Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

+40
perelisa
Zara
Nina
tartarughina
Lulity
Liz
Ciuchina
Cinzia
Gloria
Pachamama
daneb
fiordiloto
ArdathLilith
Luna nuova
Elleef
cinciarello
miao
Kokotte
orchidea
nicolecom
Valesax
Parsley
mononoke
zohar
Eowyn
selvynina
coccinella
LucyintheSky
malalaka
Emanuela
sea
Leila
Minerva
pukis
Elisina
sefora
Miwako
Martinamarina
Jessica
nike
44 partecipanti

Pagina 20 di 25 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25  Successivo

Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Gloria Lun Dic 19, 2011 8:05 am

Non sarò un'esperta ma secondo me fai benissimo a cominciare subito! E' comunque un tuo diario e a me è molto utile segnare varie cose, anche un po' al di fuori dell'analisi del ciclo. Se hai voglia di farlo e osservarti secondo me è giusto che inizi a farlo da subito, così, come dici tu, noterai anche meglio i cambiamenti post ormoni e un po' alla volta ti riavvicinerai al tuo ciclo con serenità! In bocca al lupo!
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Ciuchina Mar Dic 20, 2011 4:11 pm

Grazie!! Che bello!!!! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 13860
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388

Messaggio Da Lulity Mar Gen 31, 2012 3:13 am

Ragazze non avevo notato questo post! Ma che bello! Sono rimasta affascinata nel leggere le scoperte di tutte voi, mi si è aperto un mondo! Chi aveva idea di quanto noi donne fossimo magiche! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 677225
Dal momento che sta per iniziare il mio primo vero ciclo (le mie prime vere mestruazioni dopo l'emorragia di sospensione post pillola), ho letto bene questo topic per avere le idee necessarie per iniziare! Non vedo l'ora! Sto aspettando queste mestruazioni con tanta frenesia, come se fossero l'inizio di una nuova era, un evento importante della mia vita! Finalmente potrò provare la mia nuova Ladycup, finalmente vedrò qualche lucetta verde sul mio LC, finalmente potrò fare il grafico cartaceo sul mio quadernino a quadretti, compilare quelli su FF e temperaturabasale, finalmente vedrò la tartarughina del mio ticker avanzare, scoprirò di quanti giorni è il mio ciclo, e cosa mi succedere nelle varie fasi! Ragazze io aspetto trepidante le mie prime vere mestruazioni da donna consapevole! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 582699
Voglio far parte di questo progetto e leggere ciclo per ciclo gli altri topics...per ora mi fermo a questo, troppe informazioni in testa finirebbero per confondermi...piano piano!
Il mio arabo per il mio compleanno (ad agosto) ha realizzato un diario segreto con le proprie manine, ci ha messo tante rose e jasmine profumate I love you Non sapevo come usarlo, non sono mai stata costante nello scrivere un diario, ma questa è l'occasione giusta, come un rito da compiere ogni giorno! L'unica cosa che mi "spaventa" è la torta da dividere in spicchi...sono una frana nel disegnare, non ho il senso delle proporzioni! non sarei capace di suddividere un cerchio in spicchi più o meno uguali tra loro! sono una frana! e la cosa mi scoccia perché a me piacciono le cosine belle da vedere! ed ordinate soprattutto!
Questo primo ciclo sarà un nuovo inizio per me, non solo nel mio cammino verso la contraccezione naturale e la consapevolezza del mio corpo e della mia sensibilità, ma tante altre cose, grandi e piccole, stanno cambiando nella mia vita...mi sento positiva! Grazie ragazze I love you
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269

Messaggio Da Lulity Dom Feb 26, 2012 4:34 pm

Sto scrivendo tutti i giorni sul diario. A dire il vero certe sere scrivo per i due giorni precedenti perché non ce la facevo Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 332790
Non so se lo sto facendo bene, perché è un vero e proprio diario per me, scrivo cosa mi succede durante la giornata, ma piano piano sto inziando a capirne lo spirito! A volte scrivo solo cosa provo in generale, come vivo il mio ciclo. Scrivo il giorno del ciclo, disegno la fase lunare Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 582699 e qualche volta metto qualche colore che esprima il mio stato d'animo del momento. Fra poco dovrò disegnare la torta! Ma sono una frana a fare i cerchi e dividerli in spicchi! non so quanto grandi dovrei farli, non ho il senso delle proporzioni...ma ci proverò, con la matita. Mi sento ritornata all'asilo! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 64619
Penso che col tempo imparerò meglio a fare introspezione, per ora non sono abituata, è tutto così nuovo. Cmq mi piace raccontare gli episodi importanti della mia giornata, mi piacerebbe rileggerli in futuro! I love you
Il mio primissimo ciclo sta volgendo al termine, è stata una bellissima esperienza. Sono contenta! A breve posterò nel topic del secondo ciclo Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 582699
Lulity
Lulity

Messaggio Da tartarughina Lun Mar 26, 2012 7:39 am

dopo mesi di indecisione, ieri mi sono decisa e ho comprato il quaderno Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 414422
anche io sono una persona non particolarmente costante, ma credo di poter riuscire a portare avanti questo progetto.
ho proprio voglia di cercare di mettere un po' d'ordine nelle mie emozioni in questo periodo poco felice per la salute e per l'umore.
spero di riportare il resoconto di questo primo ciclo tra qualche settimana I love you
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da Lulity Gio Mar 29, 2012 6:32 pm

Io l'ho fatto, adesso devo fare il secondo ciclo visto che sono al primo giorno del terzo. è stata una bella esperienza, alla fine è venuta fuori una bella torta, peccato che abbia fatto male i conti e risultavano due spicchi mancanti...sempre la solita! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 90539
Buon divertimento Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 13860
Lulity
Lulity

Messaggio Da nike Ven Mar 30, 2012 7:17 am

Lulity, non ci dici niente di come ti sei trovata nelle varie fasi del ciclo, se hai notato qualcosa di particolare?

Tarta, ti aspettiamo!Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 936791
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Lulity Ven Mar 30, 2012 9:43 am

La suddivisione del ciclo in fasi per me è roba più avanzata, lo faccio stasera per il secondo ciclo appena terminato Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 654381 Nel primo ho semplicemente scritto quello che provavo e diviso la torta in 26 spicchi, quanti erano i giorni del mio ciclo.
Guardando la torta ho notato innanzitutto che non sono affatto allineata con la luna No secondo, che la fase luteale seguiva un po' la luna calante. In generale è stato un brutto periodo, mi sentivo spenta, non riuscivo a fare niente...ma i giorni migliori sono stati sicuramente durante la fase luteale. Inoltre ho notato due giorni di ottimo umore che coincidono con i presunti giorni di ovulazione (CD 13-14).
Quindi per riassumere si può dire:
- periodo mestruale e pre-ovulatorio (luna crescente e luna piena al CD 7) non bello, mi sentivo spenta ed annoiata, non avevo voglia di fare niente;
- periodo ovulatorio: piacevole, mi sentivo allegra e sessualmente ben disposta;
- fase luteale: alti e bassi, ma i giorni sì erano concentrati in questa fase, mi sentivo più attiva, avevo voglia di fare, progettavo.

C'è da dire però che durante il primo ciclo sono stata prevalentemente a casa a studiare, non avevo stimoli esterni a parte le chiacchierate con il mio arabo, amiche o parenti, quindi il mio umore si basava principalmente sul rapporto che avevo con loro. Non sono ancora in grado di fare una vera e propria introspezione. Sicuramente andrà meglio al riepilogo del secondo ciclo che mi aspetta dopo, perché questo mese sono uscita molto di più, ed è stato pieno di emozioni.
Questo del primo ciclo è stato un primo esperimento, riuscito bene si può dire...spero di allinearmi alla luna perché per ora non ci siamo!! Luna piena al CD 7 e luna nuova al CD 21! Neutral La torta è venuta carina, con le fasi lunari, i segni zodiacali (che per me francamente non hanno nessuna importanza...non riesco a capirli! preferisco solo osservare le fasi lunari), però ho dimenticato due spicchi e ho dovuto farli fuori! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 220582 Nike tu come fai a dividere la torta negli spicchi esatti? Io ho avuto difficiltà! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 75035 Se volete metto una foto della mia torta...un po' incasinata ma carina! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 20 412261
Lulity
Lulity

Messaggio Da nike Ven Mar 30, 2012 9:58 am

Non è che io sia Miss Precisione:tongue: divido il cerchio in 4 (che una croce riesco a farla pure io!) e poi suddivido ulteriormente aiutandomi con il righello. E' un po' approssimativa, ma non importa, serve solo ad avere una visione d'insieme!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Lulity Ven Mar 30, 2012 10:09 am

Bella idea! Ci avevo provato ma non c'era spazio, dovrò fare il cerchio più grande!
Ma questa idea della torta bisogna farla anche nei cicli successivi? Oppure l'idea è diversa? ho letto il topic del secondo ciclo ma è diverso, lì ci si concentra sulle suddivisioni in 4 fasi....come si procede graficamente negli altri?
Lulity
Lulity

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 25 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25  Successivo

- Argomenti simili