Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

+38
acquarietta
sarynah
Stelladelmattino
chiaretta
lady_chiara
mimi
goldie
selvynina
nicolecom
LucyintheSky
fatina
Zara
Valy
Licine
Farfallina
tomoe
Parsley
dipkick
greenhope
mulan
lumachina
Stellina
viva
Julie
giada
luisav
daneb
Blue
taiyou
Elisina
Jessica
atam
Bailerina
LadySpank
ranavalentina
sea
Pantofolina
Bambolina Cip
42 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Giu 01, 2012 9:13 am

Concordo con PQ Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 2 294699
Anche se sei vegetariana, non devi nutrirti solo di cereali, mi raccomando di curare benel'apporto proteico e l'eventuale integrazione, sennò lo squilibrio glicemico è molto più che probabile, specie in gravidanza!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Bailerina Ven Giu 01, 2012 9:19 am

GRAZIE Panic, si ne sono consapevole ma integro abbastanza con proteine vegetali! Non ho mai avuto problemi, inoltre il ferro e' perfetto per dire...
Ovvio ora piu' che mai con la fame ora introduco negli snack + carboidrati (tra l'altro sempre integrali) ma non mi sembra di esagerare! Appunto soprattutto comparando quello che mangio io con alcune diete che si trovano online.. mah!!

Cmq certo, ora le misurazioni le prendo io,non ho alcun parametro per dire se son alte o basse...ma mercoledi prossimo alla visita comunque mi faccio dare/dire tutto!

Ero curiosa di sapere se a qualcun'altra e'successo?
Bailerina
Bailerina

Numero di messaggi : 32
Età : 41
Località : Ticino
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 2 Empty chetosi e glucosio un pò basso in gravidanza

Messaggio Da taiyou Gio Ago 02, 2012 4:08 pm

Apro il topic ma spero non ne abbiate già parlato, ho fatto una rapida ricerca e nn ho trovato nulla..

Ecco, io da quando sono piccola soffro di acetone (chetosi), o meglio da piccola mi veniva molto spesso, nn appena avevo febbre o ero stanca, ora diciamo che da adulta ho avuto qualche episodio sporadico,ma sempre in momenti di stress/stanchezza/influenza..insomma quando nn stavo bene.
Premetto che ho un medico in famiglia e anche lui la cosa nn se la spiega, è un disturbo che notoriamente hanno i bambini e mica sempre!e invece a me è rimasto diciamo..una stranezza.. Suspect
Beh scrivo perchè, come peraltro era successo anche nella I gravidanza, ora che sono a 5w+1 comincio ad avere dei seri cali di zuccheri la mattina.
Finchè sono a letto tutto bene, nn sento nemmeno la fame, ma appena mi alzo, nn faccio a tempo a finire di lavarmi che mi sento debolissima, devo ingurgitare qualcosa e le mani un pò mi tremano..dalla debolezza insomma.
Non so che fare, nel senso che poi faccio colazione e cerco di ingerire zuccheri ad assorbimento rapido, ma poi già dopo poco + di 2 ore, mi ritorna una voragine in pancia che devo mangiare ancora Shocked sennò mi sembra di svenire
E vi dirò, nn lo ho mai detto, ma questa cosa della gran fame (o meglio, i primissimi gg era fame,più del solito ma fame e basta) la ho avuta fin dal 4°gg dopo l'ovulazione/concepimento..infatti mi aveva impensierito perchè di solito nn ho così appetito sinceramente..e infatti poi ho scoperto di essere incinta (-->medesimo sintomo della prima volta)

Ho accennato la cosa alla gine la quale mi ha fatto un sorrisone e detto - beh beata lei vorrà dire che potrà permettersi tanti più zuccheri delle altre donne- ma il fatto è che nn so come ovviare alla cosa
Leggevo in rete che forse dovrei mangiare qualcosa prima di andare a letto..
e sicuramente ingerire cmq più carboidrati... solo che questo disturbo è difficile da gestire x me, nn capisco quando può verificarsi, arriva e basta e io nn lo riesco ad anticipare diciamo.. Neutral
Ovviamente il mio pensiero è anche che nn vorrei che se ho questi cali di zuccheri lo sviluppo della gravidanza ci possa rimettere..magari nn si nutre abbastanza l'embrioncino..e quindi......

Qualcuna ha avuto esperienze simili?
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Blue Gio Ago 02, 2012 7:40 pm

magari ti conviene tenerti qualcosa di zuccherino sul comodino e mangiarlo ancor prima di alzarti, così almeno non rischi di andar per terra mentre sei in bagno Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 2 414422
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Blue Gio Ott 25, 2012 3:20 pm

Ciao pancine. All'ultimo giro di analisi mi son beccata il glucosio a digiuno ed è 80 mg per 100ml. A quanto so, fino a 90 non c'è da preoccuparsi, ma nella norma dovrebbe essere sui 70.
Ovviamente quindi sono in paranoia -___- anche se poi ho la pressione sempre bassa, quindi boh
La prossima visita ce l'ho il 15 novembre, nel frattempo dovrei probabilmente provare a corregere un po' il tiro della dieta.
È vero che a ben vedere mangio spesso carboidrati e forse un po' poche proteine. Il fatto è che, finché sono in ufficio, è difficile mangiare proteine "di qualità", quindi spesso ripiego sulla pasta, che però è bianca e raffinata.
Il mio terrore è sviluppare il diabete gestazionale e non poter partorire in casa di maternità Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 2 680442
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da daneb Gio Ott 25, 2012 3:30 pm

Blue io la scorsa settimana avevo 95....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Blue Gio Ott 25, 2012 3:33 pm

Neutral e che ti han detto?
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Blue Gio Ott 25, 2012 6:19 pm

però... riguardando le analisi fatte a inizio gravidanza, avevo 86.
quindi direi che, se la ginecologa non mi ha detto nulla e non mi ha nemmeno fatto fare la curva di carico, non dovrei farmi troppe paturnie ora che ho 80, giusto?
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da luisav Gio Ott 25, 2012 6:23 pm

A me consigliarono comunque di limitare i carboidrati a colazione e al massimo a pranzo così hai tutto il tempo di smaltirli. La sera mai carboidrati o dolci, solo proteine, verdure ecc ecc.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da daneb Gio Ott 25, 2012 6:31 pm

Che devo fare una dieta apposita x 3 settimane e rifare il controllo della glicemia....infatti limito la pasta a 2 volte a settimana, niente dolci, niente pane....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.