Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tamponi colturali in gravidanza

+29
manu
sarynah
cinziettina
Sharon
cinciarello
Valy
Licine
dipkick
ArdathLilith
sere
Zara
Luthien
mulan
selvynina
Parsley
Silvia Mimosa
mimi
donnasummer
valix
Farfallina
LucyintheSky
sea
greenhope
luisav
Julie
Bozilia
Leila
Jessica
atam
33 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da dipkick Mer Nov 27, 2013 3:21 am

Bella discussione, Lucy, grazie. UHhh, non sapevo che stessi ancora considerando il aprto in casa bounce bounce . Ma, se questo e' quello che vorresti in ospedale, il tuo ostetrico non puo' somministrarti gli antib a casa?Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 6 332790 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Gio Nov 28, 2013 9:10 am

Non so se ho una determinazione tale da forzare la cosa Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 6 902113 . Poi a quanto pare la cosa più importante, in caso di rischio di contagio, è proprio l'osservazione del neonato dopo il parto, quindi non mi godrei cmq il rifugio casalingo.
Vedremo che sarà col prossimo tampone e quale sarà il parere dell'ostetrico...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da dipkick Gio Nov 28, 2013 1:41 pm

... e soprattutto cosa ti sentirai tu Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 6 826922 
non so come sareis tata io sapendo di avere un tampone positivo (per questo penso sia meglio non sapere Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 6 75035 ) ma secondo me una volta che hai la tua piccola tra le braccia allo streptococco non ci pensi piu' Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 6 677225 

pero' penso anche che per partorire a casa si debba essere convinti al 100% perche' se si ha anche il minimo dubbio o paura, il trasferimento diventa alquanto probabile Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 6 294699 
Hai ancora tempo (gia' 33 settimane ??Shocked bounce ) , prenditelo tutto per decidere cosa e' meglio per te I love you 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da donnasummer Gio Nov 28, 2013 1:50 pm

Lucy ma lo stretto non si cura solo con antibiotico? Perché gli ovuli? Di cosa?
Questa primavera avevo anche io il tampone positivo allo streptococco B e nonostante la cura con 2 antibiotici + fermenti specifici non avevo risolto niente. Poi sono rimasta incinta e non ho più fatto tamponi, tanto a gennaio devo fare quello che mi chiede l'ospedale. Penso che a ridosso della data fatidica proverò con l'aglio... tu hai provato con quello?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da Valy Lun Dic 30, 2013 9:02 am

Ragazze ho un dubbio, se si è positive allo streptococco devono somministrare l'antibiotico con flebo durante il travaglio? O ci sono altri metodi?
Ve lo chiedo perchè avrei intenzione di partorire nel centro nascite di s.martino a Genova, è una casa maternità in cui si partorisce solo con ostetriche e si trova dentro l'ospedale.
Ho chiesto alla mia gine, che è anche la direttrice se ci fossero problemi in caso di tampone positivo... e mi ha risposto di no....  ma non ho approfondito...
secondo voi cosa fanno?
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472

Messaggio Da Zara Lun Dic 30, 2013 12:41 pm

Se si è positive allo streptococco sì, ti proporranno la flebo di antibiotico, che, ricordo, come qualsiasi trattamento sanitario, puoi rifiutare.
Secondo me devi sentire direttamente il centro presso il quale hai intenzione di rivolgerti e chiedere bene quali sono i loro protocolli.  Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 6 294699 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da luisav Lun Dic 30, 2013 12:56 pm

Sì Valy, informati. Dove ho partorito io, la casa maternità all'interno dell'Ospedale Grassi di Roma, se hai lo strepto positivo sei esclusa.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da Valy Lun Dic 30, 2013 1:53 pm

Lu, me la ricordo la tua battaglia con il malefico strepto!
Io avevo questa ansia, e ho chiesto apposta alla direttrice del centro.... boh !  confused rispondendomi che non c'è problema....
e' possibile che non facciano nessuna terapia anche con tampone positivo?

comunque dopo capodanno telefono al centro e chiedo quando lo fanno visitare... così mi tolgo tutti i dubbi!
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472

Messaggio Da Zara Lun Dic 30, 2013 1:56 pm

Valy ha scritto:
Io avevo questa ansia, e ho chiesto apposta alla direttrice del centro.... boh !   confused rispondendomi che non c'è problema....
e' possibile che non facciano nessuna terapia anche con tampone positivo?

Mi sa che è più plausibile che ti possano fare comunque la flebo di antibiotico, che nessuna terapia (se tu non hai intenzione di rifiutarla, ovviamente).
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da donnasummer Lun Dic 30, 2013 9:15 pm

Nell'ospedale dove vorrei partorire io fanno la flebo in caso di strepto positivo. Naturalmente per loro non è un problema nel senso che non sei esclusa per questo motivo. Inoltre, mi hanno spiegato che se si dovessero rompere le acque e nelle successive 12 ore non dovesse partire il travaglio, allora procederebbero con l'induzione senza ulteriore indugio anche se il bambino non è in sofferenza. Con tampone negativo invece aspettano o tentano con metodi naturali anche fino a 24 - 32 ore. Infine, se hai lo streptococco è esclusa la possibilità di partorire in acqua.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili