Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

+38
acquarietta
sarynah
Stelladelmattino
chiaretta
lady_chiara
mimi
goldie
selvynina
nicolecom
LucyintheSky
fatina
Zara
Valy
Licine
Farfallina
tomoe
Parsley
dipkick
greenhope
mulan
lumachina
Stellina
viva
Julie
giada
luisav
daneb
Blue
taiyou
Elisina
Jessica
atam
Bailerina
LadySpank
ranavalentina
sea
Pantofolina
Bambolina Cip
42 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Mer Ott 21, 2015 11:29 pm

Alla fine io tutto ok, forse mi sono allarmata da sola nel senso che i valori sono tutti simili e la sete è passata..si vede che quella sera avevo mangiato troppo salato...
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da sarynah Mar Dic 01, 2015 12:25 pm

Ecco, ho ritirato i risultati della curva anticipata, a me pare tutto ok:

tempo 0: 84
60 minuti: 116
120 minuti: 97

pare che anche la glicemia a digiuno si sia stabilizzata! Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 98660
Il mio dubbio ora è: dovrò rifare la curva anche al sesto mese??????? confused

sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mar Dic 01, 2015 12:55 pm

E' perfettamente nella norma. Quindi sono molto felice per te che non hai il diabete gestazionale.
Questa curva te l'hanno prescritta a causa della glicemia a digiuno che avevi avuto oltre target giusto?
Non hai fattori di rischio?
Secondo me, se il motivo è per quello e non hai fattori di rischio (sovrappeso/obesità, diabete di tipo 2 nei parenti di primo grado ovvero genitori...) non credo che ci sia nessuna indicazione per dovertela far ripetere ancora tra la 24esima e la 28esima settimana. Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 13860
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da fatina Mar Feb 23, 2016 5:08 pm

Io invece stamattina ho vinto la seconda curva di questa gravidanza, la prima l'avevo fatta prima di natale intorno alla quattordicesima settimana ed era perfetta. Quella di stamattina anche sembra partita allo stesso modo, glicemia basale misurata con l'apparecchio lì al volo a 71 e tra una settimana vado a ritirare il referto; tra curva e altri esami vari mi hanno tolto 5 provette di sangue nell'arco della mattinata, sono uscita dal laboratorio analisi strisciando Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 460372
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Keira Sab Nov 26, 2016 9:33 pm

Volevo una vostra opinione...oggi ho ritirato le analisi di controllo fatte al 19 settimane, la glicemia è un po bassina, 64 contro i 74 di valore di riferimento limite inferiore. Il mese scorso era sempre bassa a 66 mentre nelle primissime analisi fatte mi sembra a 6 settimane era 79. Ora io non ho mai avuto glicemia bassa al di fuori della gravidanza,non sapevo neanche fosse un problema e la gine mi ha solo detto "meglio bassa che alta". Aggiungo solo che il.mese scorso ho sofferto di cali tipo svenimento e attacchi di fame improvvisi. Avendo letto possono dipendere da ipoglicemia ho cambiato un po alimentazione e ora sto veramente bene, ho molte più energie e niente cali di pressione o attacchi di fame,per questo quando stamattina ho letto 64 ci sono rimasta un po male...voi che mi dite?
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Coppoletta Lun Nov 28, 2016 11:32 am

Keira, non me ne intendo e non sono un medico...ma non mi sembra poi così bassa! Si discosta di poco dal valore di riferimento minimo... Secondo me puoi stare tranquilla:) vedi cosa ti dice i medico, ma continua con questo tipo di alimentazione e vedrai che andrà sempre meglio! :)
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Nov 29, 2016 3:18 pm

Keira, sono contenta che con le indicazione date ci siano stati progressi! Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 412261 Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 13860 promessa mantenuta!
La glicemia è in effetti un po' bassa rispetto all'ideale, ma che la dieta non abbia ancora mostrato i risultati attesi lo comprendiamo perché sarebbe ancora presto. L'informazione importante è che conferma i tuoi sintomi fino qui. Ora però ti stai risistemando con la dieta, che tanto comunque è la strada da seguire in ogni caso. Ti consiglio intanto di vedere l'emoglobina glicosata, per decidere anche rispetto alla curva da carico.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Keira Mar Nov 29, 2016 7:30 pm

Grazie PQ io continuo così cercando di organizzarmi al meglio, ammetto che questo cambio abitudini non è propriamente una passeggiata x me. Cmq x quanto riguarda la curva penso di essere "obbligata" nel senso che la gine già mi ha detto che la fa fare di routine (anche se so si potrebbe evitare se è tutto ok) e a me non va di litgare o di ricambiarla,però pensavo in quel caso di farla abbinata all'insulina. In questo contesto è cmq utile il dosaggio dell'emoglobina glicosilata? E teoricamente non dovrebbe risultare alta solo quando la glicemia è alta?
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Nov 30, 2016 7:51 am

Mostra le oscillazioni della glicemia e sebbene sia utile primariamente per valutare se un diabete è controllato, può mostrare eventuali picchi di glicemia alta nascosti da momenti di glicemia bassa. Se la glicemia non è stabile, infatti, può tanto scendere (es. a digiuno) quanto impennarsi (es. post-prandiale).

La curva va sempre abbinata, se no non ha senso; per quanto riguarda "obbligata", è nel tuo diritto accettare o rifiutare qualsiasi forma di trattamento, prescrizione o procedura ti sia suggerita da personale medico Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 826922 tu magari ne sei cosciente, ma lo ricordo a tutela di chi legge. La curva come routine è un concetto datato, ma laddove la glicemia desti sospetti c'è maggior indicazione a sottoporvisi. Anche se poi quello che è emergerà sarà nel maggior dettaglio eventualmente quello che già sai dai dati a disposizione (glicemia a digiuno + stile alimentare + sintomi).
La chiave resta la nutrizione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Keira Mer Nov 30, 2016 10:26 am

Ok grazie ora ho capito meglio!
Cmq il fatto che le curve vadano abbinate lo sento da te x la prima volta, evidentemente la maggior parte dei medici rimane legata a questa vecchia abitudine. Cmq nel caso in cui la gine o il medico di base rifiutassero di prescrivermi l'insulina x qualsiasi motivo la farò privatamente Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 826922
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.