Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

+40
perelisa
Zara
Nina
tartarughina
Lulity
Liz
Ciuchina
Cinzia
Gloria
Pachamama
daneb
fiordiloto
ArdathLilith
Luna nuova
Elleef
cinciarello
miao
Kokotte
orchidea
nicolecom
Valesax
Parsley
mononoke
zohar
Eowyn
selvynina
coccinella
LucyintheSky
malalaka
Emanuela
sea
Leila
Minerva
pukis
Elisina
sefora
Miwako
Martinamarina
Jessica
nike
44 partecipanti

Pagina 15 di 25 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25  Successivo

Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Elleef Mar Ago 09, 2011 5:48 am

Ragazze... credo di aver bisogno di ripetizioni Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 12037 sono molto interessata, vorrei soffermarmi su questo aspetto per anni trascurato ma non so come fare! m prendo un diario, e rispondo alle domande giorno per giorno. fin qui mi è chiaro.
Ma tra fasi lunari e altro mi perdo.... non so neanche cos voglia dire CD Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 12037


Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Parsley Mar Ago 09, 2011 8:01 am

Negli ultimi giorni mi sono scoperta particolarmente introversa e riflessiva, forse complice il deserto in ufficio... e ho deciso di iniziare da oggi, CD 1! Però mi stampo le istruzioni del topic perché l'altra volta le avevo lette velocemente, invece devo averle ben presenti. Le incollerò nella prima pagina del ciclo 1.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da nike Mar Ago 09, 2011 8:48 am

CD significa cicle day, è il giorno del ciclo, iniziando con cd 1 che è il primo giorno di mestruazioni. Per le fasilunari basta prendere un calendario e vedere quando è luna piena e luna nuova, non ti serve molto altro!

Valeria, bella idea!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Elleef Mar Ago 09, 2011 11:17 am

nike ha scritto:CD significa cicle day, è il giorno del ciclo, iniziando con cd 1 che è il primo giorno di mestruazioni. Per le fasilunari basta prendere un calendario e vedere quando è luna piena e luna nuova, non ti serve molto altro!


Facciamo una cosa, lo inizio e nche se fatto "male" vediamo come va e il prossimo sarà più preciso! ;)
I love you
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da nike Mar Ago 09, 2011 12:42 pm

Ma si, fallo meglio che puoi, non c'è un giusto e uno sbagliato, vedrai che andrà bene e scoprirai mille cose! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 13860
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Elleef Mar Ago 09, 2011 1:24 pm

bello bello l'ho appena iniziato!!!
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da cinciarello Mar Ago 09, 2011 1:37 pm

ottima idea quella di stampare le istruzioni! anche perchè credo che comincierò in vacanza e non credo di avere connessione internet...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Luna nuova Mar Ago 09, 2011 2:35 pm

Ciao Nike, è già da un pò che leggo e zitta zitta ho iniziato anche io.
Ma fino ora, ho notato solo in quale periodo sono più aggressiva, nervosa e fankazzista: nei momenti dell'0vulazione.
Mi sa che dovrei riflettere sul concetto che ho della maternità?
Come potrei evitare in questi momenti di innervosirmi? Bè non potendo fuggire su un'isola deserta, in teoria dovrei stare da sola il più possibile.
Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 649468
Gli altri periodi più o meno per ora si equivalgono. Durante le M. ho moltissima energia però la "brucio" subito, nel senso che se non doso le mie forze correttamente poi la sera sono a zampe all'aria...
Cosa mi dici? Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 826922
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Emanuela Mar Ago 09, 2011 6:01 pm

nike ha scritto: questo è un percorso per scoprire la propria energia, per danzare con le nostre forze interne e non combatterle e non farci sopraffare. Non c'è un meglio o un peggio, un giusto o uno sbagliato, il punto è osservarsi e mettere insieme cose che prima non notavamo nella giusto prospettiva, per arrivare un po' più in profondità della conoscenza di noi stesse. Questo per dirvi che mi spiace vedere che in così tante avete abbandonato il progetto, forse lo vedete un po' troppo come un qualcosa che va fatto bene, ma non è così, non è un lavoro da preparare, da prendere nel modo giusto, da fare con una certa modalità, è molto più semplice di come sembra, eppure molto più profondo di come sembra, come molte delle cose che riguardano la forza del femminile.
Nike ogni volta che scrivi mi chiedo come fai a centrare sempre il punto!!! Io sono una di quelle che ha iniziato, con entusiasmo, e poi mi sono fatta sopraffarre dai 1000 impegni che mi sono ritrovata a dover affrontare e ai quali non ero più abituata, ed ho abbandonato, proprio perrchè il mio caratteraccio mi porta sempre a voler fare le cose "fatte bene". Ho tutta l'intenzione di ricominciare una volta per tutte, a settembre, forzandomi e cercando di andare avanti, come viene viene, chissà che quest'esperienza non riesca a rendermi più indulgente con me stessa, ed a farmi accettare positivamente un progetto che porterò avanti anche se non fatto perfettamente Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 936791
Grazie I love you
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da ArdathLilith Ven Ago 19, 2011 6:57 pm

Ciao a tutte, sono in attesa del ritorno del mio ciclo naturale dopo molti anni di sospensione da pillola.
So che le prime "perdite" non saranno una vera mestruazione, ma solo un'emorragia da interruzione del farmaco, tuttavia pensavo comunque di iniziare questo percorso e di portarlo avanti, perché anche vedendo i "mesi successivi" mi sento molto curiosa.

Più che altro, questo cammino capita in perfetta coincidenza con la mia voglia di recuperare il mio ciclo naturale e di ascoltare e conoscere un po' di più il mio corpo e i miei sentimenti, che negli ultimi anni ho vissuto veramente "a caso". Se il contraccettivo ormonale ha sicuramente annichilito le mie emozioni, c'è anche da dire che qualsiasi cosa provassi la catalogavo come "bianco" o "nero" (sto bene/sto male). Sospetto che non sia così, invece, e voglio re-impossessarmi di una vasta gamma di emozioni da mettere a frutto creativamente (sono una scrittrice).

Condividerò con voi i miei passi e grazie per questa iniziativa!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 15 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 25 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.