luisav
Julie
Bozilia
Leila
Jessica
atam
33 partecipanti
Pagina 6 di 11
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Re: Tamponi colturali in gravidanza
Bella discussione, Lucy, grazie. UHhh, non sapevo che stessi ancora considerando il aprto in casa . Ma, se questo e' quello che vorresti in ospedale, il tuo ostetrico non puo' somministrarti gli antib a casa?
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Non so se ho una determinazione tale da forzare la cosa . Poi a quanto pare la cosa più importante, in caso di rischio di contagio, è proprio l'osservazione del neonato dopo il parto, quindi non mi godrei cmq il rifugio casalingo.
Vedremo che sarà col prossimo tampone e quale sarà il parere dell'ostetrico...
Vedremo che sarà col prossimo tampone e quale sarà il parere dell'ostetrico...
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
... e soprattutto cosa ti sentirai tu
non so come sareis tata io sapendo di avere un tampone positivo (per questo penso sia meglio non sapere ) ma secondo me una volta che hai la tua piccola tra le braccia allo streptococco non ci pensi piu'
pero' penso anche che per partorire a casa si debba essere convinti al 100% perche' se si ha anche il minimo dubbio o paura, il trasferimento diventa alquanto probabile
Hai ancora tempo (gia' 33 settimane ?? ) , prenditelo tutto per decidere cosa e' meglio per te
non so come sareis tata io sapendo di avere un tampone positivo (per questo penso sia meglio non sapere ) ma secondo me una volta che hai la tua piccola tra le braccia allo streptococco non ci pensi piu'
pero' penso anche che per partorire a casa si debba essere convinti al 100% perche' se si ha anche il minimo dubbio o paura, il trasferimento diventa alquanto probabile
Hai ancora tempo (gia' 33 settimane ?? ) , prenditelo tutto per decidere cosa e' meglio per te
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Lucy ma lo stretto non si cura solo con antibiotico? Perché gli ovuli? Di cosa?
Questa primavera avevo anche io il tampone positivo allo streptococco B e nonostante la cura con 2 antibiotici + fermenti specifici non avevo risolto niente. Poi sono rimasta incinta e non ho più fatto tamponi, tanto a gennaio devo fare quello che mi chiede l'ospedale. Penso che a ridosso della data fatidica proverò con l'aglio... tu hai provato con quello?
Questa primavera avevo anche io il tampone positivo allo streptococco B e nonostante la cura con 2 antibiotici + fermenti specifici non avevo risolto niente. Poi sono rimasta incinta e non ho più fatto tamponi, tanto a gennaio devo fare quello che mi chiede l'ospedale. Penso che a ridosso della data fatidica proverò con l'aglio... tu hai provato con quello?
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Ragazze ho un dubbio, se si è positive allo streptococco devono somministrare l'antibiotico con flebo durante il travaglio? O ci sono altri metodi?
Ve lo chiedo perchè avrei intenzione di partorire nel centro nascite di s.martino a Genova, è una casa maternità in cui si partorisce solo con ostetriche e si trova dentro l'ospedale.
Ho chiesto alla mia gine, che è anche la direttrice se ci fossero problemi in caso di tampone positivo... e mi ha risposto di no.... ma non ho approfondito...
secondo voi cosa fanno?
Ve lo chiedo perchè avrei intenzione di partorire nel centro nascite di s.martino a Genova, è una casa maternità in cui si partorisce solo con ostetriche e si trova dentro l'ospedale.
Ho chiesto alla mia gine, che è anche la direttrice se ci fossero problemi in caso di tampone positivo... e mi ha risposto di no.... ma non ho approfondito...
secondo voi cosa fanno?
Valy- Numero di messaggi : 472
Se si è positive allo streptococco sì, ti proporranno la flebo di antibiotico, che, ricordo, come qualsiasi trattamento sanitario, puoi rifiutare.
Secondo me devi sentire direttamente il centro presso il quale hai intenzione di rivolgerti e chiedere bene quali sono i loro protocolli.
Secondo me devi sentire direttamente il centro presso il quale hai intenzione di rivolgerti e chiedere bene quali sono i loro protocolli.
Zara- Numero di messaggi : 3785
Sì Valy, informati. Dove ho partorito io, la casa maternità all'interno dell'Ospedale Grassi di Roma, se hai lo strepto positivo sei esclusa.
luisav- Numero di messaggi : 2574
Lu, me la ricordo la tua battaglia con il malefico strepto!
Io avevo questa ansia, e ho chiesto apposta alla direttrice del centro.... boh ! rispondendomi che non c'è problema....
e' possibile che non facciano nessuna terapia anche con tampone positivo?
comunque dopo capodanno telefono al centro e chiedo quando lo fanno visitare... così mi tolgo tutti i dubbi!
Io avevo questa ansia, e ho chiesto apposta alla direttrice del centro.... boh ! rispondendomi che non c'è problema....
comunque dopo capodanno telefono al centro e chiedo quando lo fanno visitare... così mi tolgo tutti i dubbi!
Valy- Numero di messaggi : 472
Valy ha scritto:
Mi sa che è più plausibile che ti possano fare comunque la flebo di antibiotico, che nessuna terapia (se tu non hai intenzione di rifiutarla, ovviamente).
Zara- Numero di messaggi : 3785
Nell'ospedale dove vorrei partorire io fanno la flebo in caso di strepto positivo. Naturalmente per loro non è un problema nel senso che non sei esclusa per questo motivo. Inoltre, mi hanno spiegato che se si dovessero rompere le acque e nelle successive 12 ore non dovesse partire il travaglio, allora procederebbero con l'induzione senza ulteriore indugio anche se il bambino non è in sofferenza. Con tampone negativo invece aspettano o tentano con metodi naturali anche fino a 24 - 32 ore. Infine, se hai lo streptococco è esclusa la possibilità di partorire in acqua.
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Il sonno in gravidanza
» Tb come test di gravidanza
» Le ecografie in gravidanza
» App per la gravidanza
» I sogni in gravidanza
» Tb come test di gravidanza
» Le ecografie in gravidanza
» App per la gravidanza
» I sogni in gravidanza