Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tamponi colturali in gravidanza

+29
manu
sarynah
cinziettina
Sharon
cinciarello
Valy
Licine
dipkick
ArdathLilith
sere
Zara
Luthien
mulan
selvynina
Parsley
Silvia Mimosa
mimi
donnasummer
valix
Farfallina
LucyintheSky
sea
greenhope
luisav
Julie
Bozilia
Leila
Jessica
atam
33 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Gio Mag 17, 2012 1:27 pm

atamina infatti il discorso sul cesareo era fortissimamente negativo-ironico Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 294699

grazie per aver postato il paragrafo del libro di Ina May I love you

ed a maggior ragione, dopo averlo letto, sono sempre più convinta che sia una pratica non molto utile, ma piuttosto una seria limitazione alla libertà del parto
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da valix Gio Ago 23, 2012 4:56 pm

Oggi ho fatto il tampone. In ospedale lo vogliono perché se manca ti fanno comunque l'antibiotico. Allora io intanto lo faccio così se dovesse essere negativo me lo scanso, se dovesse essere positivo valuterò il da farsi.
Di buono c'è che ho chiesto in ospedale e il fatto di averlo positivo non è un motivo per non farti fare il parto in acqua... quindi potrò scegliere.
l'ho fatto barando un po', anche su suggerimento della mia amica medico che ha partorito l'anno scorso. Lei ha detto che sia vaginale che rettale non ha senso e che ricorda perfettamente che l'ostetrica che lo fece a lei lo fece solo per via vaginale. Quindi stamattina l'ho fatto solo così... bugia a fin di bene Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 826922
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da luisav Mer Lug 31, 2013 5:08 pm

Uppo questo topic per informazioni!
Facendo l'urinocoltura è venuto fuori lo strepto, quindi la gine oggi mi ha fatto i tamponi per controllo e mi ha già dato l'antibiotico.
Poi alla 36 settimana li rufacciamo per controllare.
All'altra gravidanza non li avevo positivi. Stavolta sì. C'è una possibilità che dopo questo antibiotico tra 4 settimane siano negativi?
Altrimenti addio parto in casa maternità...Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 680442 
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da donnasummer Ven Ago 09, 2013 8:07 am

Luisav la possibilità c'è eccome. Ti posso dire però per esperienza che è piuttosto duro a morire lo streptococco ed è anche un po' la mia croce visto che vorrei un parto naturale e non credo che sia compatibile con la presenza di questo batterio. Io personalmente ho scoperto di averlo da un tampone vaginale fatto all'inizio di quest'anno. Ho già fatto un ciclo di antibiotici ma non è servito a nulla. Poi sono rimasta incinta e il discorso è morto li... la mia ostetrica sembra non interessata al fatto che probabilmente sono ancora positiva allo streptococco, ha detto che nella vita viene e va anche da solo e che quindi ci penseremo più avanti. Intanto una mia cara amica infermiera che ha studiato anche naturopatia mi ha consigliato di rinforzare le difese dell'intestino (visto che è da li che viene il maledetto) con fermenti lattici e prebiotici. I fermenti poi sono consigliati anche come sostegno durante le cure antibiotiche perciò... se ti interessa scrivimi in privato che ti spiego meglio!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da luisav Ven Ago 09, 2013 9:03 am

Grazie Donna! Purtroppo per ora posso solo aspettare e sperare...poi ti scrivo in mp. I fermenti li sto prendendo per ora.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da luisav Ven Ago 23, 2013 6:11 pm

Eccoci qui a confermare lo streptococco. Da me è causa di esclusione per il parto in acqua e quindi mi accontenterò dell'ospedale. Comunque non mi ero trovata male e quindi...va bene così!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da mimi Lun Ago 26, 2013 7:37 am

Luisav, che peccato... Mi dispiace molto per voi!
Però l'importante è trovare una soluzione adatta per mantenere al minimo i rischi.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da Silvia Mimosa Lun Ago 26, 2013 7:45 am

Luisav, mi spiace un sacco...
Streptococco malefico... Twisted Evil 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da luisav Lun Ago 26, 2013 2:45 pm

Ragazze che notizia....lo strepto è negativo!!!!
Come una scema non avevo ritirato il referto e quindi ho dato per scontato che il positivo fosse quello, non considerando che nel tampone rilevano tante altre cose...ecco il positivo era per la gardnerella, che in pratica richiedeva l'antibiotico e la crema interna. Quindi non c'entra niente con lo strepto malefico!!!!!!!!
Visto che dalle urine si rileva ancora qualcosa mercoledì prossimo rifacciamo il tampone, ma ha detto che comunque per quello non fanno assolutamente l'antibiotico in ospedale, quindi.....forse....ce la faccioooooooooooooooooo!!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da Parsley Lun Ago 26, 2013 2:47 pm

Evvaiiiiiiii Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 529774
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tamponi colturali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tamponi colturali in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.