Tamponi colturali in gravidanza
+29
manu
sarynah
cinziettina
Sharon
cinciarello
Valy
Licine
dipkick
ArdathLilith
sere
Zara
Luthien
mulan
selvynina
Parsley
Silvia Mimosa
mimi
donnasummer
valix
Farfallina
LucyintheSky
sea
greenhope
luisav
Julie
Bozilia
Leila
Jessica
atam
33 partecipanti
Pagina 4 di 11
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
Re: Tamponi colturali in gravidanza
Siiiiii!!! Che bellissima notizia Lu
Sono proprio contenta per te! Hai visto, tutto va per il verso migliore
Sono proprio contenta per te! Hai visto, tutto va per il verso migliore
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Evviva Luisav!!!
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Ma che bello luisav!!!!
Spero tanto che riuscirai a realizzare il tuo sogno questa volta, così da raccontarci questa bellissima realtà per noi fertiline romane!
Spero tanto che riuscirai a realizzare il tuo sogno questa volta, così da raccontarci questa bellissima realtà per noi fertiline romane!
mulan- Numero di messaggi : 3150
Grande notizia Speriamo bene allora
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Ooooooooooh!!!! Evvaiiiiii!!! Io faccio il super tifo Luisa!
Zara- Numero di messaggi : 3785
evviva la gardnerella che non è lo streptococco adesso aspettiamo un bel tampone negativo per mercoledì
sere- Numero di messaggi : 384
Evvaiiiiiii Lu !!!!!
sea- Numero di messaggi : 5056
L'ostetrico mi ha fatto fare il tempone con un po' di anticipo e sono risultata positiva allo streptococco
Stranamente nel referto non è riportata la carica batterica, ma il contestuale esame delle urine riporta una carica batterica di 100 ufc/ml, che mi sembra piuttosto bassa.
La ginecologa dell'ospedale mi ha prescritto i soli ovuli (vidermina) e non ancora l'antibiotico, dicendo che lo farò se il tampone prossimo al parto risulterà ancora positivo.
Ora, mi chiedevo se non mi conviene fare una cura antibiotica prima del tampone ufficiale, in modo da assicurarmi in questo la negatività...
Parlando con il mio ostetrico, era concorde anche lui sul basso rischio di contagio per il nascituro. Ma secondo lui in caso di contagio, seppur remoto, le conseguenze per il bambino tanto brutte che mi consiglia assolutamente di non rischiare.
Io, dopo tutti i cicli di antibiotico che ho fatto durante la ricerca per eliminare l'ureaplasma, non me la sento proprio di rifiutare questa cura. Quindi se posso attuare una strategia per evitarmi la flebo in travaglio, ben venga. Altrimenti pazienza, mi faccio quella
Stranamente nel referto non è riportata la carica batterica, ma il contestuale esame delle urine riporta una carica batterica di 100 ufc/ml, che mi sembra piuttosto bassa.
La ginecologa dell'ospedale mi ha prescritto i soli ovuli (vidermina) e non ancora l'antibiotico, dicendo che lo farò se il tampone prossimo al parto risulterà ancora positivo.
Ora, mi chiedevo se non mi conviene fare una cura antibiotica prima del tampone ufficiale, in modo da assicurarmi in questo la negatività...
Parlando con il mio ostetrico, era concorde anche lui sul basso rischio di contagio per il nascituro. Ma secondo lui in caso di contagio, seppur remoto, le conseguenze per il bambino tanto brutte che mi consiglia assolutamente di non rischiare.
Io, dopo tutti i cicli di antibiotico che ho fatto durante la ricerca per eliminare l'ureaplasma, non me la sento proprio di rifiutare questa cura. Quindi se posso attuare una strategia per evitarmi la flebo in travaglio, ben venga. Altrimenti pazienza, mi faccio quella
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
O Lucyna, brutto streptococco!
Ti capisco benissimo, erano i miei stessi dubbi...certo di tempo ne hai e quindi forse qualche rimedio si può attuare!
Ti capisco benissimo, erano i miei stessi dubbi...certo di tempo ne hai e quindi forse qualche rimedio si può attuare!
luisav- Numero di messaggi : 2574
Fare un'antibiotico (ma anche locale) specifico subito prima del tampone dovrebbe pressoché garantirti la negatività al tampone e anche se questo si potrebbe considerare "barare", il fatto è che una donna negativa una settimana prima, potrebbe risultare positiva, senza saperlo, il giorno stesso del parto e allora come fanno? lo streptococco B va e viene in determinati momenti, è parte della normale flora. Il motivo per cui il contagio al nascituro (con le gravi conseguenze ecc) è così basso è che è verosimilmente legato ad infezioni materne vere e proprie (sovrannumero conclamato), molto più rare, e presumibilmente sintomatiche. Però questa distinzione in gravidanza non esiste e tutti i tamponi positivi vengono trattati alla stessa maniera perché, appunto, le conseguenze "potenziali" sono gravi. Ma di fondo la falla è che allora dovremmo testare tutti i giorni oppure somministrare a tutte, giusto per non sbagliare, l'antibiotico di routine il giorno del parto
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Il sonno in gravidanza
» Tb come test di gravidanza
» Le ecografie in gravidanza
» App per la gravidanza
» I sogni in gravidanza
» Tb come test di gravidanza
» Le ecografie in gravidanza
» App per la gravidanza