Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

+5
chiarettaa
Jessica
Rossana
Elisina
coccinella
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza Empty L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da coccinella Lun Lug 12, 2010 2:10 pm

in seguito all'estrazione di un dente del giudizio, sto prendendo l'OKI come antiinfiammatorio. sul bugiardino ho letto questo:

"L’uso di OKi 80 mg granulato, così come di qualsiasi farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine e della cicloossigenasi, è sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza.

La somministrazione di OKi 80 mg granulato dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità."


che significa? che effetto può avere sulla fertilità? e se ha effetti sulle donne con problemi di fertilità, perchè non dovrebbe averne sulle altre?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Elisina Lun Lug 12, 2010 2:14 pm

E' un modo della casa farmaceutica di tutelarsi verso l'uso del prodotto in caso di gravidanza, presunta o accertata.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Rossana Lun Lug 12, 2010 2:17 pm

ma sai che sono interessata anch'io su sta cosa?!?!? perchè la stessa cosa se non sbaglio c'è scritta nel bigliettino dell'Imodium.....per questo ho sospeso l'uso da mesi.....

l'ultima volta che il medico mi ha prescritto un farmaco (Spasmomex) gli ho chiesto se questo avrebbe interferito dato che sono in ricerca di gravidanza e lui mi rispose che in linea di massima finchè non si è incinta si può assumere i farmaci senza problemi..... :roll: io non ne sono così convinta!!! L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza 649468
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da coccinella Lun Lug 12, 2010 2:21 pm

si, io mi riferivo in particolare al secondo punto, che sembra interessare la fertilità più che la gravidanza... L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza 649468
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Lug 12, 2010 2:27 pm

coccinella ha scritto:come qualsiasi farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine e della cicloossigenasi, è sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza [..] o nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità[/i]
Forse RV o Chiaretta possono spiegarci il ruolo di queste sostanze nelle circostanze indicate L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da coccinella Gio Set 30, 2010 12:31 pm

uppo!
stavo per rifare la stessa identica domanda! :oops:
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da chiarettaa Gio Set 30, 2010 3:06 pm

E' dimostrato che a livello di ovaie e di utero le prostaglandine e ciclossigenasi svolgono un ruolo fisiologico rilevante nel processo ovulatorio (soprattutto la COX-2); e l’inibizione di questa isoforma previene l’ovulazione.
Per le donne che desiderano o meno una gravidanza e stanno assumendo un FANS tradizionale o un COX-2 inibitore selettivo, le implicazioni pratiche sono importanti. Questi farmaci possono prevenire l’ovulazione, o quanto meno ritardarla, senza che vi siano modificazioni dei livelli di progesterone, e
l’infertilità che risulta sembra essere reversibile entro poche settimane dall’interruzione del farmaco.
Inoltre la presenza della COX-2 è importante anche affinchè l'ovulo fecondato possa impiantarsi, e inoltre la sua sintesi viene maggiormente indotta prima del parto ed è indispensabile perchè abbia inizio il travaglio.
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da coccinella Gio Set 30, 2010 3:11 pm

interessante...perchè ho assunto OKI 3 volte al giorno per una decina di giorni in fase preovulatoria (sempre per interventi ai denti come quando ho aperto il topic), e appena smesso ho avuto più eggwhite del solito ed uno strano spotting...staremo a vedere se le mie ovaie ne hanno risentito!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Set 30, 2010 3:31 pm

alcuni princi attivi antiinfiammatori, come ad esempio l'acido acetilsacilico, favoriscono emorragie, infatti benché siano indicati contro i dolori mestruali, sarebbero da evitare durante quel periodo perché possono provocare flusso troppo abbondante. Magari è collegato!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da chiarettaa Gio Set 30, 2010 3:43 pm

Si certo, l'acido acetilsalicilico e alcuni fans come nimesulide (che io non prescrivo mai perchè è una m...a!) inibiscono anche l'aggragazione piastrinica. Mentre il piroxicam molto meno ( io uso il brexin quando sto proprio male infatti), ma comunque non vanno usati quando si è alla ricerca o in gravidanza L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza 333199

Solo paracetamolo... L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza 294699
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.