Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

+40
perelisa
Zara
Nina
tartarughina
Lulity
Liz
Ciuchina
Cinzia
Gloria
Pachamama
daneb
fiordiloto
ArdathLilith
Luna nuova
Elleef
cinciarello
miao
Kokotte
orchidea
nicolecom
Valesax
Parsley
mononoke
zohar
Eowyn
selvynina
coccinella
LucyintheSky
malalaka
Emanuela
sea
Leila
Minerva
pukis
Elisina
sefora
Miwako
Martinamarina
Jessica
nike
44 partecipanti

Pagina 19 di 25 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25  Successivo

Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da nike Mar Dic 06, 2011 2:54 pm

Dopo le mestruazioni reggi meglio lo stress perchè è una fase più attiva, ma se posso darti un consiglio non farti troppe domande, in generale! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 826922

Quando dici che vorresti dormire tutto il tempo in fase post ovulatoria intendi che sei stanca, che vorresti stare da sola o cosa? Detta così, credo che il meglio che tu possa fare per te stessa è ritagliarti del tempo per te, anche solo 15 minuti al giorno, in cui non avere nulla da fare se non stare con te, senza paura dell'eventuale ansia che esce, magari sotto forma artistica, tipo disegnando, scrivendo, mettendo su una musica e danzando....
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Eowyn Mar Dic 06, 2011 3:04 pm

nike ha scritto:Quando dici che vorresti dormire tutto il tempo in fase post ovulatoria intendi che sei stanca, che vorresti stare da sola o cosa?
Mmmm, forse questa riflessione non aveva molto senso farla, perchè l'ho notato molto in questo ciclo, ma non ricordo se anche negli scorsi era così... Intendo proprio che sono stanca! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 826922 e ho proprio sonno e tendo a stare più nel letto alla mattina (ora non ho orari fissi di lezioni ecc, quindi mi sveglio quando voglio... solo che ho notato che mi sveglio più tardi in fase post ovulatoria... in questo ciclo almeno, negli scorsi non ricordo)
Per lo stare da sola non direi, non ne sento il bisogno, anzi!

Probabilmente non si sarà capito molto da tutto quello che ho scritto Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 826922 io ce l'ho più o meno chiaro nella mia testa, ma spiegarlo non è facile! Se qualcosa non ti è chiaro, Nike, chiedimi pure, mi è solo utile! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 936791 spero di aver osservato bene questo primo ciclo, nonostante lo stress e tutto...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da nike Mar Dic 06, 2011 3:15 pm

Non importa se non lo eri negli altri cicli, ora stai osservando questo, e questo è ciò che hai su cui lavorare! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 294699
Prova a sperimentare questo quarto d'ora per te, nella fase premestruale, per lasciar scorrere quello che provi senza farti domande, senza stare su un piano intellettuale, semplicemente lasciando uscire quello che esce, potresti trovare delle informazioni importanti, delle modalità per gestire l'ansia.
E poi via di secondo ciclo! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 13860
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Eowyn Mar Dic 06, 2011 3:21 pm

nike ha scritto:Prova a sperimentare questo quarto d'ora per te, nella fase premestruale, per lasciar scorrere quello che provi senza farti domande, senza stare su un piano intellettuale, semplicemente lasciando uscire quello che esce
Il prossimo ciclo proverò Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 13860 anche se per me sarà molto difficile riuscire a non stare su un piano intellettuale... intendi sentire le emozioni ma senza pensarci razionalmente? tipo "mi sento nervosa", senza chiedermi perchè lo sono e senza cercare di capire?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da nike Mar Dic 06, 2011 3:24 pm

Più che sentirle usale per una cosa creativa, disegna, danza, scrivi di getto senza chiederti perchè ti senti come ti senti, semplicemente lasciando uscire il fiume in piena senza arginarlo. E il fatto che tu dica che fai fatica ci da già un'indicazione di cosa succede in quei giorni, perchè sono momenti in cui ti sposti dal piano intellettuale-razionale, e probabilmente questo ti fa sentire persa, in qualche modo!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Eowyn Mar Dic 06, 2011 3:42 pm

Capito Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 294699
Grazie nike, credo che questo percorso sia davvero utilissimo! :)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Ciuchina Mer Dic 14, 2011 4:49 pm

Bellissimo!!!
Sono al 4° giorno di ciclo post ormoni dite che posso iniziale comunque?? Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 75035
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Liz Sab Dic 17, 2011 12:36 am

Ciuchina credo tu debba aspettare la tua "vera" mestruazione e quindi il tuo primo "vero" ciclo.
Nike e le ragazze che già tengono il diario ti sapranno dire meglio! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 414422
Liz
Liz

Numero di messaggi : 315
Età : 40
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Jessica Sab Dic 17, 2011 12:09 pm

Ciuchina, puoi comunque iniziare a riportare le tue sensazioni e osservazioni giorno per giorno, come allenamento, anche se ci vorranno alcuni cicli prima che tu possa riuscire ad interpretarli alla luce degli eventi del ciclo, ma questo è l'obiettivo Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Ciuchina Sab Dic 17, 2011 2:21 pm

In realtà ho colto l'occasione in questo modo di vedere le differenze tra questo ciclo ed i vari cicli post nuvaring! Diciamo che sto cominciando a studiarmi per bene (come se l'università non bastasse hahahaha)!!!
Comunque so bene che qualcosa in me cambierà però voglio vedere come! Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 902113
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 19 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 25 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.