Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tamponi colturali in gravidanza

+29
manu
sarynah
cinziettina
Sharon
cinciarello
Valy
Licine
dipkick
ArdathLilith
sere
Zara
Luthien
mulan
selvynina
Parsley
Silvia Mimosa
mimi
donnasummer
valix
Farfallina
LucyintheSky
sea
greenhope
luisav
Julie
Bozilia
Leila
Jessica
atam
33 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da sarynah Lun Apr 18, 2016 8:28 am

Secondo me significa che non hai infezioni Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 11 294699
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Gio Ago 18, 2016 1:45 pm

Quando mi hanno ricoverata in ospedale per la "minaccia di parto pretermine" la settimana scorsa mi hanno fatto anche i tamponi vaginali e cervicali, oggi mi hanno telefonato per dirmi che ho un'infezione da Ureaplasma. Ci sono rimasta malissimo, avevo fatto i tamponi a febbraio ed era tutto negativo. La ginecologa mi ha detto che si trasmette per via sessuale, pero' il mio libro di microbiologia nonche' il relatore dell'ultimo ecm che ho fatto sulle infezioni genitali dicono che Ireaplasma fa parte della flora batterica vaginale in piccola percentuale e che in condizioni particolari puo' proliferare incontrollato e dare patologia. Ora sia io che il mio compagno faremo la cura antibiotica e poi dovremo fare il tampone tra 15 giorni con eventuale antibiogramma per vedere se lo abbiamo sconfitto. Ora sono ovviamente preoccupata per la nostra bambina, in piu' vorrei capire bene le modalita' di contagio perche' se si trasmette solo per via sessuale mi piacerebbe capire come l'ho preso. Sono un po' scoraggiata, dopo la paura di partorire a ventisei settimane ora devo preoccuparmi anche di Ureaplasma, a parte una candida non avevo mai avuto una malattia a trasmissione sessuale in tutfa la mia vita. Scusate se ho scritto in maniera caotica, e' stata una brutta sorpresa.
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Ago 31, 2016 7:31 am

Purtroppo c'è conflitto sul ruolo dell'Ureaplasma e sulla sua trasmissione , per certo non è un'infezione a trasmissione sessuale nel senso stretto della parola, che ad oggi viene riservata alle infezioni che possano trasmettersi esclusivamente per questo canale.
Si ritiene che bagnarsi in acque contaminate possa promuovere il suo sviluppo ma anche il suo ruolo nella fertilità è controverso.
Per la mia esperienza, se si associa (nesso causale non accertato) ad infertilità, poliabortività o minaccia di parto pretermine è certamente ragionevole intraprendere una terapia per debellarlo, tenendo presente che tende alla recidività quindi preventivando la possibilità che possano essere necessari due o più cicli di antibiotici (e associando sempre, sempre, sempre, integrazione di flora lattobacillare).

mi dispiace per questa nuova preoccupazione, ma è possibile che tu abbia invece individuato il problema alla radice con questo!
Un abbraccio grande!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Mar Set 20, 2016 1:19 pm

Aggiornamento: ho rifatto il tampone ed e' ancora positivo, sapevo che potesse succedere pero' sono un po' demoralizzata. Dovro' fare una settimana di terapia con levoxacin 500 e yovis e poi ripetero' il tampone dopo un paio di settimane, sperando di esser guarita. Ormai temo che me lo portero' dietro fino al parto!
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da Keira Ven Mar 10, 2017 5:48 pm

Oggi pomeriggio ho ritirato i risultati del tampobe vaginale è risultato positivo a "rare colonie di candida". Io però non ho sintomi, se nn un leggerissimo prurito che però ho diffuso anche ad altri parti del corpo (ho fatto delle analisi anche x questo ed è risultato tutto nella norma). La ginecologa dice che non è niente di che e mi avrebbe consigliato una solo assunzione di ab mono (antimicotico locale) ma ripetere il tampone non è necessario secondo lei. Io avevo deciso di non prenderlo perché mi sembra un po' un controsenso darmi una cura seppur minima e poi non verificare, però poi ho letto che la candida al momento del parto può creare problemi al nascituro...Voi che esperienze avete?
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.