Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

+5
chiarettaa
Jessica
Rossana
Elisina
coccinella
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da patatola Gio Ott 07, 2010 7:57 am

domanda: prendere aulin o ibuprofen una volta al mese causa crampi mestruali (crampi da endometriosi), può essere un problema?
se sì, allora io ho un GROSSO problema: perché per i crampi mestruali se non prendo niente o finisco in ospedale (e lì per forza mi danno qualcosa) o rischio di passare almeno una giornata ad urlare nel vero senso della parola. non so se fa bene al corpo..
patatola
patatola

Numero di messaggi : 400
Età : 47
Località : MI-BG
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da ranavalentina Gio Ott 07, 2010 1:01 pm

Ma no figurati! Tieni presente che tra i due però l'ibuprofene è molto meno tossico e ha meno effetti collaterali anche sullo stomaco..comunque potresti provare col buscopan che anzichè un antinfiammatorio è un miorilassante e per i dolori mestruali è molto efficce!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da patatola Gio Ott 07, 2010 1:19 pm

brufen 600! quello per me va bene.
buscopan? non mi fido: non so perché. forse ha effetti collaterali non indifferenti?
perché la mia gine mi ha sempre dato l'aulin?
glielo chiederò..
patatola
patatola

Numero di messaggi : 400
Età : 47
Località : MI-BG
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Farfallina Gio Mar 01, 2012 3:49 pm

e del naproxene sodico ragazze che mi dite?
visto che in fase ovulatoria, specialmente dal cd 3 a poco dopo l'ovetto, soffro spessissimissimo di mal di testa assurdi, prendo il naproxene sodico mg 550.. qualche volta, quando il dolore è tanto, anche per le mestruazioni..
devo preoccuparmi??
EDIT: ho riletto e visto che anche l'aspirina va bandita, eseguirò L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza - Pagina 2 294699
il fatto è che per le influenze o i raffreddori spesso l'ho usata, nell'ultimo ci ho dato di zerinol invece, che è a base di paracetamolo+un altro principio attivo di cui non ricordo il nome

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Gio Mar 01, 2012 4:01 pm

Farfa, secondo me il punto è che è stato dimostrato che tutti i FANS possono avere effetti negativi sul concepimento e sull'impianto.
Ovvio che poi tantissime donne restano incinte pur utilizzando questi farmaci (di uso comunissimo), ma, nel caso in cui si protrae la ricerca senza successo, è sicuramente uno dei potenziali fattori di infertilità che è consigliabile eliminare L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza - Pagina 2 294699

Nel tuo caso, l'uso di un farmaco del genere dal 3CD fino a dopo l'ovulazione, quindi per due settimane circa al mese, sicuramente non è consigliabile! Questo lo penso in generale, aldilà della ricerca, ma a maggior ragione in questa circostanza.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Farfallina Gio Mar 01, 2012 4:11 pm

grazie lucyna.. I love you
però mi sa che mi sono spiegata male io, non ho mal di testa TUTTI i giorni dal cd 3 al 18 (anche perchè se così fosse, vista l'intensità, mi sarei già tagliata la testa!!), ma mi capita molto spesso durante quel frangente di tempo
e comunque ho provato spesse volte anche altri principi attivi, ma non mi facevano molto No
quindi anche il naproxene sodico è un FANS? figurati che l'ho scoperto ora!!!!!!!!!!

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza - Pagina 2 Empty Re: L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.