Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

+38
acquarietta
sarynah
Stelladelmattino
chiaretta
lady_chiara
mimi
goldie
selvynina
nicolecom
LucyintheSky
fatina
Zara
Valy
Licine
Farfallina
tomoe
Parsley
dipkick
greenhope
mulan
lumachina
Stellina
viva
Julie
giada
luisav
daneb
Blue
taiyou
Elisina
Jessica
atam
Bailerina
LadySpank
ranavalentina
sea
Pantofolina
Bambolina Cip
42 partecipanti

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da taiyou Dom Dic 23, 2012 2:57 pm

Panicqueen ha scritto:La glicemia perennemente bassa può essere la spia di una resistenza insulinica.
infatti se devo dirti io ancora oggi tendo a soffrire di acetone..e nn se l'è mai spiegato nessuno,che alla mia età a volte possa avere l'acetone,quando nn sto bene
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Parsley Dom Dic 23, 2012 3:28 pm

Magari non c'entra, ma a me il medico di base aveva detto che l'acetone è correlato al fegato "pigro", che lavora lentamente.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da taiyou Mar Gen 01, 2013 10:21 am

nn so se qualcuno leggerà x tempo...
ma avrei bisogno di sapere quante ore di digiuno devo osservare prima di fare la curva di carico domattina..mi pareva di aver letto fossero 12, ma forse me lo sto sognando,magari sono le solite 8-10 ore..
Qualcuna mi sa aiutare x caso?Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Confused002
Cavoli stasera dovrei uscire a mangiare una pizza e nn vorrei sballasse tutto...Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Confused001
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Blue Mar Gen 01, 2013 4:22 pm

tai, secondo me, se non ti hanno detto nulla, dovresti comportarti come faresti normalmente... ti avrebbero avvisata, nel caso Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 414422
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da taiyou Mar Gen 01, 2013 7:24 pm

grazie Blue
alla fine cmq niente pizza stasera, in compenso tazzona di latte con pandoroDiabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Girly003
e il tutto finito entro le ore 20
così saranno anche 12 ore di digiuno e speriamo bene ...
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da taiyou Sab Gen 05, 2013 9:17 am

fatta la curva e in teoria i valori sono a posto!Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Happy013 x fortuna, mi stavo imparanoiando.. anche se confermo che la glicemia, rispetto al prelievo fatto a tipo 7 settimane di gravidanza, in cui era a 60, si è alzata parecchio,arrivando sugli 81 circa.. cmq direi che dovrebbe essere a posto.

Invece nn so se sono OT, ma dall'esame urine ho del glucosio nelle urine..
leggevo che è abbastanza facile succeda in gravidanza, ma io ancora nn sono riuscita a sentire la ginecologa e nn so se ci sia qualche accorgimento che dovrei prendere...
ne sapete qualcosa?
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Stellina Lun Mar 11, 2013 8:41 pm

Rieccomi nel topic sul diabete gestazionale diagnosticato grazie alla curva Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 680442 che per fortuna riesco a controllare con la dieta...oggi al controllo la diabetologa si è congratulata per le mie glicemie a digiuno e postprandiali definendole ottime.......peccato che poi alla visita ecografica la ginecologa mi ha detto che ho il liquido amniotico al limite massimo sostenendo che probabilmente controllo male la glicemia Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 649468 .....inoltre mi ha fissato altra eco a 34 settimane prospettandomi una possibile induzione meccanica a 38 settimane se il liquido rimane sopra la norma Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 12037 ..ora sono ot...mi sposto nel topic induzione..
Stellina
Stellina

Numero di messaggi : 316
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Licine Mar Lug 30, 2013 9:11 am

Approdo in questo topic, purtroppo... Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 680442 
Non è ancora detto che io soffra di diabete gestazionale, dal momento che la mia glicemia a digiuno è nella norma, e che non ho ancora fatto la curva glicemica (la farò tra un paio di settimane).
All'ecografia morfologica, venerdì scorso, l'ecografista mi aveva detto che il bimbo è piuttosto grande per la sua età, e mi aveva raccomandato di farmi prescrivere la curva glicemica, tanto più vista la mia familiarità al DG (praticamente tutte le donne della famiglia di mia mamma).
Ieri ho fatto la visita dalla ginecologa (nuova), la quale sostiene che vista la tendenza familiare, viste le dimensioni del bambino, visto che partivo un po' in sovrappeso, se non proprio diabete c'è almeno un'intolleranza al glucosio, che si scarica sul bambino.
Per il momento mi ha dato una dieta indicativa da seguire per gestanti con diabete (che non è molto diversa da come mangio io di solito), e mi ha detto di sentire una dietologa che conosce.
Poi ci risentiamo con i risultati della curva.

Devo dire che subito mi ha un po' spaventata. Poi però, a mente fredda, ho pensato che non vale la pena preoccuparsi prima del previsto. Aspetto di fare la curva e vediamo come va.. Voi che ne dite?
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Lug 30, 2013 9:43 am

Assicurati che ti facciano non solo la curva glicemica ma anche, e soprattutto, la curva insulinemica! Si tratta solo di verificare alcuni valori in più nei normali prelievi che farai dopo l'assunzione di glicosata. E' molto importante vedere cosa fa l'insulina, perché il suo comportamento anomalo PRECEDE l'insorgenza di diabete e ne è precursore e può causare problemi se è alterata, anche in assenza di diabete conclamato (questo durante o al di fuori della gravidanza, allo stesso modo).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Licine Mar Lug 30, 2013 9:51 am

Grazie Panic. Di quest'altra curva la ginecologa non mi aveva parlato.
Chiederò al mio medico di base di prescrivermela assieme alla curva glicemica.
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.